Sturmtruppen: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(6 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Noncelhofatta}}
{{hitlerapprova}}
{{wikipedia}}
[[File:Giovanardi.jpg|right|thumb|126px|Il supremo capo delle sturm, '''Joachim von Giuvanardim''']]
Line 35 ⟶ 33:
* '''Sottotenente di complementen''': raccomandato nonché campione di raffinatezza, è l'ultimo gradino della scala degli ufficiali. La sua figura è associata al fallimento di qualsiasi operazione da lui comandata. Odia il sergente e ha più volte tentato il suicidio, fallendo miseramente.
[[File:Sergente sturmtruppen.jpg|right|thumb|Ed ekko il sergenten, prode veteranen di molte battaglien]]
* '''Sergenten''': grassone, inetto, sadico e veterano, in perenne guerra con il cuoco. Odia ed è odiato dalla truppa, probabilmente perché trasmette gli ordini già crudeli dei superiori mettendoci anche del suo. Sfoga i suoi istinti sessuali repressi massacrando le reclute con addestramenti dai quali raramente escono vivi, mai senza almeno un'[[infarto]] coronarico in corso. Mangia come un [[maiale|porken]], e non si sa quello che fa per presentarsi decente alle parate. Puzza, è sporco; una volta si è lavato e ha perso circa venti chili e prima di quella esperienza non aveva mai visto il sapone.
* '''Soldaten semplice''': carne da macello, nonché protagonista coi nomi Hans, Otto, Fritz, Shulz, Franz, rarissimamente Humbert o Herbert. Ne muoiono a migliaia per motivi già citati, anche se sarebbe impossibile menzionarli tutti. Più della metà muoiono di fuoco amico, il che è tutto dire. Sono tutti uguali, le uniche variazioni sono nell'elmetto (mimetico, standard o con retina).
* '''Kuoken''' o '''Cuoken''': sosia del sergente con cappello da cuoco e abiti civili. Prepara delle zozzerie inaudite, serve carcasse di cavallo, copertoni bolliti, acqua della biancheria o quella in cui si è appena fatto il bagno il sergenten, esche fritte, frittata con gusci d'uovo, [[minestra]] alla colla, con la variante minestra al cemento e resti umani; una volta è riuscito a dare vita al rancio, che successivamente ha iniziato a spargere il terrore tra le truppe. In genere quando prepara qualcosa di decente una [[bomba]] fa fuori la [[cucina]] da campo.
Line 42 ⟶ 40:
*'''Plotone di esecuzione''': gruppo di incapaci che non riescono a far fuori un ebreo nemmeno sparando con i fucili appoggiati sul suo petto.
[[File:S musolesi.jpg|right|thumb|Il prode alleaten Galeazzo Musolesi in missionen per la sua patrien]]
* '''Battaglionen corazzaten (di disciplinen)''': due balordi [[veterani]] usciti non si sa da dove, che ogni tanto compaiono, fanno fuori una decina di ufficiali per poi sparire nel nulla. Sono gli unici che tengono a bada il sergente, minacciandolo di morte e facendo giustizia ai soldati semplici. Si scoprirá che il capitano ubriacone era il loro comandante e hanno appreso da lui i loro modi di trattare i superiori.
* '''[[Galeazzo Musolesi]]''': [[fascista]] per eccellenza: pavido, opportunista, [[doppiogiochista]], falso, infido, traditore, esaltato. Il mito nonché il flagello delle Sturmtruppen. Probabilmente una delle figure meglio riuscite al compagno [[Bonvi]], che [[Dio]] l'abbia in gloria!
* '''L'alleato del sol levante''': se Musolesi è il perfetto fascista, egli è il perfetto [[giapponese]]. [[Nano]], giallo, erotomane, maniaco della fotografia, con preoccupanti istinti suicidi e [[kamikaze]] e in perenne conflitto con l'alleato italiano.
Line 68 ⟶ 66:
{{Portali|Fumetti}}
 
[[Categoria:EsercitiForze armate]]
[[Categoria:Nazisti famosi]]
[[Categoria:Fumetti]]