Clyde Donovan: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 52: Riga 52:
*[[Criptorchidismo]]
*[[Criptorchidismo]]
*[[Obeso]]
*[[Obeso]]
*[[Manuali:Centrare la tazza del cesso]]
*[[Nonbooks:Centrare la tazza del cesso]]
{{South Park}}
{{South Park}}
[[Categoria:South Park]]
[[Categoria:South Park]]

Versione delle 09:13, 18 apr 2019

ASSASSINO!!!

Il personaggio descritto è un pericoloso femminicida!
Donne, state in guardia!
Una tavoletta del cesso alzata può essere più mortifera di un menù completo del Burger King!
Clyde Donovan non è un tipo molto intelligente, nonostante il suo impegno negli studi.
« Un totale deficiente »
(Herbert Garrison, ma più o meno l'intera popolazione del Colorado, su Clyde Donovan)

Clyde "Monorchidus" Donovan (Isola di Zuiderstrand, 8 marzo 2000) è il secondo ragazzino più ciccione di South Park, nonostante appaia non più massiccio di un coetaneo normopeso. Piange spesso, i suoi genitori sono una coppia di zoticoni, ha un alter-ego più patetico di Crilin ed è uno dei soggetti più insignificanti della scuola.
Bene, queste erano i caratteri positivi, ora lo sfottiamo di brutto!

Caratteri salienti

Clyde Donovan è uno di quei personaggi che non servono a nulla a livello di trama, uno di quegli elementi che cambiano spesso il tratto grafico con il quale vengono disegnati, nome/cognome, doppiatore e quant'altro durante l'arco della serie, senza però evolversi. Ha un solo fattore positivo: è così inutile che, se non altro:

« Non vi sarà per nulla facile parodizzarmi, froci! »
(Clyde Donovan, mentre ride maniacalmente e l'inquadratura sfuma su di lui)

Lo vedremo, lurido meretore di genitrici innocenti...

Aspetto fisico

Clyde "Mosquito" Donovan, dopo che gli saltò la mosca al naso.

Clyde è un omiciattolo che non sorride spesso, poco attraente e frignone, per cui si potrebbe bilanciare questa pochezza umana con un aspetto da figo in salute e un vestiario che detta moda. Nel caso di Clyde Donovan, però, è meglio usare fantasia e compassione.
Clyde ha una forma che ricorda molto un provolone, caratteristica non necessariamente negativa, e si veste solo con quello che la mamma gli trova al mercato rionale, abbigliamento molto "casual". Però ogni tanto indossa una maglietta verde quasi graziosa e una specie di pene di plastica rosso applicato alla faccia, ma solo quando si trasforma nel grande[si fa per dire] Mosquito.
Come già accennato più volte è un tipo piuttosto grassoccio, anche se la cosa non è molto evidente. Ciò può dar a pensare che:

  • È un falso magro;
  • Tiene continuamente la pancia tirata, forse ha degli addominali tali da poterci lavare i panni;
  • Indossa una pancera di cuoio. L'ipotesi risulta azzardata, poiché Clyde adora le vacche. Ma è anche vero che Clyde non è così sveglio da riuscire a fare 2+2, dunque dicendogli semplicemente che il cuoio viene dai palloni da calcio è possibile imbrogliarlo. In conclusione, l'ipotesi della pancera è plausibile.
Clyde Donovan mentre viene parodizzato.
  • Non è grasso, ha solo le ossa gross... No, scusate, questa è copiata.
  • Può darsi che nasconda qualcosa di potenzialmente letale per il prossimo sotto il maglione...

Cenni della sua esistenza

La vita di Clyde Donovan non offre molti spunti di discussione: è un ragazzino che non ha fatto nulla di particolare, è schivo, sa accettare le cose che non può cambiare e vorrebbe cambiare le cose che non può accettare (anche se la seconda opzione non va oltre alle mutande imbrattate). Una volta ha combattuto coi pirati somali ed è forse lì che ha perso il testicolo[1]. Poi c'è stata quella volta che si è trasformato in un sex symbol e attirava le gnocche come le mosche sulla cacca, le gnocche erano le mosche e lui era... Un'altra volta ha intrapreso un'eroica resistenza nei confronti di una colonia di pidocchi infestanti il suo stesso cranio, che poi è riuscito a sconfiggere strozzandoli uno dopo l'altro. Un'altra volta ancora lo si è visto lavarsi i denti...
Che due palle, 'sto tizio...

Vita criminale

Una mattina come tante Clyde s'è svegliato, ha ucciso la madre

. Nessuno si sarebbe aspettato un attacco del genere. Eppure certi elementi del puzzle lasciavano a presupporre la sua vera natura da farabutto:


La prova schiacciante!

L'elemento che incastra il piccolo omicida: lui ci prova a rimanere impassibile davanti alle scene più crude. Ma ecco cosa succede quando crede di non essere inquadrato: il mostro che è in lui compare...

Note

Template:Legginote

  1. ^ Quello che gli rimaneva

Voci correlate