Agente Barbrady

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'agente Barbrady non può approvare questo articolo, perché non sa leggere.
D'oh!


Quel furbacchione di Barbrady mentre fa finta di stare attento durante le lezioni di addestramento.
« WwooOOooOOooooOOooosss... »
(Il vento mentre si fa un giro nel cranio dell'agente Barbrady)
« Circolare, gente, circolare! Non c'è niente da vedere! »
(L'agente Barbrady quando vuole guardarsi un pornazzo in santa pace)
« Il caso è risolto! »
(L'agente Barbrady. Mai)

L'agente Barbrady, detto anche agente Baaaaaarbrady, è un essere umano dalla dubbie facoltà intellettive, ma indubbiamente interessante, della serie animata di South Park.
È un bonario agente di polizia che svolge la sua mansione con la stessa voglia di chi si deve fare il bidè con l'acqua fredda in un'alba di gennaio. In compenso è riuscito a risolvere un sacco di misteri, tra cui quello della fede, e a vestirsi con lingerie di pizzo nero senza essere scambiato per un travone della statale e per giunta senza essere licenziato.

Descrizione del personaggio

L'agente ma non pensante Barbrady è l'unico figlio di una famiglia che non ha mai avuto.
Non ha mai imparato a leggere perché i suoi occhiali gli impediscono di vedere il mondo esterno, poiché non sono costituiti da due lenti ma da placche di carbone da 4 chili l'una. Dunque l'agente ma non eloquente Barbrady dovrebbe utilizzare l'udito per interagire con gli altri, se non fosse che è sordo da un orecchio, audioleso dall'altro e non udente dall'altro ancora. Ecco spiegato perché l'agente ma non fuorviante Barbrady, ogni volta che viene inquadrato, lo si vede muovere a tentoni.
La divisa da poliziotto è l'unico indumento in possesso dell'agente ma non ridente Barbrady, anche se non disdegna di indossare baby-doll tattici e ball gag strategici in occasione di importantissime riunioni con il sindaco della città, unico personaggio del paese a tollerare la presenza dell'ufficiale in quanto unico disponibile nel raggio di mezzo anno luce.
Non si conosce l'aspetto fisico vero e proprio dell'agente ma non volante Barbrady, si suppone che l'unico trancio di pelle che si scorge, quello della faccia, sia in realtà un involucro posticcio che nasconde un'entità aliena di Men in Black. L'ipotesi è avvalorata dal perenne stato di alienazione psicofisica dello stesso Barbrady.

L'agente ma non torcente Barbrady riceve informazioni riservatissime con un apparecchio di ultima generazione.

Azioni dell'agente ma non ammorbidente Barbrady

Benché sempre più rada, la presenza dell'agente ma non divertente Barbrady ha continuamente contribuito a mantenere la pace a South Park, seppur sempre a prezzo di numerose vite umane. La storia ricorda le imprese di Barbrady:

Curiosità

  • L'agente ma non pimpante Barbrady è davvero un poliziotto!
  • Una volta mio cuggino ha provato a cavare gli occhiali all'agente ma non proliferante Barbrady, scoprendo che sotto c'erano un altro paio di occhiali, grandi la metà dei primi. Ha rimosso anche quelli, ma sotto c'erano un altro paio di occhiali, grandi la metà dei precedenti...
  • Ha una moglie, quindi è gay.
  • L'agente ma non pezzente Barbrady si contende il titolo di padre di Cartman con Chef, Garrison, i Denver Broncos del '91 e tutto il resto del Colorado.

Voci correlate