Craig Tucker
Craig Tucker (Crauto Taccheggiatore, 1519 o 1521, Perù) è un monello della quarta classe della South Park Elementary School che ha già deciso che da grande farà il proctologo.
Vive in una famiglia di parassiti della società e disadattati sociali in cui vige la legge della pariglia e dove la comunicazione viene ancora effettuata a gesti. Anzi, a gestacci.
Craig Tucker: come appare
Craig è un botolo blu viagra, moro, occhi di pece e voce da betoniera.
È caratterizzato da un approccio ben poco fiducioso verso il mondo e il suo prossimo. Difficilmente Mai appare trapelante un'emozione diversa dalla neutralità. La sua vecchiaia non prevede rughe sul viso perché i precursori delle rughe sono gli sbalzi d'umore che si riflettono sull'espressione facciale: uno può essere triste, felice, cupo, sorpreso, avvizzito, inorridito, inorrimano: niente di tutto ciò è compatibile con il giovane attaccabrighe. Se non altro Craig, non possedendo queste qualità proprie dell'essere umano, non ha mai fatto tribolare troppo le menti dei suoi due autori, che dal 1997 hanno ancora il primo schizzo della sua faccia e sempre quello hanno usato per le sue avventure. Nemmeno quando s'è trasformato in una divinità azteca sterminatrice di porcellini d'India giganteschi ha avuto un sussulto, e sì che, almeno in quella occasione, sembrava aver quasi mosso il labbro inferiore destro.
Craig Tucker: come è in realtà
Rapporti con altra gente
- Il quartetto delle meraviglie: sentimento di odio reciproco. Rapporto equilibrato.
- Nonna: la nonna stravede per Craig, Craig odia la nonna. Rapporto non equilibrato.
- Professori: Craig odia i professori, i professori non sopportano Craig. Rapporto Equilibrato.
- Genitori: corrispondenza biunivoca. Rapporto equilibrato.
- La sua banda: loro lo considerano un duro, lui li odia tutti quanti. Rapporto non equilibrato.
- Lo psicologo della scuola: il signor Mackey lo definisce un piccolo impertinente screanzato, Craig pensa che lui sia un "buco di figa". Rapporto equilibrato.
- Tweek Tweak: rapporto poco chiaro: l'unica volta che si sono rivolti la parola uno s'è pompato con la boxe, l'altro s'è fatto le ossa con il sumo, dopodiché sono finiti entrambi all'ospedale, dove peraltro hanno continuato a "rivolgersi violentemente la parola".Ultimamente, dopo un decreto asiatico, hanno fatto comingout scroprendo l'amore. Rapporto equilibrato.
- Butters: il piccolo Butters ha una sorta di stima nei suoi confronti: Craig ha saputo affrontare a muso duro più di una condizione avversa, l'astio dei coetanei e degli adulti, la frustrazione di essere preso allegramente per il culo da quelli delle classi superiori... Insomma, Leopold ha saputo, col tempo, apprezzare la figura solida e glaciale di Craig. Craig, da parte sua, odia quel pappamolla di Butters. Rapporto non equilibrato.