Gogeta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
E quando la fusione riesce, sono cazzi amari per tutti!
« Io non sono né Goku né Vegeta, sono colui che ti sconfiggerà! »
(Gogeta su piatto di pasta)

Gogeta è il gemello di Vegeku e l'alter ego di Veku, nonché il padre di Gotenks e il figlio di Goku e Vegeta. Secondo Chilma, sua moglie, è un teppista. Gogeta è anche un nome del cazzo, come molti altri di Dragonball.

Le origini

Chilma, la moglie di Gogeta, anch'essa un personaggio troppo immaginario e con un nome del cazzo.

Gogeta nasce all'età di 30/40 anni circa dall'unione di Goku e Vegeta, due cercopitechi piuttosto maneschi con nomi copiati dal menù di un ristorante giapponese. Gogeta è nato per uccidere, ma solo se stesso. Oltre a questo non sa fare nient'altro e possiede un vocabolario così limitato da non poter nemmeno minacciare i suoi (uno in tutto) avversari con frasi ad effetto, probabilmente a causa dell'elevata pressione a cui sono sottoposti i due cervelli in una sola scatola cranica dei già limitati gibboni simbionti che lo compongono. Gogeta appare solo quando Goku e Vegeta improvvisano una squallida scenetta di danza degna del peggior teatro Kabuki. La scena della prima fusione tra i due è stata più o meno questa:

- Goku: “Mannaggia! Questo cattivo è tanto forte! Vegeta, fai la fusione con me!”
- Vegeta: “E sarebbe?”
- Goku: “È una tecnica con la quale ci uniremo in un solo corpo.”
- Vegeta: “Passo, sembra una cosa sconcia.”
- Goku: “Ma che hai capito, Vegeta?”
- Vegeta: “Te lo dirò chiaro e tondo: io sono etero!”
- Goku: “Ma non è una cosa del genere! Guarda attentamente!”

Si mette a ballare a scatti.

- Goku: “Devi fare questa posa qui ma al contrario.”
- Vegeta: “Ma che cazzo è? Piuttosto mi faccio inculare!”
- Goku: “...Davvero?”
- Vegeta: “NO! Scherzavo, cazzo! Facciamo questa infusione, o come si chiama.”

La fusione

La fusione è una ridicola danza Jazz in grado di fondere due scimmie imbecilli in un unico gorilla completamente ritardato. È stata eseguita solo due volte: la prima in un film che nessuno ha mai visto in cui Goku e Vegeta ricorrono alla fusione per tentare di sconfiggere un demone cornuto e viola, e tutto finisce in meno di quattro secondi, giusto il tempo di dire la sua unica frase e schioccare le dita.
L'altra apparizione segue in Dragon Ball Grand Theft, quando il cattivone di turno sottrae al dinamico duo la loro splendida Fiat 500 Abarth. Il film e l'improbabile sequel non sono canonici, cioè non esistono nel manga originale, quindi Gogeta, oltre a essere un personaggio immaginario, non esiste nemmeno in Dragon Ball stesso.

Eppure sembra essere il personaggio più potente di tutti, perfino più di Vegeku e addirittura più dell'impareggiabile Veku.

Le imprese e il confronto con gli altri due

Come si può notare l'unico effetto della mossa di Gogeta è provocare un'abbondante salivazione dell'avversario.

C'è un'aspra lotta per il titolo di fusione più potente tra Gogeta e Vegeku. I sostenitori del tizio con gli orecchini pensano che sia fortissimo perché giocherella con una gomma da masticare che tenta di ucciderlo, sfoderando tanti raggi luminosi e effetti speciali.
Anche Gogeta fa tanti effetti speciali: noto è il suo Frantumatore Polverizzante, un piatto tipico dei Saiyan talmente piccante da sciogliere l'intestino a chi lo mangia. Viene usato contro Janemba, l'unico nemico che Gogeta sconfigge.

Con questa faccia, non c'è da sorprendersi se non ha concluso niente.

Dopo quindici anni, in Dragon Ball GT, combatte contro un drago palestrato con la schiena da porcospino e, trasformato in super saiyan quacchio, si mette a fare l'emerito coglione con l'invincibile Kamehameha coriandolo e lo Starnuto Atomico o Big Bang Kamehameha. La fusione e Gogeta svaniscono nell'istante in cui il personaggio ha sfoderato tutte le mosse del suo repertorio, più scenografiche che altro, lasciando i suoi genitori saiyan nella merda più totale. Alla fine ce la fanno lo stesso, anche se erano praticamente fottuti.

« Già ma Vegeku non ha un tempo limite, quindi può combattere senza fretta. »
(Fan di Vegeku)

Ciononostante Gogeta resta il più forte di tutti, per il semplice motivo che almeno lui ha sconfitto il suo avversario.

Veku

Veku è un Gogeta mal riuscito. La sua unica impresa è stata scappare da Janemba scoreggiandogli in faccia: grazie alle grandi abilità del saiyan obeso, il demone cornuto non è riuscito a colpirlo. Senza questo intervento Gogeta non ce l'avrebbe mai fatta.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Se cercate su Google "frantumatore poverizzante" troverete questo.
  • Nei videogiochi di Dragonball Gogeta è il personaggio più cazzuto di tutti, anche se in teoria avrebbe una mossa sola.
  • Il discendente di Gogeta, Gogeta jr. per un certo tempo ha lavorato a Dragon Ball Multiverse, un improbabile sequel esattamente come GT e AF, anzi, solo come GT perché Dragon Ball AF NON ESISTE!
  • Il nome inglese del Frantumatore Polverizzante (chiamato a volte Castigatore di Anime) è Stardust Breaker e come qualunque altro nome è più figo della versione italiana.

Voci correlate