Discussioni utente:Crogiuolo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Crogiuolo!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!

--BigJack

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Ruotequadrate.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

RE:

Ah, se è solo questo il tuo problema su Internet troverai senz'altro del materiale che fa al caso tuo, senza aver bisogno della mia pagina utente. -- GIALLOANTRACITE 21:56, feb 14, 2012 (CET)

Giosuè Carducci

Ciao, ho notato che hai scritto la pagina su Carducci. Non l'ho ancora letta, ma quella pagina l'avevo prenotata io. Sarebbe buona norma controllare la lista delle pagine prenotate, che si trova qui, prima di iniziarne una. --BlackOut(Achtung Niubben!) 23:18, feb 14, 2012 (CET)

Non è un problema Asd Anche io una volta scrissi per sbaglio una pagina prenotata da un altro. Comunque va bene, se in futuro riuscirò a farne una versione migliore, vedremo quale delle due tenere. Buon prosieguo. --BlackOut(Achtung Niubben!) 23:30, feb 14, 2012 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Barbone che caga.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

--Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:31, feb 15, 2012 (CET)ver

RE:

No, per niente. Ma cosa devo rispondere se un emerito sconosciuto scrive per la prima volta sulla mia PD per chiedermi (seppur ironicamente) di togliere una scritta per vedere meglio le tette di una ragazza? Non posso che ricordargli che la rete è piena di foto simili. Direi che ti ho dato una dritta, quindi meglio di così....comunque grazie per i complimenti. Ciao. -- GIALLOANTRACITE 16:34, feb 15, 2012 (CET)

Leggi razziali

Ciao, ho visto che stai destubbando l'articolo Leggi razziali. Quando completi uno stub, non dimenticare il template di restauro, che si inserisce così {{Inrestauro}} Lo ben so ti auguro buon lavoro e buon divertimento! --BlackOut(Achtung Niubben!) 20:59, feb 22, 2012 (CET)

Re: Foto

Ma certo! Avevi già qualcosa di particolare in mente? -- 19:52, mar 1, 2012 (CET)

No mi dispiace un sacco! Non mi è venuta nessuna idea interessante, ma magari possiamo provare a chiedere agli altri utenti... Tu hai avuto qualche ispirazione? -- 19:27, mar 7, 2012 (CET)

conte

ti dirò che appena l'avevo visto tra gli articoli recenti avevo deciso di dargli un'occhiata ben prima di leggere il tuo messaggio.--Cugino di mio cugino 23:40, mar 5, 2012 (CET)

That one

Mah, boh, non saprei Certo certo io l'ho trovato un po' noioso, purtroppo abbiamo già diversi articoli in merito. Magari chiedi opinioni sul forum nella sezione Discussioni artistiche, pagine create, e vedi cosa dicono gli altri.--BlackOut(Achtung Niubben!) 15:10, mar 9, 2012 (CET)

Senti

È la seconda volta che prenoto un articolo e lo scrivi al posto mio. Prima di creare una nuova voce devi controllare la lista delle pagine prenotate e assicurarti che non sia stata prenotata da qualcun altro. --BlackOut(Achtung Niubben!) 20:47, mar 12, 2012 (CET)

Botticelli.--BlackOut(Achtung Niubben!) 20:51, mar 12, 2012 (CET)
Oggi pomeriggio. Sono uscito di casa alle 4, sono tornato ora per finirla e l'ho trovata già pubblicata. --BlackOut(Achtung Niubben!) 20:56, mar 12, 2012 (CET)

Vi ho risposto entrambi nella mia pagina di discussione.--Cugino di mio cugino 21:13, mar 12, 2012 (CET)

Ok, diciamo che da un lato è colpa mia perché non avevo messo il template di costruzione. Tu però, che già la stavi scrivendo in sandbox, avresti dovuto prenotarla. Anche perché, altrimenti, qualcun altro rischia di "fregarti" la pagina. Con Carducci non mi dispiacque tanto perché era ancora tutto da scrivere, su Botticelli invece avevo già un sacco di idee. Magari dopo mi rileggo con calma quello che hai pubblicato e vedo di integrare, se posso, qualcosa di buono che mi era venuto in mente. Ladruncolo di articoli! Asd--BlackOut(Achtung Niubben!) 21:25, mar 12, 2012 (CET)
Ecco, ho letto l'articolo e ho pensato di fare in questo modo: intanto, è veramente buono e ti faccio i complimenti, le parti un po' più deboli secondo me sono il paragrafo Origini e L'avvio della carriera in proprio. Il primo ce l'ho già in sandbox, il secondo vorrei riscriverlo salvando al contempo le cose migliori che hai scritto tu. Poi vorrei aggiungere qualcosa quà e là, più altre due immagini. Fidati, verrà più che bene! --BlackOut(Achtung Niubben!) 22:22, mar 12, 2012 (CET)

Finita la parte sulle origini. Certo certo Era un semplice copiaincolla. Aggiungerò altre cose, ma forse domani, stasera non connetto. Asd--BlackOut(Achtung Niubben!) 23:14, mar 12, 2012 (CET)

