Cipro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi La Repubblica Turco-Padana di Cipro Noooord, vedi Cipro Nord.
Cipro

(Stemma)

"Uno, dieci, cento! Oh, abbiamo finito gli abitanti!!"

(Motto)

Posizione geografica Ovest-Est dell'Italia, Europa
Anno di fondazione 1998
Abitanti A malapena 100
Etnia principale Greci e Cipriani
Lingua Pelosa
Sistema di governo Repubblica delle Banane
Moneta Cipria
Attività principale Incipriarsi, giocare a Scopone scientifico

Cipro è uno stato talvolta europeo e talvolta asiatico, famoso per aver comprato in un'asta il muro di Berlino ed averlo montato di traverso a Nicosia. Assieme con la Corsica è dotato di un dito indice per cecare un occhio ai malcapitati.

Storia

File:APE1 OTT.JPG
Tipico veicolo del postino nel Cipro

Il Cipro nasce nel 1998 durante la guerra tra Irlanda e Azerbaijan. Le due nazioni in questione, combatterono fino a quando un pacifista,con un contenitore di cipria in mano, mise fine alla guerra. Quel pacifista è tutt'ora il presidente del Cipro e si chiama Sergio Sergio (Sergio per nome e Sergio per cognome), Piero per gli amici.Il Cipro, per ora, è coinvolto in una guerra di sparticulo con la Svizzera che sfrutta i suoi mostri giganti, il Marocco e la parte Nord dell'Egitto.

Informazioni Generiche

Il Cipro è una nazione che conta ben 98 abitanti e si trova a Ovest-Est dell'Italia in Europa.La popolazione è suddivisa in classi sociali:
Persone più o meno Normali - costituiscono il ben 2% della popolazione
Barboni - ne fanno parte il 68%
Persone con due teste e mezzo - queste persone costituiscono solo il 10% degli abitanti
Persone con una bocca,due occhi,quattro arti e con un, se lo si può definire così, cervello - il restante 20%.

Il Cipro è grande 10 km², e questo crea dei problemi per le abitazioni dei cipriani. La moneta più comunente usata, dopo il dollaro tedesco, è la cipria (che si usa in grammi). La lingua parlata è il Σζθςςσ che in italiano si traduce "Σζθςςσ".

Le attività preferite dagli abitanti sono sicuramente truccarsi usando chili e chili di cipria (non si sa ancora il motivo) giocare a scopone scientifico (chiunque provi a giocare a scopa normale viene subito impiccato, bruciato al rogo, gli vengono strappati gli occhi dopodichè viene messo nell'olio bollente, senza un vero perché). Attualmente il campione in carica di scopone scientifico è il grecoitalosvedeseamericano Eggel Ihc Enoioc, che se letto al contrario è una buffa frase.

Inutile dire che il governo è una repubblica delle banane; i ciprioti, o cipresi, o cipriani, o ciproni, o cipraniesi, o cipressi oppure semplicemente θςσ hanno una vita media di 3 anni che, contati nel sistema del Cipro, equivalgono a ben 93,6 anni e qualche nanosecondo. Ci sono in media una fabbrica di cipria per litro, in cui lavorano perlopiù persone con due teste e mezzo.