Stella Bruno: differenze tra le versioni

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 82.49.157.219 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.84.92.174)
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:
{{Cit|Come mai questa scelta di mettere le gomme alla fine?|Stella Bruno a Collaianni della Ferrari al gp di Monaco 2009}}
{{Cit|Come mai questa scelta di mettere le gomme alla fine?|Stella Bruno a Collaianni della Ferrari al gp di Monaco 2009}}
{{Cit|C'è qualche problema di ritorno in cuffia|Bruno Stella ad ogni collegamento}}
{{Cit|C'è qualche problema di ritorno in cuffia|Bruno Stella ad ogni collegamento}}
{{Cit|Hai avuto paura?|Stella Bruno ad Heidfeld scampato all'incendio della macchina - GP Ungheria 2011}}


Conosciuta anche come "la donna più inutile del mondo", '''Stella Bruno''' è {{citnec|una nota [[giornalista]]}} pagata per stare lì in mezzo ai box per avvisare in ritardo quando i piloti tornano al rifornimento o a fare domande retoriche a [[Stefano Domenicali]].
Conosciuta anche come "la donna più inutile del mondo", '''Stella Bruno''' è {{citnec|una nota [[giornalista]]}} pagata per stare lì in mezzo ai box per avvisare in ritardo quando i piloti tornano al rifornimento o a fare domande retoriche a [[Stefano Domenicali]].

Versione delle 12:18, 11 ott 2011

Stella Bruno dopo il superamento di un alcol-test.
« Vieni a giocare a golf con me? »
(Barrichello su Stella Bruno)
« Dieci bocca, venti amore »
(Stella Bruno sul circuito di Montecarlo prima del Gran Premio)
« Which..say me...have you win.@°°°#sl^?...broken engine? »
(Stella Bruno leggermente in difficoltà durante un'intervista)
« Come mai questa scelta di mettere le gomme alla fine? »
(Stella Bruno a Collaianni della Ferrari al gp di Monaco 2009)
« C'è qualche problema di ritorno in cuffia »
(Bruno Stella ad ogni collegamento)
« Hai avuto paura? »
(Stella Bruno ad Heidfeld scampato all'incendio della macchina - GP Ungheria 2011)

Conosciuta anche come "la donna più inutile del mondo", Stella Bruno è una nota giornalista[citazione necessaria] pagata per stare lì in mezzo ai box per avvisare in ritardo quando i piloti tornano al rifornimento o a fare domande retoriche a Stefano Domenicali.

Vita

Nasce originariamente da una famiglia svizzera che però la rifiuta. Rinasce dunque nel 1927 da una fuggitiva relazione di una giovane ragazza bergamasca con Bruno Lauzi (di cui porta il nome), che non la riconoscerà.

Adolescenza

Stella Bruno durante l'adolescenza.

All'età di 13 anni, capisce che la sua vera vocazione non è darla via a 5 euro e, dunque, spinta anche da un Rettore Universitario suo cliente, decide di darsi alla prostituzione di lusso dove però non riceve i risultati desiderati.

Prime esperienze a scuola

All'età di 43 anni scappa con il rettore universitario sopracitato verso il sud Italia, precisamente a Bari, dove viene abbandonata dall'amante. Ormai disorientata decide di iscriversi alla scuola materna per imparare a leggere, scrivere e a far di conto. Gli studi sono difficoltosi e lunghi ma nonostante le avversità riesce ad arrivare in 2° media nel 1982.

La pubblicità che colpì Stella Bruno

L'82 fu un anno importante per Bruno: mentre si recava come ogni mattina alla scuola Media "Adolf Hitler" vide un grande cartellone pubblicitario della CEPU che le rimase impresso in mente

Bruno Stella e il CEPU

Dal 1982 al 1996 frequenta assiduamente gli uffici di Gallipoli del CEPU senza però capire che i tutor avevano allestito un mercato ittico di contrabbando e quelle che lei seguiva erano aste del pesce e non lezioni. Delusa dal modo di fare di questa gente del sud, decise di spostarsi a Rende (Cosenza), dove per 14 mesi cerca di preparare un esamino in inglese per l'ammissione agli esami di 3° media.

Carriera

Dopo essere scappata da un corso intensivo del CEPU, si rifugiò ad Amsterdam dove conobbe Bruno Pizzul, che la introdusse in Rai in cambio di favori sessuali, esperienza di cui Pizzul porta ancora i segni. A distanza di pochi anni dall'ingresso in Rai, come premio per la sua costanza e perseveranza nel lavoro è riuscita a far meritevolmente assumere il fratello Giancarlo Bruno. Detiene un primato particolare: durante le interviste a personaggi illustri della Formula 1, riesce periodicamente a farsi prendere per il culo. Alcuni esempi recenti sono Flavio Briatore e Nico Rosberg.

Premi

  • Golden Globe per miglior scena lesbo con un marsupiale
  • Pulizer per la miglior sequenza di domande retoriche
  • Pierino per peggior puzza dalle ascelle
  • St. Vincent per il reportage sui finestrini elettrici della Punto sporting
  • Renato Pozzetto d'Oro alla carriera

Le rivali

Federica Balestrieri è la più grande tra le rivali di Stella Bruno. Il loro antagonismo non è dovuto, come tutti credono, all'essere innamorate entrambe di Giorgio Piola, ma, come spiegano i fatti di cronaca, a una lite avvenuta in un noto ristorante di Montepulciano, quando Federica Balestrieri si rifiutò di pagare il conto dicendo che aveva ancora da pagare la rata sulle tette nuove, lasciando tutto sul conto della povera Stellina.

Oggi

Al momento Stella Bruno è impegnata a conseguire la patente di guida.

Frasi celebri

  • Meccanici Ferrari fuori dai box.
  • Meccanici McLaren fuori dai box.
  • Raikkonen ha messo le gomme morbide.
  • Come mai questo ritiro Giancarlo?
  • Ti sei asciugato? Sì? E prima com'eri? (indovina? - GP Canada 2011)