Sì, sì, va più che bene così. Perdonami se prima sono stato un po' brusco, quando ti ho contattato, ma ho agito d'istinto e in quel momento avevo pensato che l'avessi fatto di proposito. Asd A presto!--BlackOut(Achtung Niubben!) 23:28, mar 12, 2012 (CET)
Non mi piacciono, propongo di annullare l'ultima modifica. --BlackOut(Achtung Niubben!) 17:21, mar 13, 2012 (CET)
Ho integrato le due parti ma ho tolto la cosa dell'infortunio. Dai, è orribile quella scena! Asd--BlackOut(Achtung Niubben!) 17:30, mar 13, 2012 (CET)

Ok. Ma ho un'idea: aggiungi quelle 5 righe nel paragrafo precedente Certo certo così lo allunghiamo un po'. Lo so, facendo così non rispettiamo l'ordine cronologico dei fatti, ma tanto nessuno se ne accorgerà. Asd Comunque fai tu, magari integra, aggiungi, ma non cancellare Eh no! --BlackOut(Achtung Niubben!) 17:37, mar 13, 2012 (CET)

Non è che ritengo di poter cancellare agli altri, è che quella parte non mi convinceva e l'ho tolta. Poi conta anche un po' il fatto che ho più esperienza. Anche a me capitava ai primi tempi che utenti più esperti cancellavano cose che io pensavo fossero eccezionali o a cui "tenevo". Semplicemente ne sapevano più di me e avevano ragione loro.--BlackOut(Achtung Niubben!) 17:43, mar 13, 2012 (CET)
Ok, ora direi che va più che bene. --BlackOut(Achtung Niubben!) 17:55, mar 13, 2012 (CET)
Per ora no. Anzi, direi che è abbastanza lungo, quindi aggiungerò qualcosa solo se sarà un "colpo di genio". --BlackOut(Achtung Niubben!) 18:00, mar 13, 2012 (CET)

Bisturino d'Oro

Dopo aver incassato il compenso pattuito è mio dovere e fonte di salvezza assegnarti il prestigioso Bisturino d'Oro di marzo, per il lodevole destubbaggio dell'articolo Malta. A questo punto puoi pure fingere stupore e scannare il vitello grasso e/o tuo fratello minore. Saluti! --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 09:10, apr 2, 2012 (CEST)ver

Bossi

Eh già, era un po' fiacca, puoi fare di meglio!--BigJack 20:03, apr 5, 2012 (CEST)ver

Vongola

Grazie per i complimenti e per avermi ricordato il sale (mi capita spesso di dimenticarlo, in cucina).Asd Comunque adesso l'ho aggiunto.Lo ben so--Zurpone Ronf! 19:18, apr 18, 2012 (CEST)

Antonio Conte

Poi non hai fatto più niente per la citazione dei capelli? Se ti va rimettila, alla fine sei l'autore, ma sarebbe meglio evitare il "tutti", che so, magari la attribuisci a un bambino che lo vede per la prima volta. Ciao. --nevermindfc(passa a Firefox) 13:31, mag 25, 2012 (CEST)

Game of Thrones

Maledetto! Stavo per scriverlo io! Asd Prima o poi... Se ti serve una mano chiedi pure, ho già molte immagini adeguate da parte.--BigJack 19:24, giu 12, 2012 (CEST)

No. Asd--BigJack 20:11, giu 15, 2012 (CEST)

Racism

Mi ero dimenticato di avere in restauro quella pagina. Modificala pure se ti serve, io ho poco tempo per ora. SUSU!! Grazie per avermi fatto notare la tua modifica! Smile --Eyry; (talk)(stalk) 10:34, giu 24, 2012 (CEST)ver

Notizia flash

Io tela cancello di nuovo perché fa cagare. Ora ho argomentato, saluti.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 15:40, lug 7, 2012 (CEST)ver

Io te l'ho tolta di nuovo, perché è squallida e non fa ridere. Se la reinserisci di nuovo, ti scatta il ban per edit war, capito?--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 19:48, lug 7, 2012 (CEST)ver

A prescindere che si abbia ragione o meno, quando ti annullano una modifica la cosa migliore da fare è chiedere un parere al resto della comunità, sul forum, dove è più facile che qualcuno si prenda la briga di rispondere piuttosto che nella discussione in cui hai scritto. Ci sono vari topic adatti, nel tuo specifico caso dovrebbe essere questo, dove si postano le ultime flash, mentre per questioni di rollback si usano il topic dei pulisher oppure quello sull'etica nelle modifiche. Postando una richiesta di pareri qui la situazione si sarebbe risolta senza l'ennesima edit war, ma siete entrambi ancora in tempo per farlo (converrebbe lo facessi tu in quanto "parte lesa").--El PampaVediamo che sai fare... 21:20, lug 7, 2012 (CEST)

Saaaaalve

Come va, buon uomo? Spero di rivedere presto il tuo nome tra le pagine prenotate. Ultimamente c'è un po' di carenza di articolisti. Certo certo--BlackOut(Achtung Niubben!) 22:10, lug 7, 2012 (CEST)

NoncioBot

Chiedo scudo, comunque hai fatto bene ad annullare. Il sondaggio rimane in memoria Wink --Nonciclpediologo © edit 20:47, ott 3, 2012 (CEST)

Ma!

...sei scomparso dal 2 novembre scorso! Che brutta coincidenza. Torna, Crogiuolo, torna!

Yo

Sappi che ci manca la tua arte scrittoria. Un saluto.--Cugino di mio cugino 13:37, giu 17, 2013 (CEST)