Squadra Ginew

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La squadra Ginew al completo. Al centro, il loro insegnante di sostegno.
« Bah, sono mille volte più aggraziato io di quei cinque pagliacci! »
« Oh no, Guldo! Senza di lui la nostra coreografia sarà ridicola! »
(Jeeth esprime il suo cordoglio per la morte del compagno Guldo.)

La squadra Ginew è un gruppo di inarrestabili buffoni di corte al servizio della nota drag queen spaziale Charlotte Pepper, meglio nota nell'adattamento italiano come Freezer.

Storia e caratteristiche

I cinque sciroccati rappresentano una squadra speciale, e pare siano i cinque esseri più potenti della galassia dopo la famiglia di Freezer, le begonie di Freezer, il rossetto di Freezer, il gatto di Freezer e il gatto di Schrödinger con un'armatura costruita con la sua fidata scatola. Vengono chiamati su Namecc dal loro capo per portargli delle unghie finte di ricambio e per sconfiggere Vegeta (colpevole di avergli rotto un'unghia finta). Il gruppo è noto per non avere un solo esponente dello stesso che sia dotato di dignità, dal momento che una delle clausole standard del contratto per diventarne membri era appunto:

« Rinuncio totalmente a qualunque forma di amor proprio e mi impegno ad assumere pose il più umilianti possibile prima di ogni combattimento. »

Ogni volta che un appartenente al gruppo entra in scena è difatti obbligato ad urlare a squarciagola il suo nome per poi essere sfottuto dai nemici, che devono invece indicarlo e ridere fino alle lacrime. Del resto i loro avversari vedendoli si pisciano sotto... dal ridere, ma si pisciano comunque sotto. Per quanto riguarda l'abbigliamento, tutti e cinque i soldati indossano la corazza tipica dei punching ball ambulanti di Freezer, giusto perché già non erano abbastanza ridicoli. La squadra è composta dal capo Ginew, violaceo, violento e amante del violino; Rikoom, praticamente il mostro di Frankenstein coi capelli rossi; Butter e Jeeth, l'equivalente dragonbolliano rispettivamente di Patrick e Spongebob; Guldo, nano verde deforme con quattro occhi che, come se non bastasse, ha pure l'alito che sa di cavolo bollito.

Membri

Ma vediamo nel dettaglio le varie turbe psichiche che affliggono i personaggi di Dragon Ball più amati da nessuno.

Rikoom

Rikoom dopo che gli attacchi degli avversari gli hanno strappato i vestiti scoprendogli anche il culo. Non sembra affatto dispiaciuto, anzi...

Pel di carota ultra-pompato con una capigliatura imbarazzante persino per gli standard di Dragon Ball, Rikoom è così egocentrico che sente il bisogno di chiamare tutto quello che fa "X di Rikoom". Quando va in bagno urla "PISCIATA DI RIKOOOOM!!" e quando fa all'amore con la sua ragazza strilla "MANO DESTRA DI RIKOOOOOM!!". Durante la saga di Namecc riesce a ridurre in fin di vita Crilin e Gohan (probabilmente, se si fosse impegnata ce l'avrebbe fatta anche Bulma) spezzandogli il collo e svuotandogli così la barra della salute. Ma mentre il marmocchio sta per morire arriva Goku che, armato di Senzu, buone intenzioni e dei suoi immancabili pugni nelle mani, salva la vita al figlio e al suo sacco da boxe pelato preferito. Rikoom non fa in tempo a trasformarsi in Calimero per dire "è un'ingiustizia però!" che Goku lo sconfigge con una gomitata nel duodeno. Lo svenuto Rikoom viene quindi prontamente ucciso con un raggio energetico da quel mattacchione di Vegeta, che nel lanciare l'attacco urla "MORTE DI RIKOOOOOOOM!!".

