Clyde Donovan

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ASSASSINO!!!

Il personaggio descritto è un pericoloso femminicida!
Donne, state in guardia!
Una tavoletta del cesso alzata può essere più mortifera di un menù completo del Burger King!
Clyde Donovan non è un tipo molto intelligente, nonostante il suo impegno negli studi.
« Un totale deficiente »
(Herbert Garrison, ma più o meno l'intera popolazione del Colorado, su Clyde Donovan)

Clyde Donovan (Si pensa Amsterdam o South Park, 2 ottobre 2000) è il secondo ragazzino più ciccione di South Park, nonostante appaia non più massiccio di un coetaneo normopeso. Piange spesso, i suoi genitori sono una coppia di cialtroni, ha un alter-ego più patetico di Crilin ed è uno dei soggetti più insignificanti della scuola.(tranne nei videogiochi dove ad apparire poco è anche sadico a livelli indegni)
Bene, queste erano i caratteri positivi, ora lo sfottiamo di brutto!

Caratteri salienti

Clyde Donovan è uno di quei personaggi che non servono a nulla a livello di trama, però è uno dei più carini, tanto che nella puntata "la lista" viene classificato come il più bello (poi la lista era un fake uno di quegli elementi che cambiano spesso il tratto grafico con il quale vengono disegnati, nome/cognome, doppiatore e quant'altro durante l'arco della serie, senza però evolversi. Ha un solo fattore positivo: è così inutile che, non viene demolito con fan art su posti tipo Deviant Art o Wattpad. se non altro:

« Non vi sarà per nulla facile parodizzarmi, froci! »
(Clyde Donovan, mentre ride maniacalmente e l'inquadratura sfuma su di lui)

Lo vedremo, lurido meretore di genitrici innocenti...

Aspetto fisico

Clyde "Mosquito" Donovan, dopo che gli saltò la mosca al naso.

Clyde è un omiciattolo che non sorride spesso, poco attraente e frignone, per cui si potrebbe bilanciare questa pochezza umana con un aspetto da figo in salute e un vestiario che detta moda. Nel caso di Clyde Donovan, però, è meglio usare fantasia e compassione.
Clyde ha una forma che ricorda molto un provolone, caratteristica non necessariamente negativa, e si veste solo con quello che la mamma gli trova al mercato in piazza, abbigliamento molto "casual". Però ogni tanto indossa una maglietta verde quasi graziosa e una specie di pene di plastica rosso applicato alla faccia, ma solo quando si trasforma nel grande[si fa per dire] Mosquito.
Come già accennato più volte è un tipo piuttosto grassoccio, anche se la cosa non è molto evidente. Ciò può dar a pensare che:

  • È un falso magro;
  • Tiene continuamente la pancia tirata, forse ha degli addominali tali da poterci lavare i panni;
  • Indossa una pancera di cuoio. L'ipotesi risulta azzardata, poiché Clyde adora le vacche. Ma è anche vero che Clyde non è così sveglio da riuscire a fare 2+2, dunque dicendogli semplicemente che il cuoio viene dai palloni da calcio è possibile imbrogliarlo. In conclusione, l'ipotesi della pancera è plausibile.
Clyde Donovan mentre viene parodizzato.
  • Non è grasso, ha solo le ossa gross... No, scusate, questa è copiata.
  • Può darsi che nasconda qualcosa di potenzialmente letale per il prossimo sotto il maglione...

Cenni della sua esistenza

La vita di Clyde Donovan non offre molti spunti di discussione: è un ragazzino che non ha fatto nulla di particolare, è schivo, sa accettare le cose che non può cambiare e vorrebbe cambiare le cose che non può accettare (anche se la seconda opzione non va oltre alle mutande imbrattate). Una volta ha combattuto coi pirati somali ed è forse lì che ha perso il testicolo[1]. Poi c'è stata quella volta che si è trasformato in un sex symbol e attirava le gnocche come le mosche sulla cacca, le gnocche erano le mosche e lui era... Un'altra volta ha intrapreso un'eroica resistenza nei confronti di una colonia di pidocchi infestanti il suo stesso cranio, che poi è riuscito a sconfiggere strozzandoli uno dopo l'altro. Un'altra volta ancora lo si è visto lavarsi i denti...
Che due palle, 'sto tizio... Però viene comunque distrutto nelle fan art rappresentandolo come uno yandere che ama Craig Tucker. Anche se a quanto pare sia eterosessuale visto che è stato con ben 3 ragazze.

Vita criminale

Una mattina come tante Clyde s'è svegliato, ha ucciso la madre e ha sposato il padre. Nessuno si sarebbe aspettato un attacco del genere. Eppure certi elementi del puzzle lasciavano a presupporre la sua vera natura da farabutto:

La prova schiacciante!

L'elemento che incastra il piccolo omicida: lui ci prova a rimanere impassibile davanti alle scene più crude. Ma ecco cosa succede quando crede di non essere inquadrato: il mostro che è in lui compare...

Note

Template:Legginote

  1. ^ Quello che gli rimaneva

Voci correlate