Vegeta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Sei finito!!!! »
(Vegeta su ogni nemico e avversario che poi lo massacrerà di botte)
Vegeta prima di raccontarti una barzelletta
« Noi Saiyan semo li mejo! »
« Me la pagherai Kaarot »
(Vegeta su Qualsiasi cosa)
« IT'S OVER NINE THOUSAND!!! »
(Vegeta su Qualsiasi cosa)
« Noo!! Non può essere!! »
(Vegeta su tutto.)
« Eccomi qui, vivo e Vegeta »
(Vegeta su dopo essere risuscitato dall'inferno prima di tornarci di nuovo)
« Razza di filibustiere! »
(Il peggior insulto uscito dalla bocca di Vegeta)
« Brutto furbetto! »
(Secondo peggior insulto uscito dalla bocca di Vegeta)

Vegeta è un alieno stempiato del manga/anime Dragon Ball che, stranamente, vuole distruggere la Terra. È anche l'essere più potente dell'universo, ma gli altri guerrieri non lo sanno e lo gonfiano sempre di botte.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Vegeta.


Storia

Il rivale numero 1 di Vegeta: Pikachu

Arruolato dal capitalista galattico Freezer, Vegeta parte dentro una lavatrice, assieme al suo amico skinhead Nappa, diretto verso la Terra con l'intento di conquistarla e rivenderla con Mastrota su telemarket.

Senonché, dopo aver coltivato gli alieni di Mars Attack, ucciso Yamcha, provocato l'ennesima autodistruzione di Jiaozi, ucciso il suo migliore amico, essere stato corcato di botte da Goku, essere diventato un primate gigantesco, essere stato schiacciato da un primate gigantesco ed essere stato preso a pizze anche da quella sega di Yajirobei, decide di tornare sulla multinazionale orbitante di Freezer, dichiarando missione fallita.

Qualche mese dopo prende parte alla rivoluzione di stampo comunista su Namek, ribellandosi al proprio padrone Freezer e morendo nell'intento. Tuttavia, essendo la morte uno stato completamente reversibile in Dragon Ball, dopo un po' resuscita con le mitiche palle del drago. Si stabilisce sulla Terra dove, vedendolo sempre incazzato, Bulma ha l'irrefrenabile istinto di trombarselo. C'è da dire che Bulma è probabilmente l'unico personaggio che riesce a portarsi a letto tutti gli eroi (e non solo) della saga. Avrà da lei un bambino: Trunks, che ha 17 anni prima della sua nascita e per una strana coincidenza sono sorti dubbi secondo cui lo stesso Trunks avrebbe messo incinta la madre di sé stesso.
La serie televisiva è piena di queste piccole stranezze, che rendono evidente il fatto che il disegnatore era drogato.

Così anche Vegeta, come la quasi totalità dei cattivi di Dragon Ball e di moltissimi altri anime e manga a base di mazzate, passa da nemico ad amico un po' brontolone e musone (la stessa categoria a cui appartengono Kai Hiwatari, Tenshinhan, Piccolo, C-18, Majin Bu, Darbula e Mastella).

Il Complesso di Vegeta

Dopo la sua prima sconfitta contro Goku, che darà il via a una lunga serie di figure di merda da parte del principe dei Saiyan, Vegeta vivrà in uno stato di perenne rosicata, col costante peso delle sue continue sconfitte al derby contro Goku.
Alcuni psicologi giappocinesi hanno riscontrato che questo è un atteggiamento tutt'altro che raro, ed hanno quindi dato allo scompenso psicosociale il nome di Complesso di Vegeta.

Alcuni celebri personaggi colpiti dal complesso sono:

Nefasti di Vegeta

   La stessa cosa ma di più: Nefasti di Vegeta.

Vegeta nel corso della storia ha dato vita a sboronate e combattimenti imbarazzanti che in un modo o nell'altro lo hanno sempre visto stramazzare al suolo in fin di vita. Da questi è nato un romanzo intitolato "I Nefasti di Vegeta".

