Sheila Broflovski

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« È un'ENORME fonte di proteine! »
(Bear Grylls su Sheila Broflovski)

Sheila "È una troia grande così!" Broflovski (Gerico, 17 giugno dell'anno del cinghiale frollato) è una terrorista NO TAV determinata a portare la ferrovia a South Park solo per il gusto di sabotarla.
Tanto per cambiare, anche lei fu inizialmente creata come personaggio di sfondo:

La scintilla che dette fuoco alle polveri. Quel dì Sheila si godette di brutto il suo quarto d'ora di nobiltà!
« Un ottimo personaggio di sfondo, bisogna ammetterlo. Con la sua mole, da sola, ne copriva la metà! »

Storia

Sheila Broflovski, il cui cognome saltellò a lungo tra Brofwhisky, Borlotti, Borbottoni, Sbrodoloski prima di arenarsi sull'attuale, è la proiezione cicciona della madre di Matt.
Fa una vita anonima e noiosa nei bordelli di Chicago, poi emigra dagli Stati Orientali in cerca d'aria pura e il destino le fa incontrare Gerald. Lui, ancora giovane e senza un briciolo di cervello né esperienza, vede la rossa conturbante e rimane ipnotizzato da una sua caratteristica: non sta mai con la bocca chiusa. Interpretando piuttosto male quello strano comportamento, Gerald si sposa immediatamente Sheila. La coppia si trasferisce a South Park e partorisce[1] Kyle.
Nel 1999 si mette a capo di un gruppo di ribelli guerrafondai e li educa a uccidere i canadesi, colpevoli di essere brutti e cattivi, sostenendo che il male bisogna estirparlo alla radice! Rialziamoci e combattiamo! Hasta la victoria siempre! Libro e moschetto comunista perf...! Ehm, no, no, niente... Uccidete!!: fonda quindi una combriccola di donne che formano le Madri Anti Canada e coinvolge 70 stati di tutto il mondo per cancellare quella maledetta distesa di ghiaccio, hockey e uomini in boxer di lana. E tutto questo per cosa? Per colpa di Cartman, è ovvio!

- Cartman: Sedere sporco di popò!”
- Sheila: “Cosa cosa cosa?!”
- Cartman: “La merda rosa!”
- Sheila: “Che in bocca tua riposa!”
- Cartman: “Che in bocca tua marcisce!”
- Sheila: “Che in bocca tua perisce!”
- Cartman: “Hai fatto la rima sei più scema di prima!”
- Sheila: “Tu...! Brutto...! Grrr... Ora basta! Uccidiamo i canadesi!”

E due canadesi innocenti li uccise sul serio, salvo poi chiedere loro scusa con la promessa di non farlo più.
Ultimamente la sua furia omicida s'è placata, anche se rimane lo stesso molto cicciona.

Personalità

Dotata di spirito coinvolgente e distruttivo, Sheila Broflovski si dimostra oltremodo protettiva nei confronti dei figli, anche quelli degli altri, ma non quelli dei fiori.
Il suo carattere rivoluzionario non può tollerare ostacoli nella sua travolgente corsa verso un mondo più pulito, che siano preti cattolici, "puzzone pelone[2]" e stronzi di Natale che saltellano dappertutto e le sporcano la moquette.

Tratti somatici

Sheila veste esattamente uguale a Padraic Rattigan e non è affatto da escludere che abbia recuperato i vestiti che l'abbiente topo di fogna si strappò di dosso. In fondo è pur sempre un'ebrea, dunque avida.
Possiede una silhouette che ricorda molto una matrioska. Una matrioska di piombo, visto il peso massiccio. E pure una matrioska di piombo terrona, considerando la sua predisposizione a catene d'oro, catenacci, trucchi, ciglia finte e uccelli rosa come fossero stuzzichini.
Porta sul cranio un cumulo di capelli raccolti "a torre", testimonianza di un maldestro tentativo di plagio nei confronti della collega Marge, ridotti desolatamente a una conformazione "a Buddah", dimostrazione dei molteplici, fallimentari tentativi di carpire il segreto della springfieldiana.

Trova le 6 differenze e vinci un grosso cazzo di mulo floscio!

Curiosità

  • Il cognome da nubile era probabilmente Schwartz, come il fisico. L'ipotesi è avvalorata dal fatto che Sheila Broflovski è comunemente definita "quella gran rompiprotoni".
  • È rossa, con gli occhi di fuoco e lo spirito sanguinario. Si sospetta sia uno dei fondatori dei Bloods.
  • Ha probabilmente avuto una relazione con la Cosa dei Fantastici 4 dalla quale uscì scioccata. Si evince dal fatto che ogni tre per due pronuncia più volte e ad alta voce il suo nome.
  • Anche se le apparenze fuorviano parecchio, Sheila Broflovski è davvero una donna.

Note

  1. ^ Gli ebrei più fanatici fanno tutto sempre e solo in coppia, come i Testimoni di Geova e i coglioni.
  2. ^ È una cosa del New Jersey, non puoi capire.