Utente:Funcool88/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 21: Riga 21:


==Caccia e dieta==
==Caccia e dieta==
{{Img

|Url = http://images1.wikia.nocookie.net/uncyclopedia/images/thumb/0/06/Chainsaw_kill.png/200px-Chainsaw_kill.png
|Pag = http://uncyclopedia.wikia.com/wiki/File:Chainsaw_kill.png
|Larg = 200px
|Pos = left
|Testo = Una tigre che si gode la vittoria di un massacro sanguinolento.
}}
{{Tradotto|Inglese|en|Captain Obvious}}
{{Tradotto|Inglese|en|Captain Obvious}}


La tigre dai denti a motosega ha una tecnica di caccia unica, simile a quella di un famoso [[Jason Voorhees|giocatore di hockey]]. L'animale caccia comunemente di notte, seguendo le sue prede da dietro agli alberi. Al momento giusto, la tigre saltua fuori e affetta la testa della vittima, le interiora e tutto quello che riesce a colpire. La lingua corazzata è di per sè molto lunga e dotata di una ventosa al suo termine, capace di catturare al volo pezzi di carne e tirarli in bocca. Solitamente caccia da sola, a meno che non porti con sè i cuccioni per insegnare loro come sventrare senza pietà gli altri animali.
La tigre dai denti a motosega ha una tecnica di caccia unica, simile a quella di un famoso [[Jason Voorhees|giocatore di hockey]]. L'animale caccia comunemente di notte, seguendo le sue prede da dietro agli alberi. Al momento giusto, la tigre salta fuori e affetta la testa della vittima, le interiora e tutto quello che riesce a colpire. La lingua corazzata è di per sè molto lunga e dotata di una ventosa al suo termine, capace di catturare al volo pezzi di carne e tirarli in bocca. Solitamente caccia da sola, a meno che non porti con sè i cuccioli per insegnare loro come sventrare senza pietà gli altri animali.

La tigre è completamente carnivora e segue una dieta a base di carne. Infatti, la sua preda più comune è il [[polpettone]] selvatico. Anche se è dotata di denti che ricordano un ben preciso strumento di taglio, la tigre può uccidere tutto quello che le pare. Le sue prede variano da piccoli animali come [[scarafacci]], [[castori]] e [[wallaby]], ad animali più grandi come [[cavalli]], [[balene]], [[orsi bianchi]] e [[pinguini]].


La tigre è completamente carnivora e segue una dieta a base di carne. Infatti, la sua preda più comune è il [[polpettone]] selvatico. Anche se è dotata di denti che ricordano un ben preciso strumento di taglio, la tigre può uccidere tutto quello che le pare. Le sue prede variano da piccoli animali come [[scarafaggi]], [[castori]] e [[wallaby]], ad animali più grandi come [[cavalli]], [[balene]], [[orsi bianchi]] e [[pinguini]].
The chainsaw-toothed tiger has a unique hunting technique akin to that of a famous mass-murdering hockey player. The animal commonly hunts at night, stalking its prey behind trees. At the right moment, the chainsaw-tooth jumps out and slices off its victims' heads, intestines, and whatever else it could get. Its armored tongue is also very long and equipped with a suction cup at the end of it, capable of grabbing shreds of flesh and pulling into the tiger's mouth. It usually hunts alone, unless if it brings its cubs out hunting to teach them how to mercilessly slaughter and eat other animals in the vicinity.
The chainsaw-toothed tiger is fully carnivorous and sticks to a diet of meat. As such, its most common source of prey is wild meatloaf. Though with its unique teeth which resemble a certain cutting tool, the tiger can kill almost anything it wants to. Its prey varies from small animals like cockroaches, beavers, and wallabies, to larger animals such as horses, whales, polar bears, and penguins.


==Minacce alla sopravvivenza==
==Minacce alla sopravvivenza==

Versione delle 17:01, 1 mag 2013

Traduzione di: Chainsaw-toothed Tiger Template:Img

La Tigre dai denti a motosega (Panthera Stragis) è una specie rara e sfuggente, eppure pericoloso di grande gatto. Il quarto più grande gatto del mondo dopo la tigre, il leone, e Garfield. La specie è diffusa nelle foreste di Asia e Africa, con alcuni piccoli insediamenti a Ginevra. Grazie ai suoi difetti evolutivi, la tigre dai denti a motosega è in pericolo di estinzione.

