Kingdom Hearts II

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Stai fingendo di essere un uomo? »
(Pippo a Sora appena sbarcato nel mondo di Mulan)
Ecco i protagonisti di Kingdom Hearts 2: da notare il forte spirito di gruppo.
« È salato... No, è dolce! »
(Paperino sul gelato al sale marino)
« No, se è dolce e un po' salato è gelato al cioccolato! »
(Pupo commenta l'affermazione precedente di Paperino)
« Confesso che, da quando c'è Sora con me, mi sento meno triste e solo... »
(Pippo riguardo alle voci sul suo nome)
« Sora! Donald! Goofy! »
(Chiunque ogni trenta secondi)
« Nobody is Perfect! »
(Xemnas che tenta di reclutare Nessuno nella sua Organizzazione)

Kingdom Hearts 2 è il secondo figlio nato dal rapporto incestuoso tra Square-Enix e Disney. Sempre se non si conta il capitolo uscito su Gameboy Advance.

Questo sequel venne creato grazie a un'idea di Tetsuya Nomura, già autore, disegnatore e giocatore del primo capitolo. Il geniale[citazione necessaria] e inesauribile factotum giapponese si trovava difatti seduto sulla tazza del gabinetto in preda a un geniale ma inesauribile attacco di diarrea a fischio; per ammazzare il tempo iniziò a leggere un Topolino lasciato sulla mensola dal figlioletto. Ciò gli fece venire l'ispirazione per un seguito di Kingdom Hearts, e fu così che nacque Kingdom Hearts 2. Il vecchio Nomura non smetterà mai di stupirci. che culo

Trama

Centro di Crepuscopoli in pieno giorno. Ecco il motivo per cui è stata scelta come la città di Nessuno.

È passato un anno da quando Sora ha chiuso il suo migliore amico dentro lo sgabuzzino dei mondi per cercare di ottenere finalmente un minuto d'intimità con la tanto desiderata Kairi. Purtroppo i desideri del giovane vengono infranti dai potentissimi autori del gioco, che decidono senza motivo di esiliarlo in un'autostrada lunghissima costeggiata da lunghe praterie.

Il momento più toccante della trama, quello in cui Sora ritrova Kairi Riku.

In preda alla disperazione, Sora tenta un approccio con Paperino, che però rifiuta le sue avance, perché innamorato segretamente di Pippo. Sora decide di provare a calmare i suoi bollenti spiriti cominciando a darsi colpi di Keyblade in testa, riuscendo infine a svenire e cadere in un sonno profondo.

Il gioco comincia con un tale che si chiama Roxas, il quale condivide un'inquietante somiglianza con Jesse McCartney.

Axel, un Nessuno dell'Organizzazione XIII, decide di andare a stuprare rapire Roxas. Pluto, che aveva assistito alla scena, riferisce tutto a Topolino, che, ovviamente non capisce un tubo. Cavolo, è un cane!

In seguito allo svilupparsi d'una sindrome di Stoccolma in Kairi, quest'ultima donerà ad Axel l'affascinante Naminé, il Nessuno di Kairi. Per differenziarsi dalla genitrice, Naminé farà un frequente utilizzo di shampoo colorante biondo della L'Oreal. Perché lei vale.

Naminé approfitta d'un attimo di distrazione di Sora per farsi ingravidare, dando vita a Roxas. Non si spiega come mai Roxas sia nato dopo averci giocato all'inizio del gioco, ma dopotutto, per l'intera durata del gioco accadono mille stranezze, dato che i nemici resuscitano senza neanche accorgersene.

In realtà, questi avvenimenti sono tutti frutto del piano diabolico di Axel per far nascere un clone di Sora e per poterlo amare per sempre.

Sora e i suoi allegri compari sbarcano dunque sul Mondo Che Non Esiste, un mondo generato mescolando Mentos e Coca Cola. Qui trovano il resto dell'Organizzazione e la eliminano; trovano anche Kairi, portata in prigione con Naminé da Axel. Sora ritrova anche Riku sotto l'aspetto di Ansem, e lo fa tornare un ragazzo albino.

In seguito scoprono che in realtà Xemnas, il capo dell'Organizzazione, non cercava i cuori, ma un altro organo. Basta analizzare il suo nome e anagrammarlo per ottenere: M-A-N S-E-X. Ormai il mistero è chiaro, e Sora e Riku eliminano in fretta le varie forme di Xemnas, tra cui uno sfigato con la mania di Star Wars, un idiota che si masturba su un trono, e un enorme drago con i genitali conici che sembrano reattori, ma non lo sono affatto.

