Line Rider

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.


La versione natalizia di line rider.
- Tizio1: “Che hai fatto ieri?”
- Tizio2: “Mah, niente, ho studiato, e tu?”
- Tizio1: “Io sono andato dietro alla figa... come tutti i pomeriggi. E tu, Pasquale, che cosa hai fatto?”
- Tizio3: “Io ho scoperto un nuovo gioco per il computer dove ho costruito un percorso fatto di linee colorate, poi ho guardato un bambino bidimenzionale scivolarci sopra con una slitta...”
- Tizio1: “Contento tu... ma non era meglio la figa?”


Line Rider è un diabolico mezzo di intrattenimento creato da un ragazzino che aveva da poco imparato a usare Macromedia Flash Player. Ben presto il poveraccio capì di aver creato il male: infatti per causa sua milioni di persone stanno sprecando intere giornate a disegnare percorsi per conto di un bambino su una slitta.

Il gioco

Il bambino deforme, in tutta la sua bellezza, sulla sua inseparabile slitta.

La struttura del gioco è piuttosto semplice, essendo teoricamente destinato a una fascia d'età che va dai feti ai 4 anni di età; in sostanza consiste nel creare un percorso fatto di linee, loop, montagnole, linee d'accelerazione, pantofole volanti, e tutte le altre sghembe idee che vi passano per la testa pur di non studiare o lavorare. L'unica differenza con gli altri giochi del genere è che, una volta costruito il percorso, non potrete interagire con l'omino che ci scivola sopra: Il suo truce destino è segnato in partenza.
Durante il suo percorso, forse, sarete presi da un irrefrenabile voglia di salvare la vita a quell'innocente bambino, ma non potrete... vi toccherà guardare quel tenero infante con la sciarpa, schiantarsi rovinosamente contro gli ostacoli da voi creati! (maledetti). A meno che non premiate il pulzante di pausa.

La dipendenza

Dopo poche ore passate a fare sempre le stesse cose, tuttavia, comincerete a odiare quel ragazzino, a tal punto da passare mesi a progettare la sua morte.

Da quel punto la strada è in discesa verso il baratro della dipendenza multimediale: ogni giorno vorrete bramare l'omicidio in modo diverso, e questo gioco diventerà per voi un'irresistibile droga... con l'unica differenza che Line Rider, in dosi massicce, può portare alla morte o allo stato vegetativo.

I video

Nel popolare Youtube, oltre i video di ragazzine seminude che ballano (non fingete di non aver visto) sono anche presenti quintalate di video tutti uguali su Line Rider; questi video sono frutto delle deturpate menti di ragazzi che, affascinati dall'artisticità di una slitta con un demente sopra, hanno sprecato i propri pomeriggi a tracciare linee. In caso vi stesse passando per la testa di andare a darci un'occhiata, è mio dovere avvertirvi che vi si può solamente contemplare un essere indefinito che affronta per ore improbabili percorsi dalle traiettorie deliranti, a bordo di una slitta.

Ci sono anche alcuni video, decisamente più elaborati, solitamente di divorziati o zitelli, che, non avendo più motivo di esistere, dedicano la propria esistenza alla progettazione di percorsi infinitamente intricati. Sfortunatamente per loro, questi video sono apprezzati solamente da un millesimo degli utenti abitanti elfici di youtube (che ingenuamente li considerano "originali" o addirittura "fantasiosi"); la maggior parte, al contrario, si diletta nell'inserimento di testi come "fatti una vita, nerd di merda" oppure "vai dietro alla figa invece di fare simili cagate" , interpretando correttamente quella che i pochi "linerideristi" vedono come "arte".