Cui

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cui o Kiwi in tutto il suo splendore.
« Guarda dietro di te! C'è Freezer! »
(Cui cerca di salvarsi dalla rabbia dell'esattore di Equitalia.)
« Io sono più forte di te. »
(Cui in vena di sparare cazzate.)
« Oh! Qualcuno di voi ha una o due sigarette? »
(Cui durante un combattimento.)
« Io non sono un non deficiente. »
(Cui mentre compila il modulo d'assunzione delle compagnie Freezer.inc.)


Cui, detto Kiwi, detto anche Kui, oppure Kuwi, o anche Kyui, o ancora Kewi, o magari Kewie, ma volendo anche Kywi, nella versione italiana Chiuii, in quella portoghese Cuccurucucu Paloma, è un personaggio del manga Dragon Ball, più precisamente è uno dei tanti mezza sega scagnozzi del perfido Freezer.

Biografia

Cui è un alieno viola con due ripugnanti bargigli che gli escono dalla faccia, non ha il naso, ma in compenso possiede due ciminiera in testa che utilizza per lanciare delle potenti onde di energia sonora; indossa un'armatura come tutti i soldati di Freezer, ma quando gliel'hanno consegnata mancavano gli stivali, ragion per cui da quel giorno è obbligato ad indossare come calzature due sacchetti dell'immondizia verdi, legati alle caviglie con dello spago. Per quanto possa sembrare scandaloso, Cui ha lo stesso livello di combattimento di Vegeta quando arriva sulla Terra, duanque se lui fosse arrivato al posto di Radish avrebbe ammazzato tutto e tutti in meno di un petosecondo, ma dato che la storia non si fa con i se, bisogna attenersi ai fatti e dichiarare che Cui è solo un pessimo idiota, inserito nella storia solo per fargli dire quattro cazzate in croce per poi fare una brutta fine.

Nel manga, ma anche nell'anime

Dopo che Vegeta viene brutalmente mazzulato da Goku e soci, sale su una navicella e si dirigge verso il pianeta de Freezer, dove viene immerso in una botte ricolma di una mistura a base di olio di oliva scaduto, plutonio liquido e miscela al 4%, rimettendosi quasi subito in sesto. Uscito fuori dalla botte il Vegeta si diregge nei corridoi dove incappa nel nefasto Cui che non perderà l'occasione per insultarlo:

- Cui: “Ahahahaha, Vegeta sei un coglione, non solo le hai prese, ma ti sei anche fatto ammazzare la Nappa e il Radicchio.”
- Vegeta: “Chi? Ah, quei due la, non mi ricordavo manco il loro nome, comunque non rompermi le balle e vai a fare in culo.”
- Cui: “E Vegeta le ha prese, e Vegeta le ha prese, pàpàpero.”
- Vegeta: “Oh, la pianti di essere deficiente? E dimmi dove si trova il frigorifero.”
- Cui: “Il capoccia pelata è andato sul pianeta Namecc a recuperare le sfere del drago per diventare immortale.”
- Vegeta: “Cosa? E come cazzo fa a sapere delle sfere?”
- Cui: “Hanno messo una microspia nel tuo scouter e intercettato le telefonate, modestamente è stata una mia idea.”
- Vegeta: Figlio di puttana. Ahh ma questa volta mi sente, altro che sindacati. E per quanto riguarda te, se ti rivedo ti faccio esplodere.”
- Cui: “Ma chi ti credi di essere? Kenshiro?”
Cui immortalato prima di schioppare come una ghianda.

In seguito quando Vegeta parte per Namecc, Cui lo segue deciso a fare la pelle al Saiyan una volta per tutte, così appena atterra lo va a cercare e non appena lo individua gli salta addosso e gli tira un pugno, ferendo gravemente l'aria. A quel punto Cui inizia a sparare la sua solita sequela di spaconate alla John Wayne, fino a quando Vegeta lo interompe ed inizia a pompare i muscoli e sforzare; la cosa andrà avanti per alcuni secondi fino a quando il Sayan mollerà un terribile peto che manderà in frantumi lo scouter di Cui. Non appena l'alieno viola si rende conto di essere immerso in un mare di guai e sterco umano decide di ricorrere al vecchio sistema della "paraculata" chiedendo al Vegeta di fare comunella per ammazzare Freezer, ma il Sayano non ci sta e si avvicina a Cui con l'intento di tappargli la bocca e le ciminiere definitivamente, al ché l'alieno purpureo ricorre all'ancor più vecchio sistema del "guarda alle tue spalle", attaccando Vegeta a tradimento. Dopo aver lanciato il suo attacco e ridotto l'area circostante ad una "terra dei fuochi", Cui atterra per sincerarsi di aver ammazzato il suo rivale, ma questi in realtà non s'è fatto niente, anzi aveva fatto finta di cascare nel tranello del perfido alieno violaceo. Alla fine Cui si caga nei pantaloni della battle-suite e informa Vegeta che deve scappare via alla ricerca di un bagno, ma il Sayan questa volta non ci casca e dopo un breve inseguimento aereo, raggiunge Cui, gli tira un pugno nel buzzo e dopo averlo maleducatamente indicato lo fa esplodere in mille pezzi, commentando:

« Mi sono sempre piaciuti i fuochi artificiali. »

Suscitando anche l'ilarità di Freezer, che stava seguendo l'incontro in diretta sreaming da suo scouter e che non ricordava nemmeno di avere Cui tra le sue fila.

Abilità

  • Levitazione: gli permette di volare leggiadro nel cielo azzurro per poi farsi impallinare.
  • Pugno a rotaia: sferra un pugno talmente potente che scava dei solchi in terra con i piedi, in seguito ci si possono seminare le patate.
  • Lampi di energia fasulla: è la stessa tecnica che usa di solito Vegeta contro un qualsiasi avversario, dunque perfettamente inutile.
  • Kaio ken del discount: si illumina di rosso come Goku, ma la sua energia rimane uguale, anzi a volte diminuisce pure.
  • Faccia da coglione: utilizzata per imapurire gli avversari, ma anche per farli vomitare dallo schifo.
  • Super polmoni: gli permette di fumare 5 sigarette contemporaneamente.
  • Ciminiere cranio smaltenti: usata in combinazione con la tecnica sopra gli permette di soffiare il fumo in aria invece che buttarlo in faccia alla gente.
  • Paraculata sonica: una rapidissima scarica di minchiate alla velocità della luce, gli permette, a volte, di salvarsi la pelle.
  • Ociò, c'è Freezer: tecnica usata per distrarre l'avversario prima di colpirlo con il suo colpo migliore: la fuga.
  • La fuga: consiste nel raccogliere tutte le energie residue per darsela a gambe il più in fretta possibile.

Immagini salienti

Curiosità

  • Cui è più forte di Radish e Nappa, ma solo sulla carta igienica.
  • Nessuno ha ancora capito come cazzo si scrive e si pronuncia il suo nome.
  • Il pianeta di Cui è stato distrutto da Freezer mentre era al gabinetto.
  • Cui è l'ultimo della sua razza, questo è quello che viene detto da due alieni uguali identici a lui, anche nel vestiario.
  • Un'ulteriore sosia di Cui, dotato di un mantello, ammazzerà uno dei due Cui sopra riportati ed in seguito dirà:
« Freezer mi ha promesso che con le sfere del drago ricostruirà il mio pianeta[1]. »

Note

  1. ^ Sì bravo, credici.