Genkidama

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco, una Genkidama è proprio così.
« Kakaroth, che cazzo aspetti? Io e Majin Bu ce stamo a fa' le pippe da un'ora! »
(Vegeta chiedendo a Goku quanto rimane per completare la Genkidama)
« Un attimo solo, Vegeta! Resisti! »
(Goku cercando di prendere tempo, anche se ci vorranno millemila anni prima di aver finito e Vegeta verrà massacrato)
« ALZATE LE MANI AL CIELO!! »
(Lady Brian Goku durante una festa al Papeete)
« Il menisco, mortacci tua! »
(Kid Bu dopo aver subito l'attacco)


La Genkidama o Energia Sferica è l'attacco più potente di quel capellone di Goku e di tutto Dragon Ball.

Questo attacco si basa sulla raccolta di energia per creare una sfera da lanciare sul nemico. La mossa incanta l'avversario per 5 episodi, il quale resta immobile a chiedersi che cavolo stia facendo Goku, invece di approfittarne e farlo esplodere con un raggio energetico. Quest' ultimo, poi, dopo aver raccolto abbastanza forza, lancia questa sfera che "dovrebbe aver sufficiente potenza da distruggere 80 galassie". Stranamente fa una minuscola esplosione sul pianeta, sufficente però a spazzare via il nemico che, mentre cercava di sollevare la sfera e lanciarla via, ha avuto un provvidenziale attacco di ernia ed è morto sul colpo. In realtà, per quanto possa sembrare forte la Genkidama, anche se viene caricata con l'energia di tutte le galassie, non raggiunge nemmeno 1/1000 di potenza di un peto armonico ben eseguito.[1]
La Genkidama presuppone inoltre che ci sia sempre un personaggio (di solito è Vegeta) che si faccia riempire di mazzate dal nemico al solo scopo di distrarlo o indebolirlo (cosa impossibile) per circa 5 o 6 puntate. Solo quando Vegeta si ritroverà agonizzante a terra, Goku si deciderà a lanciare la sfera.

Come si forma la sfera

La Genkidama non è poi cosi difficile da creare: Goku semplicemente si appresta a chiedere a umani/alieni/mostri/parenti/oggetti inanimati parte del loro sperma, i quali sicuramente accetteranno. Coloro che donano lo sperma, difatti, avranno una piacevolissima sensazione alle mani, affiancata più tardi da una fatica immensa.[citazione necessaria]
Dopo aver formato una sfera azzurrastra, Goku lancia la suddetta palla contro l'avversario che morrà investito da tonnellate di sperma [2]senza via di scampo. Una vera morte di merd... pardon, di sperma.

Quando Goku crea la sfera

Goku crea la sfera quando tutto sembra perduto, la Terra e/o la galassia intera sono a rischio di autodistruzione. Ovviamente lo stupido Saiyan non può arrivare da solo a comprendere che la sfera era l'unico mezzo sin dall'inizio per battere l'avversario, e dovrà vedere, dopo millemila episodi di niente, i suoi amici tramortiti o moribondi per ricordarsene.

Note

  1. ^ Questa tesi è in attesa di conferme.
  2. ^ O si diceva morirà?

Voci correlate