Capsule Corporation

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Come cazzo fa un'azienda così piccola a pvoduvve miliavdi di attivo??? »
(Gianni Agnelli sulla Capsule Corporation)
« ... »
(Un operaio della Capsule Corporation)
Goku : Contiene di tutto!
Trunks : Proprio come tua moglie

La Capsule Corporation è un'azienda gestita e amministrata[qualcuno ha mai visto una riunione?] dal consiglio d'amministrazione della famiglia Brief:

  • Dott. Prof. Ing. Lup. Mann. Gran figl. di Putt., Bast. di gran. Croc. Brief
  • Bulma
  • Trunks
  • Bra
  • Madre di Bulma (che non sa dire un cazzo oltre che tenere quel suo sorriso idiota e sfornare dolci)
  • Chiunque si trovi a passare davanti all'azienda (quindi anche tu, se per caso ti capita)

Storia

La Capsule Corporation nasce in origine come calzoleria per risuolare le ciabatte del sig. Dott. Prof. Ing. Lup. Mann. Gran figl. di Putt., Bast. di gran. Croc. Brief, il padre di Bulma. C'è chi dice che in origine producesse abbigliamento intimo, da cui i nomi della famiglia: Bulma (mutandine), Trunks (mutande), Bra (reggiseno), Sock (calzino, non compare mai nella serie animata perché puzzava troppo, si suppone fosse un calzino di Vegeta).

Grazie al genio[citazione necessaria] di Bulma la Capsule Corporation diventa una potentissima holding in tutto il Giappone, e inizia a sfornare di tutto, dai preservativi ad astronavi brutte quanto la Fiat Multipla, ma che purtroppo non riescono a viaggiare nello spazio.

Profilo aziendale e posizione geografica

La Capsule Corp è posizionata in viale Mazzini a Cologno Monzese. Fattura circa di euro l'anno, senza contare il nero. In quest'azienda si crea di tutto, dal preservativo alla mutanda con la zip, passando dalle astronavi fino alle armi di distruzione di massa, però inspiegabilmente non si vede mai un solo fottuto operaio al suo interno. Cioè, alle cinque del pomeriggio non c'è la cavalleria rusticana di operai che fuggono via felici, no... Numerose inchieste hanno cercato di far luce su questa strana particolarità di questa quanto mai eclettica azienda, ma le risposte che ne sono derivate sono quantomeno deludenti:

  1. La Capsule Corporation non è altro che una copertura e i veri stabilimenti sono localizzati in Polonia o Albania, insomma dove costa di meno produrre.
  2. Gli operai della Capsule Corporation sono talmente indefessi che non si stancano mai e vivono e lavorano nell'azienda praticamente 24 ore su 24.
  3. Gli operai della Capsule Corporation sono in realtà i nani della fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, e Bulma li tiene in regime di schiavitù!
« Smentisco CATEGORICAMENTE questa vagonata di stronzate messe lì solo per rovinare l'azienda che mio padre ha tirato su con le sue mani ed io con il mio culo!!! »
(Bulma che dice la sua sulle inchieste di cui sopra)

La proprietaria, Bulma, vive lì insieme con tutta la sua famiglia (il che avvalorerebbe la tesi dello stabilimento di copertura e degli stabilimenti di produzione in Albania o Polonia), il che non impedisce all'azienda di continuare a sfornare paccottiglie spacciate per utilissimi aggeggi.

Prodotti

Il più famoso prodotto della Capsule Corporation.

La gamma dei prodotti è molto vasta, e parecchio versatile. Tutti i prodotti sono racchiusi in delle specie di supposte che, se premi un bottoncino e le butti per terra, fanno uscire l'oggetto in una nuvoletta di fumo. A tale gamma di prodotti mancano le bambole gonfiabili ed i vibratori, ma quello solo perché non c'è troppa fantasia nel disegnarli.

Curiosità

  • La Capsule Corporation prima si chiamava Capsule Molli, ma una casa farmaceutica ha vietato l'utilizzo di questa denominazione.
  • La Capsule Corporation è in realtà una copertura di Al Qaeda per compiere attentati anche nel mondo degli anime.
  • Pininfarina ha fatto scuola di design presso la Capsule Corporation.
  • Chi ha disegnato la Fiat Multipla sicuramente non ha frequentato la scuola di design della Capsule Corporation.
  • La Capsule Corporation è considerata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
  • La Capsule Corporation se fosse in Italia sarebbe iper-tassata e probabilmente Bulma morirebbe suicida per le troppe tasse.
  • L'architetto che ha disegnato la Capsule Corporation ha disegnato anche le case tutte intorno.
  • La Capsule Corporation è immune da qualunque crisi di mercato: difatti, se è in crisi il settore delle auto, essa passa a vendere le biciclette.
  • La Capsule Corporation in periodo di crisi in Italia ha inventato i praticissimi "Kit per il suicidio", comprendenti: pistola, siringa ipodermica a vuoto, libretto di preghiere, cappio e fotografia dei Finley autografata, audiocassetta motivazionale (con tutte le canzoni dei Finley).
  • Il modo più sadico e cruento per uccidere il vostro peggior nemico è ficcargli una di quelle supposte nel culo (possibilmente quella dell'astronave) e premere il bottoncino.