Decidono poi di tornare sull'isola per organizzare un rave party a base di gummi con Kairi, Tidus, Wakka, Selphie, Paperino, Pippo, Topolino e Minni.

La trama in una gif

Più o meno è così.
Più o meno è così.

I personaggi

Axel, crudele e spietato nemico di Sora.
Sora

Ritornando con nuovi vestiti da darkettone, Sora comincia un nuovo viaggio per combattere l'Organizzazione XIII, un gruppo di persone dalle strane tendenze desiderose di essere soddisfatte. Ovviamente, mentre l'organizzazione si crea, Sora dorme, letteralmente. Più sessualmente confuso di un fermacarte, Sora opterà per l'omosessualità viscerale.
Alla fine del gioco Kairi scoprirà Sora e Riku fornicare come disperati dentro la Grotta dell'Isola del Destino, dove evidentemente non passavano il tempo solo a disegnare, e per lo shock tenterà il suicidio, ma, buttandosi male dalla scogliera, non morirà e rimarrà paraplegica.

Roxas

All'inizio del gioco ti sfracella le scatole con la storia sua e dei suoi amici in cerca di qualche soldo, quando il tuo unico obiettivo è di sconfiggere qualche Heartless. Inoltre, quando si inizia a pestare, scompare nel nulla, e mentre stai fremendo dalla voglia di combattere con il tuo miracle keyblade 3000, rieccolo con i suoi simpatici filmati.
Il suo nome è l'anagramma del protagonista senza la "x", cioè Rosa. "E 'sti gran cazzi?" direte voi; Roxas è il Nessuno di Sora, sostanzialmente il nessuno di un pirla, così Nomura, per renderlo un minimo interessante, prima di fartelo capire ti fa percorrere una trafila di mondi infinita [1]. Avendo metà del potere di Sora, è anche mezzo sfigato, infatti se la intende con Olette e Naminé.

La torre di Crepuscopoli, dove vanno a riposarsi Roxas e Axel dopo una giornata di duro lavoro. Si noti il Superiore, venuto a ispezionare la zona in cerca di quei due nullafacenti, e la muffa, provocata dallo sgocciolamento dei gelati al cioccolato, comprati direttamente nello store online di Pupo.
Kairi

In un solo anno la ragazzina di Kingdom Hearts è riuscita a diventare bellissima. Merito della chirurgia plastica e delle necessità degli autori di creare una gnocca da poter inserire nelle versioni hentai. La sua storia d'amore con Sora è così grande che si dimentica chi sia.

Riku

Dopo esser stato chiuso nello Sgabuzzino dei Mondi, Riku ha soppresso la rabbia con l'aiuto del Re Topolino. L'arrivo della pubertà ha trasmutato orribilmente il povero Riku in Ansem. Ma con l'agenzia di aiuti di Sora & TossicoMasturbati è riuscito a lasciar perdere le seghe, dedicandosi all'arte della costruzione di canne e alla formazione di gruppi di donzelle di facili costumi. Alla fine del gioco toglierà la verginità a Sora; quest'ultimo verrà poi rinchiuso in un manicomio gestito da suore sordomute.

Naminè

Questo clone biondo di Kairi dovrebbe essere qualcosa di simile al suo Nessuno, ma voci di corridoio dicono sia la figlia illegittima dell'unica volta che Kairi l'ha data a Riku [2], spacciata per Nessuno di Kairi per giustificare a Sora la sua somiglianza con la ragazza e i capelli bianchi.
Sembra avere la stessa età degli altri solo per le spaventose cure ormonali che le hanno fatto subire [3], ma non ha più di quattro anni, come tradiscono i suoi scarabocchi che lei osa pure definire disegni in grado di modificare i ricordi di Sora. Il suo giro turistico fra i personaggi di Kingdom Hearts finisce con Roxas, ma nessuno sa come continuerà.

Pippo

In realtà è una vecchia conoscenza ritrovata di Sora, compagni liceali fin dal primo anno, che dopo una sbronza e una pausa cannetta hanno dato vita un lungo giro di alcool. Ora Pippo è in pensione, ma ha dichiarato di volersi ritrovare per un nuovo Kingdom Hearts, pronto a fumare il bastone di Paperino e il Keyblade di Sora. Alla fine del viaggio lui si sposerà comunque con Sora, che ha rifiutato Kairi; Paperino si sposerà con il Grillo Parlante.

