Nonciclopedia:Latrina/Votazioni/Correnti: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 155: Riga 155:
#--{{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 23:48, apr 24, 2016 (CEST)
#--{{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 23:48, apr 24, 2016 (CEST)
#--{{Utente:Zurpone/firmaChalkduster}} 19:09, apr 30, 2016 (CEST)
#--{{Utente:Zurpone/firmaChalkduster}} 19:09, apr 30, 2016 (CEST)
#--{{Utente:Blueyes2002/firma}} 23:03, lug 11, 2016 (CEST)
|voticontrari=#--{{Utente:Cesar91/firma}} 00:30, apr 27, 2016 (CEST)
|voticontrari=#--{{Utente:Cesar91/firma}} 00:30, apr 27, 2016 (CEST)
|commenti= *una piccola perla di veritiero e perciò pungente sarcasmo nei confronti degli amati Pubblici Disservizi italiani (ora privatizzati).--{{Utente:Blueyes2002/firma}} 23:03, lug 11, 2016 (CEST)
|commenti=
}}
}}



Versione delle 23:03, 11 lug 2016

Armata Rossa

La tradizionale sfilata dell'Armata Rossa a Mosca, una formidabile difesa dall'invasione capitalista.

Armata Rossa dei Lavoratori e dei Contadini (cir. rus. Рабоче-Крестьянская Красная Армия, Raboče-Krest'janskaja Krasnaja Armija in sigla RKKA), più comunemente Armata Rossa, fu il nome dato alle forze armate dell'Unione Sovietica dopo la disintegrazione delle truppe zariste nel 1917.

Lev Trotskij, commissario del popolo per la guerra dal 1918 al 1924, ne è considerato il fondatore. Voleva chiamarla "Grande Armata Bordò con Sfumature Terra di Siena degli Operai e Contadini della Nostra Amata Patria Appena Costituita Dopo Aver Cacciato quell'Infamone dello Zar" ma la carta intestata sarebbe costata una cifra: ci si accontentò quindi del banale "rossa", come la bandiera, l'inno etc. etc. etc.

Per stemma i simboli delle potenti armi usate per combattere il nemico: falcetti e martelli.

L'Armata Rossa fu decisiva nella seconda guerra mondiale e viene ricordata per aver dato vita ad una delle più temerarie imprese strategiche della storia: far massacrare a milioni i propri uomini per consentire agli americani di sbarcare in Normandia e poi, quando i tedeschi erano ormai tutti sul fronte ovest per contenerne l'assalto, tirare fuori dal cilindro qualche altra milionata di soldati e conquistare Berlino.
Voce
Link:
Armata Rossa

Candidata da/il:
--Blueyes2002 disc 02:58, apr 29, 2016 (CEST)


Quorum: 3
Voti favorevoli
non ha i requisiti -- WEDHRO B A 🗿? 00:35, lug 11, 2016 (CEST)
  1. --Blueyes2002 disc 23:05, mag 22, 2016 (CEST)
non ha i requisiti -- WEDHRO B A 🗿? 00:35, lug 11, 2016 (CEST)
Voti contrari
  1. -- WEDHRO B A 🗿? 09:34, lug 11, 2016 (CEST)

Commenti

*Troppo testo descrittivo non umoristico, e le poche battute presenti non sono un granché.-- WEDHRO B A 🗿? 09:34, lug 11, 2016 (CEST)


Vercingetorige

L’esercito di Vercingetorige.
Vercingetorige (latino: Vercingetorix, "Il grandissimo re degli stronzi") (Liegi-Baston-Liegi, 80 a.C. – Roma, 26 settembre 46 a.C) è stato un principe e condottiero gallo. Figlio del nobile Gaglione, fu re degli Averni, influente popolo gallico noto per aver inventato e sponsorizzato il latte con le cozze. Nel suo disegno di respingere l'invasione romana, riuscì a coalizzare la maggioranza dei popoli gallici e dei loro comandanti; il disegno fu però utilizzato da Gaio Giulio Cesare per pulirsi il culo.

Vercingetorige è stato uno dei primi capi in grado di federare una parte importante dei popoli gallici, grazie a convincenti discorsi a base di rutti alla polenta tartufata e dito medio alzato. Di fronte ad uno dei più grandi strateghi di sempre[citazione necessaria], mise in mostra i suoi eccellenti talenti, tra i quali quello di sapersi infilare quattro pennarelli nella narice destra.

