Scimmione del Crodino: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Lo '''Scimmione del Crodino''' è la massima autorità temporale della [[Repubblica delle banane]], e presiede il governo ungherese.
Lo '''Scimmione del Crodino''' è la massima autorità temporale della [[Repubblica delle banane]], e presiede il governo ungherese.
Inoltre è anche la massima autorità spirituale dell'accademia ninja del [[villaggio della foglia]].
Inoltre è anche la massima autorità spirituale dell'accademia ninja del [[naruto|villaggio della foglia]].
[[Immagine:Scimmionedelcrodino.jpg|thumb|left|300px|Una foto dello Scimmione del Crodino mentre medita]]
[[Immagine:Scimmionedelcrodino.jpg|thumb|left|300px|Una foto dello Scimmione del Crodino mentre medita]]



Versione delle 21:49, 3 ott 2008

Lo Scimmione del Crodino è la massima autorità temporale della Repubblica delle banane, e presiede il governo ungherese. Inoltre è anche la massima autorità spirituale dell'accademia ninja del villaggio della foglia.

Una foto dello Scimmione del Crodino mentre medita

Etimologia

La parola "Crodino" è l'equivalente tibetano della parola sanscrita "inculutelomette" (maestro spirituale).

Il titolo onorifico di scimmione è parola pugliese (pronunciabile come "simmiòùnn!), attribuita nel 1999 a.C. a Peppiniello (ex testimonial) da Omino Silvio nominandolo così supremo capo religioso della corrente tibetana buddista Gelupa

La parola tibetana per designare il pontefice supremo è invece nàmmazzatanta. Tanto scimmione che nàmmazzatanta significano "superdotato".

"Scimmione del Crodino" sarebbe dunque traducibile come "Maestro-spirituale-che fà-del-bene-pur-avendolo-a-ventisei-centrimeti-a-riposo", ma si prefersice utilizzare la più elegante espressione Gran pisellone saggio (alcuni usano invece solo la parola "pisellone").


Residenza

La sua attuale residenza

Prima di essere stato costretto all'esilio nel bar sotto casa di Dino, la residenza dello Scimmione del Crodino durante i mesi estivi è stata il palazzo del supremo, mentre in estate si recava a Cuba per le sue vacanze sessuali. Entrambe le residenze sono di proprietà di Monsignor Milingo.

Dal 1987 lo Scimmione del Crodino risiede a Roma in via Trastevere (per l'appunto sopra il bar di Dino) insieme alla moglie Very Victoria e ai due figli: Sciattoh e Marcia. Nella stessa zona si è stabilito anche l'amministrazione del Centro Leghista che altro non è che il governo del villaggio della foglia sotto copertura.

Metodo di successione

Lo Scimmione del Crodino è venerato come manifestazione del bodhisattva della compassione Avalokitesvara (in parole povere il Gay Pride tibetano). Generalmente la reincarnazione di uno Scimmione del Crodino era trovata grazie alle premonizioni, ai riti satanici e ai responsi degli oracoli ed agli attributi maschili. Il potenziale candidato era sottoposto ad una serie di prove atte a ricordare la vita precedente. Se l'esito risultava positivo egli era riconosciuto come nuova scimmia, ma se l'esito risultava negativo veniva crocifisso in sala mensa.

L'attuale Scimmione del Crodino

Sandrino Esposito è nato nel 1987 a Capri, ed è in esilio in via Trastevere in seguito alla sua tossico dipendenza da Zigulit. Sandrino ha ricevuto il premio Nobel per l'attributo nel 2013.

Il futuro dello Scimmione del Crodino

Malgrado la figura dello Scimmione del Crodino sia secolare e rappresenti un caposaldo per tutta la cultura buddhista tibetana, la Crodino s.p.a. ha deciso di sostituire Ezio Greggio al beneamato Scimmione nei prossimi spot pubblicitari.

In risposta a questo scenario, Sandrino Esposito, l'attuale Scimmione del Crodino ha affermato che la sostituzione di testimonial sarebbero del tutto illegittima:

« A me me sembra na' cagata stà robbà qui de nun fà più a scimmia. »

ha detto. E ancora

« Cioè, nui stammò qui a farci er mazzo per stì spot, e poi vennono a romperci e'palle che nun sè può fà de più. Ma sapete che ve dico? A RIMORTACCI VOSTRI E DE VOSTRO NONNO, NUN CE DUVETE ROMPERE ER CAZZOHOHO!...stì fiji da nà mignotta »