Butter e Jeeth

Amiconi che hanno in comune l'avere un nome del cazzo. Butter è un alieno blu palestrato considerato l'essere più veloce dell'universo da se stesso e da sua moglie, la cui testa e il cui cervello si sono atrofizzati quando ha iniziato a ritenere Emma Marrone una brava cantante; mentre Jeeth è un umanoide dalla pelle rossa e i capelli bianchi con lo stesso livello di combattimento di una lattina di Sprite. I due sono famosi per possedere un attacco combinato durante il quale Butter distrae l'avversario facendogli notare che la sua testa ha le dimensioni di una noce, mentre Jeeth lo prende a borsettate. Questa tecnica prende il nome di Attacco imbarazzante viola, dall'unione dei soprannomi di Jeeth e Butter, rispettivamente Frocetto rosso e Microcefalo blu. Come per Brad e Angelina, è inoltre d'uopo riferirsi a loro chiamandoli Jeetter. Durante la saga di Namecc, Butter viene sconfitto da Goku, che lo intristisce fino a renderlo incosciente mostrandogli un video amatoriale di lui e Chichi che rivela che è Goku l'essere più veloce dell'universo. Il bluastro svenuto viene poi ucciso da Vegeta, che atterra inavvertitamente col ginocchio sul suo collo.

Jeeth invece scappa via per riferire a Ginew che tutti i loro compagni sono stati, come dicono a Oxford alta, gonfiati come zampogne. In seguito osserva il combattimento tra il suo capo e Goku, ma dopo circa 1 secondo si annoia e va a giocare con le biglie nell'astronave di Freezer. Qui incontra inaspettatamente Vegeta, che lo saluta con un calcio in faccia e lo disintegra con un lampo di energia. Ebbene sì, Jeeth è così sfigato da essere l'unico membro della squadra ad essere sconfitto dal solo Vegeta, uno che va K.O. se gli si dà una pacca sulla spalla.

Guldo

   La stessa cosa ma di più: Guldo.
Guldo intento a fare quel che sa fare meglio: essere brutto.

Alto mezzo metro, brutto, senza capelli, con l'alito che puzza e carismatico quanto un testimone di Geova con l'apparecchio ai denti. Praticamente il Crilin dei cattivi. Ha il potere di fermare il tempo trattenendo il respiro, mentre lui continua a muoversi a velocità normale; generalmente usa questo potere per fare scherzoni ai suoi compagni bloccando il tempo un attimo prima che si siedano e sbloccandolo solo dopo avergli messo sulla sedia un cuscino scoreggione. Durante lo scontro con Crilin e Gohan, mentre sta per impalare il suo equivalente umano con una matita gigante, viene decapitato da Vegeta, che dopo gli fa esplodere la testa ridendosela di gusto.

Ginew

Leader della squadra e capitano del team di calcio balilla di Freezer, è un alieno viola che ha più vene sulla testa di quanti nei abbia Bruno Vespa; ha anche due grosse corna nere che gli sono valse il poco lusinghiero soprannome di "Testa a Y". È in grado di scambiare il suo corpo con quello di chiunque ce l'abbia più grosso del suo. Il livello di combattimento. Durante il combattimento con Goku si rende conto che quest'ultimo ha un potere combattivo di 180 000 noci di cocco, contro il suo di appena 120 000 arachidi, così effettua lo scambio di corpo con Goku dopo essersi auto-inflitto una ferita molto profonda tagliandosi il dito indice con un foglio di carta. Ridotto in fin di vita da questa menomazione, Goku raggiunge comunque il luogo dove Ginew, col suo corpo, riesce a prenderle persino da Gohan e Crilin. Alla fine l'alieno si ritrova nel corpo di una rana namecciana nemmeno lui sa come, dove rimarrà meditando vendetta fino alla fine della serie. In confronto la lumaca posseduta di Adventure Time è un dilettante da quattro soldi. Dopo aver saputo dello scambio con la rana, Vegeta avrebbe voluto ucciderla con l'ennesimo attacco energetico, ma è stato fermato e trattenuto dall'intero staff degli animatori dell'anime, intenti ad utilizzare il personaggio della rana per i loro innumerevoli ed odiosissimi filler, che provvidenzialmente hanno messo il principe dei Saiyan a nanna con un sedativo in stile Frankenstein Jr per placare la sua furia ammazzereccia.

Squadre di incapaci correlate