Trofeo "Cialtron" Heston 2010

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Evvai sono il più cialtrone!
Evvai sono il più cialtrone!

Il Trofeo "Cialtron" Heston è la più nobile ed antica competizione internettiana atta a premiare cialtroni e trasformisti. È uno sport in cui eccellono sopratutto gli ex-comunisti, conquistando (per reminiscenze sovietiche) quasi sempre tutti i podi olimpici. Tale trofeo con tale classifica sembra avvalorare il celebre discorso di "Valle Giulia" di Pier Paolo Pasolini: "Non si trattò di voltafaccia verso gli studenti in lotta per passare con la polizia, ma di pura e semplice profezia". Ma voi in uno scontro di piazza fra gli sbirri ed una folla composta da Minzolini, Facci, Sgarbi, Bondi, Liguori, Mughini, Pera, Riotta, Maroni, Bossi e Rutelli da che parte sareste stati? Ecco...

I Caccademy Awards 2010 per il trasformismo socio-intellettuale-politico sono i seguenti, elencati nella top ten:

Ranking F.I.G.A.

Rank Cialtrone Cialtronata
Giovanni Lindo e Pinto Per Pecunia Ricevuta Punkanarchico, ateo, inkazzato con la k, CCCP fedele alla linea. Per la troppa droga consumata nel tedio domenicale si frigge il cervello e scambia Socci per la Madonna, Ferrara per S.Giuseppe e Silvio per il bambinello. Uomo di coerenza inarrivabile, intelligente quanto un comodino ora come prima. Inarrivabile.
Magdimagò Cristiano Ronaldo AllaRm Il musulmano egiziano comunista che crea un sito in Basilicata sulla falsariga di quello dei Teletubbies per ivi abbattere il muro cattocomunista (il Muro Lucano di Berlino?). Più alla svelta di Michael Jackson cambia nome e tipo di gente che gli sta sulle palle tanto in fretta che si querela da solo per quel che aveva detto la sera prima.
Daniele il Tristo Nominato e Visto Il radical-shock che la sera del 27 febbraio sbranava Socci per le sue tematiche antiabortiste e la mattina del 28 febbraio biasimava la Bonino per le sue tematiche abortiste. Coerente nel rimanere sempre una persona cortese, gioviale e divertente come una sanguisuga fra le chiappe.
Pinuccio "Er Monnezza" Napule è 'na carta sporca... e allora facciamoci 4 inceneritori tra Via Caracciolo e il Molo Beverello. Cantore del disagio partenopeo, riesce bene a mettere a disagio le interiora del partenopeo. Tra le sue perle vanta un'amicizia con Gigino 'a Fetamma, è sicuro che l'Omino Silvio fermerà la camorra a Napoli con la sola imposizione delle mani ed è difeso dal Giornale più dell'Omino Silvio stesso.
Ignà Satan, Ignà Satan Aleppe "SUV 5 porte, 100 HP, vale il tuo voto, è tuo se dici sììì! Costa uno stroppio, a Bondi lo darei, mi serve il culo parato e so che accetterai. Lo so che ami Gianfranco, ma che ci posso fare, io sono il Presidente e sennò ti devo cacciare... Non dire no!" . AAA: affittasi polivalente uomo dell'armiamoci e PARTITE, barattatore del littorio con la sedia, per 5 euro lui fa amole lungo lungo e anche sukki sukki.
Vittorio il Culattone Ubiquo (e raccomandato) Movimenti politici visitati: Ala anarchica di Lotta Continua, DP, PCI, PLI, Forza Italia, Partito Radicale, Forza Italia, I Liberal Sgarbi, L'Ulivo (candidato segretario), Forza Italia. Ateo devoto al dio dollaro, un vero animale politico per tutte le stagioni. Ormai però le sue giravolte non fanno notizia perché da ben un anno è fermo nello stesso partito, per cui scende in classifica.
Cicciobello 5 frasi e 10 partiti Evidente allievo di Sgarbi ma non ancora al livello del maestro. È coerente nel tono modaiolo in cui dice tutte le minchiate che (non) pensa: dal "bruciamo la bandiera" del 1984 al "salviamo la famiglia" del 2007. Anarchico, radicale, verde, democristiano, papista, cardinal vicario, prossimo vicepremier assiso alla destra del Padre.
Robin l'Ammosciamaroni Per passare da quando stava in DP a correre in piazza davanti ai manganelli della celere, ad essere diventato il ministro della celere che manda manganelli in piazza, ci ha messo troppo tempo. Meritevole della top ten, ma 20 anni per un simile salto sono troppi. È il classico ragazzo intelligente[citazione necessaria] ma che non si applica.
La Spia che veniva dalla Mensa Quando studiava all'Università di Mosca spiava le compagne di corso nello spogliatoio, quando militava nel PCI spiava per conto della CIA, quando faceva il laico spiava per conto dell'Imperatore Palpatine... Ma quando entrò in clinica per dimagrire non riuscì a spiare cosa segnasse la bilancia e la sua carriera andò in rovina, come questa classifica. Troppo coerente, vergogna!
10° Niki Svendola Offerta Sensazionale Mi vendo il partito che non hai, pepperepeperepeperepe! Il candidato segretario di Rifondazione Comunista nel 2008, iscritto a Rifondazione Comunista nel 2009 e illuminato dall'idea di un nuovo ampio partito comunista nel mezzo del cammin del 2009, alla domanda (2010): - Ma lei è comunista?- biascica un -Hmmm...in fondo un poco sì-. Si può fare di più, ma siamo sulla buona via.