Fu sconfitto nell'assedio di Alesia nel 52 a.C.. Catturato, fu imprigionato a Roma per 5 anni a pane e sputo. Nel 46 a.C. fu trascinato in catene e costretto a camminare con le gambe legate dietro la schiena, per ornare la celebrazione del trionfo di Cesare. Immediatamente dopo fu mandato a morte tra le risate dei bambini.
Voce
Link:
Vercingetorige

Candidata da/il:
--AutScrivi a Mente 00:58, mag 2, 2016 (CEST)

Autori:
Crogiuolodisc

Quorum: 3
Voti favorevoli
  1. --AutScrivi a Mente 21:48, mag 16, 2016 (CEST)
non ha i requisiti -- WEDHRO B A 🗿? 00:35, lug 11, 2016 (CEST)
Voti contrari
  1. --Isidoro Bubbola 12:39, mag 25, 2016 (CEST)

Commenti

*Ho trovato l'articolo abbastanza carino e devo dire che in alcuni punti mi ha strappato qualche grassa risata, tuttavia in altri il rendimento cala(ad esempio nel capitoletto sull'ascesa al potere, che potrebbe essere un pizzico più sagace), diciamo che comunque l'articolo ha senza dubbio le potenzialità per entrare in WoS.--Big Pig 22:34, mag 16, 2016 (CEST)
  • Sono d'accordo, ma aggiungo che ci sono troppi concetti ripetuti e che tre immagini dei galli accostati agli uccelli è da mona, già la battuta è decrepita. Per ora è no.--Isidoro Bubbola 12:39, mag 25, 2016 (CEST)


Gastronomia molecolare

Il tipico spurgo di schiuma di una polpetta preparata "alla molecolare".)

La gastronomia molecolare esiste. Qualcuno ha sicuramente pensato ad un titolo ironico ma invece, "me possino cecamme", esiste davvero. Quindi ci si appresta a scrivere un articolo serio, che metta in guardia da questo flagello in cui anche l'Italia è coinvolta in modo pesante.
La cucina molecolare è una disciplina che studia le trasformazioni che avvengono negli alimenti durante la loro preparazione; non ci si ferma al passaggio da cibo crudo a cibo cotto, ma si sperimentano tutti gli altri stadi, compresa la putrefazione. Proprio in questa ultima fase, avvengono le emissioni di schiume, gas e gli amatissimi fuochi fatui, che deliziano gli estimatori di questo genere di cucina.
Il cuoco molecolare è in genere laureato in fisica o chimica poiché, per ottenere alcune preparazioni che solitamente richiedono tempi lunghi (ad es. un armadillo, esposto al sole, raggiunge lo stato gassoso in sei mesi),

occorre intervenire con additivi chimici.
Voce
Link:
Gastronomia molecolare

Candidata da/il:
--GorillaK2 Ausfritterzen! 11:55, mag 08, 2016 (CEST)

Autori:
GorillaK2disc

Quorum: 3
Voti favorevoli
  1. --AutScrivi a Mente 23:00, mag 24, 2016 (CEST)
  2. --Zurpne 18:18, mag 29, 2016 (CEST)
  3. --Manjusridisc 21:10, giu 1, 2016 (CEST)
non ha i requisiti -- WEDHRO B A 🗿? 00:35, lug 11, 2016 (CEST)
(nessun voto contrario)
(nessun commento)


Calcio a 5

Giocatori di calcio a 5 durante un gioviale scambio di opinioni su chi deve avere la porta con la rete integra.

Il calcio a 5, comunemente noto anche come calcetto, è uno pseudo-sport generalmente utilizzato come scusa dai mariti per andare a farsi gli affari loro lasciando le mogli a casa da sole[eeeh?]. Quando lo si vede per la prima volta può sembrare una sorta di partita di calcio su scala ridotta, ma in realtà i giocatori sono a grandezza naturale, a volte anche un po' sovrappeso.

Il calcetto, come il calcio, si pratica in luoghi pubblici, quali i patronati, i parcheggi, i sottoportici dei palazzoni, le aree gioco per i bambini e il corridoio della scuola.

