Nelson Dida: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
{{Citazione|Vi ho detto che si chiama Didò!!!|Carlo Ancelotti||Dida}}
 
'''Nelson Dida''' dovrebbe essere il portiere del [[Milan]], che pure continua a vincere trofei importanti. Attualmente è il peggior simulatore della storia.
== Carriera ==
[[Immagine:Dida_i.jpg|left|thumb|300px|Dida all'età di un anno]]

Versione delle 16:09, 18 mar 2008

Template:Sfiga

« È semplice, devi solo controllare chi entra e chi esce e sistemare la posta »
(Nelson Dida)
« Lo voglio assolutamente nel mio fantacalcio »
(Nessuno)
« Mannaggia a te!!! »
(Giocatore di fantacalcio)
« Lo seguivamo, poi abbiamo scelto Bertaccini per il Cervia »
(Ciccio Graziani)
« Vi ho detto che si chiama Didò!!! »
(Carlo Ancelotti)

Nelson Dida dovrebbe essere il portiere del Milan, che pure continua a vincere trofei importanti. Attualmente è il peggior simulatore della storia.

Carriera

File:Dida i.jpg
Dida all'età di un anno

Nasce in Repubblica centroafricana nel 1493, dopo essere stato nella pancia della madre per 837 settimane, ma si trasferisce in Brasile dopo aver visto una puntata di Holly e Benji in cui Holly decide di diventare omosessuale pur di trasferirsi in Brasile con Roberto. La sua carriera di portiere nasce quando intrattiene i suoi amici facendo dei gigioneschi interventi durante le partitelle all'oratorio, loro lo infinocchiano e, durante una sessione di seghe mentali, gli suggeriscono di provare con il cinema. Purtroppo Nelson non diventerà mai un buon attore e, su suggerimento di Jack Nicholson, decide di provare a fare altro. Tuttavia, c'è chi giura che a Glasgow, Dida ha interpretato il migliore ruolo drammatico della storia del cinema, senza controfigura. Purtroppo Celtic - Milan non era candidata all'Oscar.

L'arrivo in Italia

Seguendo l'esempio di molti suoi connazionali, Nelson arriva in Italia infilandosi nella valigia di Berlusconi, di ritorno da una vacanza in Brasile. Non appena Silvio aprì la valigia e si trovò dinanzi un uomo così alto e minaccioso, decise che quello sarebbe diventato il suo nuovo portiere. Si recarono subito a Milanello e Dida iniziò ad allenarsi con il Milan.

La consacrazione

Fa paura vero?

Da qualche anno, Dida difende ogni domenica la porta della sua squadra. Fortunatamente il Milan sa fare gol, per cui nessuno se la prende con lui se subisce 2 o 3 gol a partita. Alcuni sostengono che il suo modo di giocare sia una strategia suggerita da Berlusconi per aumentare lo spettacolo e rendere le partite più emozionanti ed in bilico fino all'ultimo.

Lo sguardo di Dida quando ha appena subito un gol

Le voci di mercato

Colpite da tale bravura, squadre al vertice del calcio mondiale come l'Albinoleffe, la Paganese e addirittura il Rodengo Saiano e il Montevarchi si sono subito interessate a Dida. Tuttavia, il Milan ha sempre risposto picche, soprattutto grazie all'intervento di Paolo Maldini , che si fa sempre delle grasse risate ogni volta che Dida racconta le barzellette sotto la doccia dopo l'allenamento. Non perché facciano ridere, ma perché è divertente sentire parlare Dida mentre si tira l'acqua con il naso. Ma nonostante ciò, il Milan pare aver deciso di cedere al più presto il suo talentuoso portiere per guadagnare una montagna di soldi da spendere per comprare un salotto e una cucina nuova a Galliani. Il resto verrà donato in beneficenza allo stesso Dida.

Le sue abilità

La grande abilità che ha reso famoso il portierone rossonero è quella di cercare di bloccare la palla e non riuscirci dopo aver ricevuto un tiro molto debole da molto lontano, regalando grandi emozioni ai tifosi rossoneri e anche a quelli avversari, che talvolta possono gioire per aver visto la propria squadra segnare subito e senza fatica. Ma la bravura di Dida non è tutta qui:


1) Grande capacità di riparare i testicoli da eventuali pallonate, tenendo occupate le mani in modo da spronare l'avversario al tiro


2) Spesso dopo le sue emozionanti uscite manca la palla concedendo occasioni d'oro agli avversari, ma anche animando la partita


3) Straordinaria la sua abilità a tuffarsi a sinistra quando gli viene fatto un tiro debole e centrale, in modo da far segnare l'avversario anche dopo un tiro parabilissimo rendendo la partita molto avvincente


4) Il divertente sguardo spaventato che fa quando vede la palla avvicinarsi alla sua porta risulta esilarante per tutti i tifosi di tutte le squadre


Il mitico Nelson ha un solo difetto: la sindrome di Mibuddhoad Der Hradopounà Carezzari Cévut'ah, che causa una grande fragilità di cranio. Per questo, talvolta, dopo che gli viene inflitta una carezza, Dida si accascia al suolo. Ma nessuno è perfetto.

L'esilarante sguardo impaurito del portierone

Curiosità

  • La Capasuso Games Interactive ha creato un videogioco su Dida chiamato "Fake Dida Carrambola Simulator" grazie ad esso si potranno ripetere le mitiche sceneggiate che Dida ha compiuto in campo, e persino crearne di nuove.
  • Dida è stato più volte messo all'asta su eBay per la modica cifra di 1 €.
  • Dida non sa parlare, si presume che si esprima usando cartelli come Willy il coyote.