Paperino

La ciambella di corte ritorna anche questa volta più incomprensibile che mai. Il papero è scappato da Paperina, moglie e schiavista[4], cosa che lo ha costretto a un eterno esilio. Ora vaga per il mondo con Pippo e Sora senza una meta; per rendere un minimo interessante il personaggio, Paperino ha imparato a scagliare petardi e peti contro i nemici soprannominando l'attacco Paperflare, infangando così uno dei più potenti attacchi della saga di Final Fantasy.

Organizzazione XIII
   La stessa cosa ma di più: Organizzazione XIII.
Ecco l'Organizzazione mentre sfila durante la settimana della moda di Milano, per pubblicizzare i soprabiti griffati. Notare la furbizia: guadagnano e cuccano allo stesso tempo.

Si tratta di un gruppo di Nessuno dark desiderosi di riavere un cuore. Inizialmente decidono di comprarne uno su Mediashopping dagli Heartless, ma dopo aver visto i prezzi esorbitanti, decidono di sfruttare il Keyblade di Sora per sconfiggere gli Heartless e usare la forza bruta per appropriarsi dei cuori.
Nonostante la loro mancanza di cuore, sembra amino ostentare il loro soverchio stile, la loro soverchia eleganza. I membri dell'organizzazione non perderanno una sola occasione utile per mostrare le loro collanine D&G e i loro raffinati soprabiti sono degli Armani Black, rigorosamente fatti su misura.

Sephiroth
   La stessa cosa ma di più: Sephiroth.

Nonostante Sora abbia già combattuto contro di lui nel primo Kingdom Hearts, non riesce a ricordarselo; per questo Sephiroth cade in depressione, e si sfogherà facendo a fettine il povero Cloud e qualche Heartless che non c'entrava nulla.
Col passare del tempo anche Sephiroth si dimentica di Sora, ed è stupito di vedere che possiede il Keyblade. Fantasticando sui possibili utilizzi del Keyblade, decide di affrontare Sora in un duello all'ultimo sangue, dove Paperino e Pippo, da bravi amici, lo lasceranno solo ad affrontare la lunghissima spada di Sephiroth per avere il loro primo rapporto sessuale. In compenso, Cloud e Tifa, non avendo niente da fare, decideranno di intromettersi.
Forse a causa della vecchiaia, in questo capitolo Sephiroth sembra essersi piuttosto rincitrullito; mentre nel precedente Kingdom Hearts era pressoché impossibile da battere, ora lo si può sconfiggere anche al primo tentativo, con una mano sola, bendati e su un toro meccanico.

Pietro

Soprannominato Gamba di legno perché soleva dire alle ragazze in bikini sulle rive del fiume senza tempo che la sua terza gamba non era di legno, trascorreva le sue giornate guidando il suo Ferry boat e seviziando in più modi il giovane Topolino. Rimasto da solo a guidare il suo Ferry boat arrugginito, decise di mettere su una bisca clandestina per far soldi alla svelta, ma re Topolino, rispolverando il suo kit da investigatore, lo scoprì immediatamente e l'esiliò dal regno per "non avermi fatto vincere manco una volta anche se la roulette era palesemente truccata".
In esilio incontrò Malefica che, smollata da Riku, decise di assumerlo come nuovo aiutante-servo-gigolò. Insieme formeranno "il clan dei patetici falliti che non vincono mai".

Malefica

La strega della Bella addormentata è stata prima smollata da Riku col commento "Sei troppo vecchia e rugosa per me, brutta befana" e poi fatta fuori da Sora col commento "Lo sai che come drago sei quasi più affascinante?".
Amareggiata e offesa nella sua natura di donna, Malefica è tornata col solo intento di farla pagare a quei due sbarbatelli di Sora e Riku, ma i due hanno risposto in tempi diversi "Ma neanche gratis!".
Al limite dell'esaurimento nervoso, Malefica ha tentato di distruggere di nuovo i mondi con gli Heartless, venendo sonoramente presa a calci dall'Organizzazione XIII. A quel punto la strega, impazzita, ha iniziato a combattere chiunque le passasse davanti e avesse un aspetto bellicoso, tanto che ha finito per affrontare da sola un intero esercito di Heartless, farneticando che il castello era suo[5].