Il campo è molto simile ad un campo da calcio, le differenze stanno nel fatto che quando hai fatto due passi sei già arrivato all'altra porta, che c'è un punto a metà della metà campo, che ufficialmente serve come tiro libero ma che in pratica si usa per segnalare quando smettere di correre per non sbattere contro le reti che delimitano il campo, ed infine per la sua caratteristica area rettangolare dagli angoli molto smussati.
Voce
Link:
Calcio a 5

Candidata da/il:
--Big Pig 21:02, mag 16, 2016 (CEST)

Autori:
BigPigdisc

Quorum: 3
(nessun voto favorevole)
Voti contrari
  1. --Isidoro Bubbola 23:03, giu 19, 2016 (CEST)

Commenti

*Nella media, battute di spicco non ne ho notate, immagini non eccellenti.--Isidoro Bubbola 23:03, giu 19, 2016 (CEST)


Sconcerto nel mondo musulmano: attacco terroristico islamico non-kamikaze in Francia

Nemmeno Maometto ha digerito il fatto che gli assaltatori non si siano fatti saltare in aria.
Gravissimo attentato a Parigi: terroristi, al grido di "Allah è grande", mietono vittime sotto impietosi colpi di Ak-47 nella redazione del giornale satirico francese Charlie Hebdo, senza farsi esplodere. Durissima la reazione del mondo Islamico, che parla di "attentato ai veri valori dell'Islam" e prende subito le distanze, definendo questa pagliacciata un insulto al mondo musulmano. Come leggiamo da svariati commenti sui Social Network:


« Si tratta di uno stravolgimento dell'ordine naturale delle cose: da quando l'Islam è Islam negli attentati almeno un attentatore ci deve schiattare. Esploso. È l'ordine naturale delle cose!! »
« VERGOGNAAAAAAAA NN È UN ATTENTATO QUELLO AI MIEI TEMPI DURANTE LA RESISTENZA MIO NONNO SI CHE SI FACEVA ESPLODERE BENE........ »
Notizia
Link:
NonNotizie:Sconcerto nel mondo musulmano: attacco terroristico islamico non-kamikaze in Francia

Candidata da/il:
--CAESAR 17:23, gen 5, 2016 (CET)

Autori:
Esiododisc

Quorum: 3
(nessun voto favorevole)
Voti contrari
non ha i requisiti-- WEDHRO B A 🗿? 01:39, lug 11, 2016 (CEST)

Commenti

Non è riuscito a farmi sorridere, sorry. --Treffoconfessa - CCSC 20:50, apr 22, 2016 (CEST)


Napoli: scoperta buca che conduce in un'altra galassia

« Le buche che ci sono a Napoli sono uguali a quelle di Roma e Milano! »

Queste le parole del sindaco di Napoli, dopo che un'inchiesta del Mattino coadiuvata dal lavoro di alcune delle più importanti università italiane ha condotto a scoprire che tra le millemilla buche del manto stradale partenopeo ce ne fosse una che conduce direttamente in un'altra galassia. La ricerca è partita dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini, i quali dopo esser sprofondati nella buca sopracitata, si sono ritrovati in una nuova galassia.

"Ci sta gente strana qui, aggio visto cert'alieni che parlavano na lingua strana, diversa da tutte quelle umane. Poi parlando aggio scoperto che erano calabbresi che pure loro erano finiti nella buca" ha dichiarato dall'altra dimensione un uomo residente ad Acerra.

Un nugolo di napoletani nati a Secondigliano tuttavia è riuscito a tornare a casa dopo aver fregato un'astronave ad alcuni alieni. Le loro dichiarazioni su forme di vita extraterrestri, prima di essere pubblicate da siti quali informarexresistere, sono in attesa di essere criptate.
Notizia
Link:
NonNotizie: Napoli: scoperta buca che conduce in un'altra galassia

Candidata da/il:
-- RUM E PERA 18:41, gen 15, 2016 (CET)

Autori:
Rum e peradisc

Quorum: 3
Voti favorevoli
non ha i requisiti-- WEDHRO B A 🗿? 01:39, lug 11, 2016 (CEST)
Voti contrari
  1. --AutScrivi a Mente 00:20, apr 26, 2016 (CEST)

Commenti

*Le uniche parti divertenti sono le classiche battute in dialetto autoctono. Trovo l'idea, che già di base non è il massimo dell'originalità, sviluppata in modo tale che il risultato non potrebbe essere più trito di quello che è. Onestamente, no.--AutScrivi a Mente 00:24, apr 26, 2016 (CEST)


Nasce Vegracula, il Dracula vegano

Un'illustrazione di Vegracula. Le spremute di sedano gli hanno donato una sana carnagione verdognola

Una nuova pagina si aggiunge nella storia della letteratura vegana. Il merito è di Abramo Stocherro, una delle menti più geniali del movimento veg: ben 40 punti QI contro i 5 della media dei veg. Lo scrittore vicentino ha spiegato la nascita dell'idea durante un'intervista:

« Era sera e stavo seduto sulla scrivania. Vedo il mio gàto che se posa sul libro Dracula, e lì nasce l'idea. Mangiare il gàto. »

Lo scrittore ha successivamente parlato di come rileggendo il libro sul quale si era posato il gatto ha avuto l'idea di creare Vegracula.

