Sharon Marsh

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Randy caro, penso che un buon pompino non possa che giovare alla vita di coppia! »
(
STANDING OVATION!
)
Sharon Marsh dopo che Randy le chiese di rasarsela. Ancora oggi Sharon si domanda come mai il marito abbia voluto la separazione.

Sharon Marsh è una donna di cartone del piccolo universo di South Park. È la moglie di Randy Marsh e madre di Stan e Shelley.
È una femmina di bell'aspetto, anche se inizialmente veniva disegnata con una fronte talmente ampia da occupare il 70% del volto e accatastando malamente occhi, naso e bocca dalle parti del mento.

Il personaggio

Sharon è una genitrice come tante altre: ha a cuore il bene della famiglia, è rilegata in cucina ed è stata una milf coi fiocchi.
In passato fu militante nelle forze d'assalto del Sessantotto, ma come ogni manifestante hippy che si rispetti le sue idee e i suoi tumulti erano sempre destinati a concludersi con un tiro di joint e una scopata in pubblico.
Dopo essersi trasferita in Colorado, si sposò con Randy Marsh, dal quale ebbe Shelley, Stan e nonno Marv.
La sua vita tranquilla da segretaria in uno studio di chirurgia estetica per bambine non ha mai subito particolari scossoni: dopo aver aderito al movimento Blame Canada in qualità di "donna che distribuisce opuscoli colorati e pasticcini" e aver imparato che una sega celestiale è un ottimo metodo per riavvicinarsi a un marito idiota, Sharon torna alla tranquilla vita della lavapiatti e occasionale dispensatrice di consigli materni:

« Cazzo, Stanley, questa roba dei Gersploosh è pura merda! »
(Sharon mentre ammonisce Stanley sull'uso delle parolacce)

Proprio quest'ultima attività di elargitrice di perle di saggezza la porterà a scontrarsi con Randy, fiero sostenitore della cosiddetta "merda", in un battibecco che terminerà con un divorzio temporaneo. Ma come in tutte le storie a lieto fine che si rispettino, sarà un formidabile pompino subliminale a ricementare la coppia Marsh in un legame più forte di quello covalente puro.

Curiosità

Voci correlate