I malvagi membri dell'Organizzazione senza soprabito nero.
Gli Heartless

I trafficanti di organi sono tornati, più demenziali che mai: ora esistono anche degli Heartless che sono la patetica copia dei gremlin in versione noir. Odiano i Nessuno, anche se non si direbbe.

I Nessuno

I nuovi nemici di questo videogioco sono i Nessuno, mostri interamente bianchi con qualche disegno che ricorda Cappuccetto Rosso nel famoso libro Kamasutra scritto da Sandokan.
Ogni volta che un Heartless o un Nessuno ha una relazione, si crea un altro Nessuno; dato che i Nessuno non provano sentimenti, ma li fingono solo esteriormente, si presume siano una specie di super-razza iceberg.
Esistono vari tipi di Nessuno:

  • Gli Inutili
  • Gli Scemi
  • Gli Arraffoni
  • Le Teste di cavolo
  • Gli Atroci
  • Gli Spaccamaroni
  • I Fifoni
  • Gli Invisibili
  • I Senza Corpo

I personaggi extra

Un piccolo Heartless mentre importuna la gente.

A seconda del mondo in cui Sora si ritrova avrà a disposizione un compagno Extra per combattere: la loro funzione principale è quella di far deprimere il giocatore. Nomura tra l'altro si è ispirato a personaggi italiani esistenti:

Le Fusioni Turbo

Sora e i suoi amici nel mondo di Pirati dei Caraibi.

Una importante novità di Kingdom Hearts 2 sono senz'altro le fusioni; con questi poteri Sora può unirsi a un suo compagno per diventare temporaneamente più forte, oltre che più pezzente. Eccone un elenco:

  • Fusione Scarface: Utilizzando questa fusione la tua arma diventa un fucile a carica illimitata e vieni preso da un raptus omicida.
  • Fusione del cavolo: con questa fusione Sora diventa simile a un Heartless. Esteticamente è la più seria di tutte; peccato che sia inutile, dal momento che la sua intelligenza, già praticamente nulla, scende sotto zero e lui inizia a comportarsi come un animale in calore non meglio identificato.
  • Fusione Giurato: Sora acquisisce temporaneamente uno sguardo vuoto e una parlantina senza concetti ortografici per far ridere i nemici con minacce sgrammaticate e papere verbali;l' attacco a reazione "BUONGIOLLO" e "A PRA FOCO" faranno sbudellare dalle risate i nemici; Sora tornerà normale e li polverizzerà con il Keyblade.
  • Fusione Cristo: Sora indosserà un pannolone e acquisirà poteri divini. Sulle sue mani appariranno una miriade di stigmati sanguinanti che attireranno su di lui una matassa di pipistrelli vampiri. Comincerà a sparare sulla folla di Heartless una pioggia di chiodi e seghe da falegname, causando l'immediata crocifissione dei nemici; poi invocherà vicino a sé l'Arcangelo Gabriele, che scenderà dal cielo armato di mitra, sparando sulla folla una pioggia di Spiriti Santi che incendieranno le teste degli Heartless, mettendoli incinti. Essendosi armato di Santo Graal comincerà a mazzolare i nemici di legnate, per poi cominciare a lanciare Bibbie rotanti sulla folla. Infine infliggerà il colpo di grazia sui nemici, facendosi crocifiggere e risorgendo tre mesi dopo, creando scompiglio fra i discepoli e causando lo scisma della Chiesa. Attenti a Giuda, che comincerà a rincorrervi sparandovi dietro una cartuccia di baci perugina, e a Ponzio Pilato, che ingannerà gli Heartless inducendoli a lavarsene le mani con un misto di tritolo e acido muriatico.
  • Fusione Dio: il contrario, Sora diventa una divinità barbuta e pregando uccide i nemici. Peccato per il 99% di possibilità di comparsa di un Heartless detto "KKK", che si metterà a bruciare tutto, uccidendo i compagni di Sora.
  • Fusione Solid Snake: Sora indosserà una tuta mimetica, una bandana, una benda sull'occhio, il che porterà l'Organizzazione a scambiarlo per Xigbar e a trascinarlo via, nel più vicino cassonetto. Sora tramuterà la sua keyblade in una pistola SOCOM, che tramuterà i nemici in tante forme di Lerdammer. Nel frattempo al suo seguito chiamerà un manipolo di incompetenti, tra cui un colonnello nevrotico, un ninja arteriosclerotico e Topolino, con come capacità maggiore quella di maneggiare bazooka e mitragliatori fuoriusciti direttamente dal suo orifizio anale, che falceranno i nemici con maggiore efficienza. Unico difetto: essi continueranno sempre a ritornare in vita per vendicarsi. Difetto di questa fusione: Sora ogni minuto si metterà a parlare via codec con Pippo e Paperino, che non capiranno un cavolo e si suicideranno.
  • Fusione (senza) valore: in questa fusione Sora brandirà due keyblade, ma essendo già in difficoltà a utilizzarne uno, si colpirà ripetutamente da solo, mentre i nemici scoppieranno a ridere. a quel punto basta premere il tasto quadrato e Sora utilizzerà l'unica mossa decente della fusione: colpirà il terreno coi keyblade, generando una potente onda d'urto che gli frantumerà le armi, ma distruggerà tutti i nemici. Fortunatamente Paperino sarà con voi, ma invece di combattere si limiterà a ridere a ogni colpo sbagliato.
  • Fusione Kill Bill Black Edition: Sora indosserà una tutina gialla aderente e il keyblade diventerà finalmente un'arma degna di questo nome. Sora sarà devastante, imbattibile, sterminatore, terrificante. Unico inconveniente: per uccidere un hearthless merdoso ci potrebbero volere anche 20 minuti dati i tempi zen dei duelli. Attenzione, quando si attiva questa fusione i personaggi in squadra, tranne Sora, muoiono per sempre; ricordatevi di mettere Pippo e Riku!
  • Fusione Giudizio: Sora si veste di blu e inizia a giudicare male i nemici per essere tutti debolissimi, brutti, poco originali e tutti uguali. I nemici inizieranno a piangere e si suicideranno con delle lamette.
  • Fusione Finale: Sora Si trasforma in un Killer professionista ai livelli di Totò Riina e inizia a falciare ogni cosa vivente e non. Tuttavia, il tempo di questa fusione sarà pari ad un petosecondo, lasciando il povero Sora scoperto e piegato a 90 davanti ad una moltitudine di nemici miracolosamente sopravvissuti al massacro