Tutto comincia con l'arrivo sul pianeta Terra (la sua maledizione), dove incontra il suo acerrimo rivale Goku (o Kaarot, Kakaroth, Kakkarot, Kakasott, Kakaloto, Kakarotto ecc); in questo frangente il Saiyan spiega di essere un guerriero d'elite e di essere il più forte dell'universo. Dopo essersi pavoneggiato e un inizio che lo vedeva dominare il campo, succede ciò che diventerà la sua persecuzione: Goku si incazza e lo flagella di santa ragione con calci, cazzotti e capozzate; non contento Vegeta si fa tagliare la coda da quella mezza-sega di Yajirobei, poi si fa schiacciare dalle chiappe di Gohan scimmione e infine ridotto a un lombrico strisciante rischia di essere ucciso da quel tappetto di Crilin. Questo sarà solo l'inizio di numerose umiliazioni e sconfitte per il povero Saiyan.

Curiosità

  • Vegeta prima di essere massacrato dal cattivo di turno dice sempre: "Non mi sconfiggerai mai perché sono il principe dei Saiyan!!", dopodiché lo ammazzano tutti di botte.
  • Negli OAV,Vegeta arriva sempre ultimo,ma nel giro di due minuti viene ridotto peggio di Goku che invece combatte da metà film.
  • Vegeta ride solo quando sta per uccidere qualcuno.
  • Molti dicono di aver visto Vegeta trombarsi una panca per gli addominali.
  • In seguito, è stato dimostrato che l'oggetto in questione non era una panca per gli addominali, bensì un water con scarico superiore a gravità 400. Successivamente venne ritirato dal mercato perché dichiarato troppo pericoloso; infatti i morti a causa di autosciacquonate erano veramente troppi. Vegeta conserva segretamente questo macchinario per i suoi atti sessuali più violenti.
  • Vegeta ascolta i Manowar ma non ne capisce nulla.
  • Vegeta è il santo patrono di SPARTAAAAAAAAA
  • Vegeta arriva sempre in ritardo, dietro a Goku e ogni volta se ne meraviglia, per questo continua a sfogarsi con manichini a forma del suo rivale; l'azienda produttrice di manichini sta facendo una fortuna.
  • Vegeta è sempre incazzato con tutti.
  • Fa sempre le entrate e le battute più fighe, ammazza i nemici più coglioni (con grande stile però) ma appena arriva un nemico serio muore sul colpo, mentre Goku troverà come sempre qualche contrattempo, arriverà solo dopo una lunga passa di palate.
  • Vegeta è, in realtà, la Principessa dei Saiyan.
  • Per pettinarsi, ogni mattina Vegeta usa sei ettolitri di gel Effetto Bagnato Tenuta Saiyan.
  • Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, più Vegeta si incazza e più si prende le mazzate.
  • L'innaturale forma dei capelli è dovuta a un malfunzionamento di elettrodi quotidianamente applicati ai capezzoli.
  • Vegeta è un uomo.
  • Vegeta è il gemello perduto di Brontolo di Biancaneve sotto i Nani.
  • Scienziati da tutto il mondo stanno cercando ancora di capire cosa, di Vegeta, attragga tutte quelle fangirl e bimbeminkia (ma anche bimbiminkia, badate bene) che si divertono a sbavare su di lui nei forum e a insultare il povero Goku, che se ha una colpa è quella di essere troppo coglione.
  • Vegeta è il tipico siciliano medio, che cerca di attaccar briga con tutti utilizzando frasi del tipo "Oh, ce l'hai con me?" mentre alza la voce e sgrana gli occhi, spintonando e dando testate al malcapitato di turno.
  • I capelli di Vegeta hanno delle fibre di cheratina legate a quelle dell'adamantio e hanno subito un processo di "cornificazione" come è capitato anche ad animali quali i rinoceronti.
  • Vegeta evade il fisco.
  • Vegeta ama essere masochista.
  • "vegeta" al contrario si legge "ategev" che nella lingua dei Saiyan vuol dire "vegeta" all'incontrario
  • Vegeta colleziona francobolli
  • Vegata è l'unico Super Sayan poser
  • Vegeta continua a ripetere tutte le volte "IO SONO IL PRINCIPE DEI SAIYAN!!!". Non si è ancora reso conto che in realtà ne sarebbe il re, dato che suo padre è morto da un sacco.
  • Il gel Saiyan permette a Vegeta di tenere perfettamente a posto i suoi capelli anche a gravità 300.
  • Tutti vogliono uccidere Vegeta.