Descrizione

Come dice il nome, la tigre dai denti a motosega è conosciuta per avere due zanne sporgenti che assomigliano molto a due motoseghe. Ogni zanna è costituita da catene taglienti con piccoli denti affilati, e le zanne sono connesse a un sistema a simil-scoppio che cresce nelle gengive della mandibola superiore dell'animale. Queste zanne mettono in pericolo ogni cosa che viene a contatto con loro. Per evitare di farsi del male da sola con le sue zanne strambe, la tigre ha un muso prolungato, che la fa sembrare molto bizzarra paragonata ad altri felini con muso più corto. Inoltre la sua lingua è ricoperta da un'armatura simile a quella di un armadillo, giusto in caso le venisse da leccarsi le zanne senza motivo.

Sebbene la specie sia conosciuta come "tigre" dai denti a motosega, la sua pelliccia è di fatto ricoperta di macchie come quelle del più comune giaguaro. A causa di questo, l'animale è anche chiamato giaguaro dai denti a motosega. È attualmente sconosciuta agli scienziati la famiglia alla quale appartenga la creatura, anche se è senza dubbio un gatto. Alcune persone chiamano l'animale "tigruaro" o "giaguagre". Ancora, le persone semplicemente incolpano il ritardato responsabile di aver dato un nome alla creatura per primo. Chiunque sia stato, almeno ha azzeccato la prima parte del nome.

Distribuzione e habitat

La tigre dai denti a motosega si trova principalmente in Africa e in Asia sud-occidentale, comprese alcune parti della Svizzera . Abita le zone fitte della foresta pluviale così come le praterie. A volte può essere vista nei parcheggi dei ristoranti McDonald's quando caccia prede più grasse grandi.

Caccia e dieta

Template:Img

Questo articolo è una traduzione maccheronica della voce Captain Obvious, importata di contrabbando dalla Nonciclopedia in Inglese sotto licenza Creative Commons scaduta.


La tigre dai denti a motosega ha una tecnica di caccia unica, simile a quella di un famoso giocatore di hockey. L'animale caccia comunemente di notte, seguendo le sue prede da dietro agli alberi. Al momento giusto, la tigre salta fuori e affetta la testa della vittima, le interiora e tutto quello che riesce a colpire. La lingua corazzata è di per sè molto lunga e dotata di una ventosa al suo termine, capace di catturare al volo pezzi di carne e tirarli in bocca. Solitamente caccia da sola, a meno che non porti con sè i cuccioli per insegnare loro come sventrare senza pietà gli altri animali.

La tigre è completamente carnivora e segue una dieta a base di carne. Infatti, la sua preda più comune è il polpettone selvatico. Anche se è dotata di denti che ricordano un ben preciso strumento di taglio, la tigre può uccidere tutto quello che le pare. Le sue prede variano da piccoli animali come scarafaggi, castori e wallaby, ad animali più grandi come cavalli, balene, orsi bianchi e pinguini.

Minacce alla sopravvivenza

La tigre dai denti a motosega sta scomparendo su larga scala e sta diventando rara da trovare. Il motivo principale di ciò è che i suoi denti a motosega, la rendono un animale spaventoso che non ha nessun amico, quindi ha un'autostima estremamente bassa, che spesso sfocia in emoizzazione o suicidio.

Un nuovo studio dice che i denti della tigre coi denti a motosega abbattono circa 20 ettari di foresta ogni giorno. A causa di questo, è dimostrato che la tigre distrugge costantemente la sua casa, come un muratore impazzito. Questo non la rende una minaccia solo per sè stessa, ma anche per le altre creature che vivono nel suo raggio... o almeno quelle che non sono state uccise dai suoi attacchi sanguinari.

La tigre dai denti a motosega può inoltre cadere vittima di predatori più feroci di lei stessa. Nemici naturali della tigre sono ad esempio gli umani e gli scoiattoli. È facile che venga uccisa da ghiande tirate contro la sua testa, dato che ha un cranio molto sottile. Mentre la popolazione di scoiattoli continua a crescere, altre tigri cadono vittima di rabbia e di ghiande tirate contro di loro. Gli umani, d'altro canto, sono una minaccia minore alla specie a causa della loro stupidità e al fatto che sono un bersaglio facile per fare pratica, specialmente i ragazzini che si infiltrano nei boschi per limonare.

Conservazione

Ci sono stati alcuni tentativi di aiutare la tigre dai denti a motosega a sopravvivere nella natura. Comunque, la maggior parte delle persone l'ha trovato uno spreco di tempo e denaro, in quanto è meglio se la specie scompare dalla faccia della terra. Gli scienziati prevedono che se la tigre dai denti a motosega dovesse sparire, cesserebbero di morire 12'000'000 milioni di animali l'anno e inoltre le foreste tornerebbero al loro antico splendore.