Le invocazioni

  • Chicken Little : Sora lo chiama con un fischio e lui arriva e inciampa; in quel preciso istante tutti quelli che gli sono intorno gli saltano addosso per accopparlo. Il galletto è convinto che Sora lo chiami per la sua innata abilità nel combattimento, invece lo fa solo per usarlo come esca e tentare nel frattempo di farlo fuori. Il problema è quando Chicken Little appare vicino a Sora, Paperino e Pippo e sono loro a farlo a pezzi.
  • Comunista: uno squadrone comunista guidato da Lenin e Stalin andrà in tuo aiuto e, scambiando gli Heartless per bambini, ingurgiterà tutti i tuoi nemici. Attenzione perché questa mossa ha delle controindicazioni: essendo Sora un bambino potrebbe essere mangiato dai suoi stessi aiutanti!
  • Mussolini: alla guida di uno squadrone fascista arriverà Mussolini, che con due ettolitri di olio di ricino farà defecare fino alla morte gli avversari.
  • Pippo razzo: Sora affera saldamente Pippo per il pene e lo scaglia facendo le prove per le olimpiadi che ogni quattro anni si tengono sull'isola e gli unici concorrenti sono Riku e Sora perché Tidus e Wakka sono troppo impegnati a quagliare nella grotta con i disegni.

Alla fine di questa limite però Pippo e Paperino non potranno più combattere perché il papero sarà impegnato a spalmare vaselina sul fallo dell amico in preda a dolori atroci.

  • Paperino cometa: Sora prende Paperino per l'ano e lo butta con tutta la sua forza contro gli Hartless, che muoiono intossicati per le sue scorreggie.

I Limiti

I Limiti sono delle tecniche combinate tra Sora e un altro personaggio, che nonostante siano estremamente spettacolari e piene di sbrilluccichini, effettivamente sono piuttosto inutili. Eccone una lista:

