Slittino

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lo slittino o anche bob (ma sopratutto Rosebud) è uno sport abbastanza stupido e fondamentalmente banale, che prevede la rapida discesa di una pista ghiacciata o innevata a velocità che sfiorano quelle della luce.

Categorie

Vi sono principalmente due categorie di slittino: quello praticato dai professionisti in piste regolamentari e quello praticato dai bambinetti sulle piste da sci pubbliche.

Slittino ufficiale

Consiste nello scendere a velocità elevatissime lungo un percorso relativamente sicuro, allo scopo di completare la discesa in un tempo minore degli avversari.

Slittino abusivo

Questa è la versione più pericolosa e sadica dello slittino. Sostanzialmente è come lo slittino ufficiale, solo che alla guida del suddetto mezzo c'è un bambino relativamente piccolo che non ha idea di come si controlla lo slittino (in particolare ignora completamente l'esistenza del freno).

Questo tipo di corsa si svolge sulle piste pubbliche dove si trovano anche molti sciatori ignari del pericolo imminente.

Caratteristiche dello slittino

Un particolare tipo di slittino, utilizzato principalmente in inverno!

Lo slittino, che molti sciatori menomati descrivono come arma di distruzione di massa, è fatto in plastica e metallo ed ha la pericolosa caratteristica di giungere a velocità supersoniche, grazie alla propria aerodinamicità.

Nei modelli più comuni sono presenti due leve che controllano i freni, i quali però non hanno l'effetto di rallentare il mezzo ma solo quello di sollevare uno spruzzo di neve atto ad accecare gli sfortunati sciatori che in quel momento si trovano nei pressi dello slittino. Visto che lo slittino una volta partito non ha alcuna possibilità di essere fermato, continua ad accumulare velocità e potenza, che si libera nel momento dell'impatto con un oggetto, come un abete, una roccia o uno sciatore.

Effetti dell'impatto

Velocità media

Uno slittino lanciato a media velocità è tranquillamente in grado di distruggere molti dei materiali sino a oggi conosciuti:

  • Un albero di altezza inferiore ai 3 metri viene completamente disintegrato dall'impatto con lo slittino. Uno di altezza superiore esplode in una miriade di schegge micidiali, che devastano l'ambiente circostante ma non lo slittino, troppo veloce per essere bloccato.
  • Una roccia colpita dallo slittino non riesce nemmeno a capire che cazzo è successo prima di venir scaraventata in orbita, diventando un meteorite. I macigni enormi con il tempo si trasformano in pianeti.
  • Uno sciatore non viene disintegrato dall'urto (gli scienziati ancora non si spiegano il motivo) ma si rompe il 90% delle ossa e passa gli ultimi istanti di vita soffrendo indicibilmente. Raramente lo sfortunato riesce a sopravvivere all'incidente, riportando comunque gravissimi danni che non potranno essere curati.

Dopo l'impatto lo slittino comincerà a perdere velocità fino a fermarsi, e il giovane guidatore ne uscirà felice e contento senza essersi nemmeno accorto dei danni causati.

Velocità alta

Se invece lo slittino procede ad alte velocità la catastrofe è assicurata e il pilota non ha alcuna possibilità di sopravvivere:

  • Qualsiasi oggetto colpito dallo slittino esploderà con la stessa potenza e gli effetti di una cassa di granate a frammentazione, ma lo slittino sarà già troppo lontano per esserne danneggiato. La sua corsa si fermerà solo quando l'attrito scorticherà totalmente slittino e pilota.
  • Nel caso lo slittino finisca su una rampa naturale o si sollevi dal suolo per qualsiasi altro motivo, il mezzo decollerà e continuerà la sua corsa attraverso nuvole, aerei, ozono e atmosfera fino a giungere nello spazio. A quel punto, senza l'attrito dell'aria, lo slittino non avrà più alcun modo di rallentare, ma nel caso colpisca un meteorite o altri oggetti si autodistruggerà, dando origine a un buco nero.
  • Quando due slittini ad alta velocità si scontrano tra loro avviene la scissione dell'atomo e si origina un'enorme esplosione atomica, causando migliaia di vittime innocenti.