I cambiamenti rispetto al Dracula di Bram Stocker sono evidenti. L'aglio, che nel romanzo del 1897 costituisce una delle armi principali contro il Conte, è stato sostituito dalle costatelle. Per uccidere Vegracula occorre piantargli un paletto nel cuore, a patto che il paletto prima fungesse da spiedino. Vegracula nel romanzo azzanna i pomodori, è alleato degli zombie, i crudisti per eccellenza, e di Frankenstein, qui respirariano, che schiatta per denutrizione nelle prime pagine del libro.
Notizia
Link:
NonNotizie:Nasce Vegracula, il Dracula vegano

Candidata da/il:
--Galeazzi W er magna! 21:28, gen 17, 2016 (CET)

Autori:
Galeazzidisc

Quorum: 3
(nessun voto favorevole)
Voti contrari
  1. --AutScrivi a Mente 00:27, apr 26, 2016 (CEST)
  2. --Blueyes2002 disc 22:58, lug 11, 2016 (CEST)

Commenti

*Ancora non ho capito perché dovrebbe essere divertente. Di 'sto passo scriviamo articoli di una parola, quella che più va di moda tra gli haters, e via. --AutScrivi a Mente 00:27, apr 26, 2016 (CEST)


11 ottobre 2015, Expo

11 ottobre 2015, Expo - Il padiglione con maggior successo è quello di Poste Italiane, per entrare bisogna stare in fila 7 giorni.
Notizia Flash
Link:
11 ottobre

Candidata da/il:
--Isidoro Bubbola 15:27, feb 7, 2016 (CET)


Quorum: 3
Voti favorevoli
non ha i requisiti-- WEDHRO B A 🗿? 08:55, lug 11, 2016 (CEST)
  1. --AutScrivi a Mente 23:48, apr 24, 2016 (CEST)
  2. --Zurpne 19:09, apr 30, 2016 (CEST)
  3. --Blueyes2002 disc 23:03, lug 11, 2016 (CEST)
Voti contrari
  1. --CAESAR 00:30, apr 27, 2016 (CEST)

Commenti

*una piccola perla di veritiero e perciò pungente sarcasmo nei confronti degli amati Pubblici Disservizi italiani (ora privatizzati).--Blueyes2002 disc 23:03, lug 11, 2016 (CEST)


Cazziatone

S.M. Hartman: attuale campione mondiale di Cazziatone acrobatico.

Il cazziatone, conosciuto anche come rimprovero o lavata di testa, è una forma di comunicazione normalmente usata per sottolineare l'inadempienza ad un incarico, anche quando lo stesso è svolto parzialmente o con superficialità, o comunque in tutte le forme definibili: "a cazzo di cane". È anche una valida forma terapeutica per sfogare la rabbia repressa, ed è consigliato dalla maggior parte degli psicologi al posto dell'omicidio-suicidio.
A partire dal 2000 è diventato un simpatico sport, praticato in tutto il mondo e recentemente proposto come disciplina olimpica, o comunque come disciplina e basta.

Nato in ambito militare, nel corso dei secoli il cazziatone è stato protagonista assoluto in numerosi episodi passati alla storia. Memorabile quello del Senato romano ai consoli Gaio Terenzio Varrone e Lucio Emilio Paolo, freschi di batosta nella battaglia di Canne.

« Duo magnis penis sunt vobis. »
(Lucio Candido Lupo, capogruppo del Movimento 5 Sesterzi al Senato.)
Qualche secolo dopo, Federico Barbarossa strapazza Papa Alessandro III nella battaglia di Prata Porci, nella zona del Tuscolo a ridosso di Roma. Il pontefice se la prede ovviamente col suo comandante Oddone Frangipane.
Voce
Link:
Cazziatone

Candidata da/il:
----Chiavettomane (?) (!!) (#) 04:13, lug 10, 2016 (CEST)

Autori:
GorillaK2disc

Quorum: 3
Voti favorevoli
  1. --Zurpne 22:56, lug 10, 2016 (CEST)
Voti contrari
  1. -- WEDHRO B A 🗿? 11:05, lug 11, 2016 (CEST)

Commenti

*Parte noiosetto e finisce senza infamia e senza lode. Direi che non basta.-- WEDHRO B A 🗿? 11:05, lug 11, 2016 (CEST)