Jimbo Kern

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Jimbo Kern e la sua inseparabile spalla, Ned Gerblansky.
« Oddio, ci sta attaccando! »
(Jimbo su esperimenti con il Super Attak)
« Vacca boia, Ned! Finalmente si va a prendere a calci in culo qualche sporco dixie! »
(Jimbo Kern manifesta il suo spirito leghista)

Jimbo Kern è un uomo buffo affetto da personalità multiple: è contemporaneamente fratellastro, cognato, zio e culattone di Randy, Sharon, Stan e se stesso (non necessariamente in quest'ordine) della noiosa, pacchiana, sperduta, miasmatica ma pur sempre ridente cittadina di South Park.
Jimbo raccoglie nella sua figura cicciottella tutti i tratti tipici dell'americano medio: unto, guerrafondaio, tendenzialmente checca e capace di farsi buggerare da un quartetto di ragazzini delle elementari tramite un pupazzo di gomma.
Degna di menzione è altresì la sua passione per le armi e per la morte in genere: ama infatti la caccia, il McDonald e la crosta bruciata delle pizze cotte nel forno a legna.
Conduce il programma La ringrazio dottore, ora tolgo il masturbo, ma facendo parte del gruppo degli alogeni nella tavola periodica degli elementi è un pessimo conduttore.
Con i suoi tratti scandinavi, il doppio mento e il flaccidume tipo caviglie di una novantenne Jimbo Kern non è esattamente un campione di seducenza. La prima volta che si fece fare una foto con la Polaroid invece che la pellicola si impressionò il fotografo.

Jimbo Kern non va mai in giro senza il suo cane da guardia Ned Gerblansky.

Ned Gerblansky in coma. O forse mentre è a un comizio di Bersani. In realtà una cosa non esclude l'altra...

Ned Gerblansky

Ned Gerblansky è l'ectosimbionte di Jimbo Kern.
È un coso dotato della capacità di pensiero, benché in quiescenza da lustri[1], bassetto, imperscrutabile, bigio e reprobo. Ha perso un braccio durante la guerra in Vietnam perché fece come i bambini stupidi quando il petardo che hanno appena lanciato non scoppia: è andato a recuperare una mina anti-carro perché pensava di essersi dimenticato di attivarla. Insomma: è un omino tracagnotto, inespressivo, con un braccio solo ed emette più rumori gutturali che parole di senso compiuto. Praticamente una specie di slot machine cervello dotata[senza fonte]. Inoltre, a far piovere sul bagnato in questa che sembra la descrizione di un giocattolo fracassato, c'è da aggiungere l'handicap di Ned a livello delle corde vocali: non ci sono più, vaporizzate dopo quella volta che, per scommessa, si è fatto preparare un B-52 direttamente nel cavo orale e poi se l'è pure fatto accendere.
Per il resto il piccolo Ned non ha nulla da compiangere della propria vita, tanto più perché è finito in coma un'altra volta dopo essere finito sotto uno schiacciasassi. È tuttora ricoverato all'Arkham Asylum di Gotham City.

Note

  1. ^ La capacità di pensiero, intendo.