Testimonianza di uno sciatore sopravvissuto all'impatto

Ecco la versione estiva, purtroppo la foto risulta segnata dal tempo, perché lo sport praticato su asfalto è da tempo cessato, dopo l'incidente che ha subito Gigi D'Alessio riducendolo nello stato in cui si trova ora

"Stavo sciando da circa un ora quando sentii uno strano rumore, simile a un rombo lontano. Allora mi sono fermato e ho controllato dietro di me, più a monte. Inizialmente non notai nulla ma poi ho visto questa nuvola di neve che scendeva verso di me e ho pensato a una valanga, così iniziai a fuggire. Sentivo il rumore dietro di me sempre più forte e capii che una valanga non poteva essere così veloce, quindi realizzai che doveva essere uno slittino o un bob, e iniziai a pregare. Quello diaboliche macchine avevano già ucciso due miei familiari, in passato: un mio cugino, mentre prendeva il sole in spiaggia, era stato travolto da uno slittino sceso da una pista in Trentino, mentre mio zio stava sciando tranquillamente quando venne sorpassato da un bob; non venne colpito direttamente, ma lo spostamento d'aria gli spezzo la spina dorsale, uccidendolo. Sapevo che se quello slittino mi raggiungeva ero finito, ma sapevo anche che non avevo possibilità di seminarlo, così decisi di rischiare: mi diressi verso un gruppetto di alberi e mi nascosi dietro uno di essi, sperando che lo slittino passasse oltre. Purtroppo non fu così, infatti si schiantò su un albero vicino a me e ci fu un enorme scoppio, dopodiché persi conoscenza. Mi risvegliai quattro giorni dopo, in ospedale, e i medici mi spiegarono che avevo riportato gravi ferite in tutto il corpo, ma ce l'avrei fatta."

Curiosità

  • È stato usato uno slittino a media velocità per creare il traforo del Monte Bianco, perché né le scavatrici né gli esplosivi ci riuscivano.
  • Una volta uno slittino raggiunse una velocità superiore a quella della luce, tornò indietro nel tempo e precipitò sulla Terra, devastandola e causando l'estinzione dei dinosauri.
  • Nonostante uno slittino possa teoricamente raggiungere Giove in circa 2 minuti, questi mezzi non vengono usati nelle missioni spaziali perché impossibili da controllare.

Voci slittanti e correlate


Il circo bianco... e i suoi buffoni

Il mondo degli sport

Sport non riconosciuti dal CONI Sport al caldo Sport al freddo
Sport che fanno rumore Sport con palle grosse Sport con palle piccole
Sport olimpici Sportivi (e dopati) famosi Altro
Clicca su una categoria per espanderla.
Sport non riconosciuti dal CONI BukkakeCaccia al NusbariGare di ruttoGrattata di coglioniGuadagnare con estorsioni e attentatiLancio dei sacchetti dell'immondiziaLancio della vaccaLancio dello stronzoLancio del SilvanoLotta greco rumenaMondiali di calciPallaficaTirare pugni sulla tastiera a casoTiro al terroneWii Sports
Sport al caldo Bitch volleyAtleticaCanoaCanottaggioCorsaFootingLancio del giavellottoLancio del martelloLancio del discoLancio della radioMaratonaPesca sportivaRaftingStuproTuffiBiciBici per aspiranti suicidi
Sport al freddo EscursionismoHockey su ghiaccioSciSci alpinoSci di fondoSnowboardBiathlonSlittinoBob
Sport che fanno rumore Body buildingCacciaCaccia al cristianoCaccia al niubboCaccia all'emoCaccia al mostroMotociclismoFormula 1Monster truckRissa allo stadio
Sport con palle grosse CalcioBowlingFootball americanoBasketPalla avvelenataPallamanoPallavoloRugby
Sport con palle piccole CricketGolfGrattata di coglioniHockey su sabbiaSessoLapidazioneOrgiaPing pongLo sport per gli amanti delle maglietteTennisBiglieBaseballVolanoChi sputa più lontanoBocceBiliardoCalcio balillaRacchettoniTamburello
Sport olimpici CurlingFistingTiro alla funeLancio del cancellinoJudoTorneo di TekkenKarateKāma SūtraWrestlingAtleticaGrand Theft AutoMaratonaSoftairSumoMordicchiare le penneCiclismoSurfBeybladeLogorreaSchermaImmigrazionePugilatoNuotoTiro al volteggioSalto ostacoli (equitazione)
Sportivi (e dopati) famosi Alex SchwazerAndrew HoweAngelo JacopucciAlessio SeccoArmin ZöggelerCarolina KostnerFausto CoppiFederica PellegriniIginia BoccalandroFederico ColbertaldoGiocatori di SoftairCalciatoriSportivi pigriJean TodtJoo Se-HyukJury ChechiOscar PistoriusPavlo RozenbergRocky BalboaSteven BradburyTazio NuvolariUsain BoltVanessa Ferrari
Altro Sette e mezzoAsfalt soccerAcchiapparellaOlimpiadiParalimpiadiLippaSciatoreMila e ShiroCampionato italiano di bukkakeCoppa AmericaCulturismoDopingF.I.A.S.Torneo 6 nazioni di bukkakeTorneo di WimbledonTrofeo "Cialtron" Heston 2010Mondiali della Crucchia 2006 (popopopopopopo)Sudafrica 2010Tutto il calcio minuto per minutoPerdereLa Gazzetta dello SportPallone