Sora e i suoi degni compari eseguono la più terribile delle loro mosse di gruppo.
  • Via alle danze: Limite con Jack Skeleton. Sora e Jack cominciano a ballare un tango, provocando nei nemici una voglia irrefrenabile di ballare; purtroppo i piedi di Sora sono troppo grossi, e, pestando continuamente i piedi di Jack, il Limite finisce subito.
  • Paper Flare: Limite con Paperino. Paperino sale sulla testa di Sora e con lo scettro evoca tanti dildi di carta. Col comando "Dildo Flare" è possibile spedirli contro ai nemici e sodomizzarli. La parte finale del Limite, il "Megapaper Flare", fa apparire una marea di bomba-carta e disintegra i nemici.
  • Fuoco di Drago: Limite con Mulan. Sora fabbrica, con Mulan, tanti botti di Capodanno illegali, che il sorcio rosso con le squame di Mulan, conosciuto negli ambienti di spaccio come Mushu, accendendosi una canna, fa partire. Subito arrivano i carabinieri e Mulan accusa i nemici di aver fatto partire i botti. Così la polizia arresta i nemici per possesso di botti illegali e di droga, opportunamente infilata nelle tasche dei nemici da Sora durante il combattimento. Questo attacco funziona solo nel mese di dicembre, ma è davvero efficace.
  • Asintoto Verticale: Limite per x che tende al punto di discontinuità di y = f (x).
  • Trio: Limite avente 2 forme. La prima utilizzabile unicamente da solo. Nonostante sia una contraddizione alla descrizione limite, si rivela molto utile negli scontri Struggle, un gioco da idioti nel quale lo scopo è fregare le sfere al tuo avversario. Sferra molti colpi nel petto(e qualche volta anche lì, se sei abile), trapassando due volte il nemico con quella spada da sodomizzatori utilizzata nei tornei Struggle. La seconda invece è eseguibile solo insieme a Paperino e Pippo, con 3 colpi totalmente inutili, che fanno solo muovere i nemici. Nonostante tutto alla fine fa fare un colpo che chiama combo (ma in realtà non lo è) in cui i tre amici alzano le loro armi per ficcarle nel culo ai nemici attirati come una calamita dal campo elettromagnetico generato dalle loro armi.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Sora sta venendo da te a festeggiare le vendite del gioco!
Tipico giocatore di Kingdom Hearts 2 che non ha giocato al primo.
  • La gummiship, sulla quale Sora e compagni viaggiano, è fatta da giganteschi blocchi di Lego.
  • Alcuni pensano che il Limite "Paper Flare" prenda il nome da Paperino, ma secondo la Square-Enix viene piuttosto da paper, ossia carta in inglese.
  • Il soprabito dell'Organizzazione XIII è un prodotto solo per donne: questo vorrà pur dire qualcosa!
  • Sempre parlando del soprabito, è strano il fatto che ce ne siano una quindicina. E quindi non si sa da dove spuntino; probabilmente c'è un personaggio nascosto che li fa, e che guadagna perciò un sacco di soldi. Sospetti sui Moguri.
  • Sora non avendo poi più soldi per fabbricare armi si rivolge ai moguri cinesi che facevano chiavi catorce con elementi tossici.
  • I video parodistici italiani di Kingdom Hearts 2 sono perlopiù odiosissima spazzatura malmontata e fuorisincrono con spezzoni di film di Alvaro Vitali, Massimo Boldi/Christian De Sica e Lino Banfi pre-un medico in famiglia con tanto di umorismo allo stesso livello ed aggiunta di commenti inutili inseriti dall'autore. Questo dà da pensare...
  • Il fatto che nella battaglia finale Xemnas tenta di distruggere il protagonista lanciandogli addosso dei palazzi (letteralmente), ha insospettito molti berlusconiani, nonchè di Berlusconi stesso.

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ Sempre che tu furbamente non abbia già finito Chain of Memories, che con tua somma gioia ti svela praticamente l'intera trama di Kingdom Hearts 2, pur essendo stato prodotto prima del seguito vero e proprio stesso, facendo completamente buttare nel cesso tutti i soldi spesi per la corrente utilizzata per scaricare il gioco da eMule.
  2. ^ Da qui la possessione di Ansem: ricordate ragazzi, il sesso etero fa male! Ma solo nei cartoni, nei fumetti e nei videogame.... dicono...
  3. ^ In realtà è semplicemente un modo per vendere più hentai di Kingdom Hearts.
  4. ^ Nella versione italiana del gioco viene definita la sua "migliore amica" senza alcuna ragione, ma dopotutto è così inutile che a nessuno importa.
  5. ^ Ciò a ben pensarci potrebbe significare che questa vecchia zitella scassapalle in realtà era soltanto alla ricerca di un castello, e che sarebbe stato possibile levarsela dalle balle molto prima semplicemente presentandole un agente immobiliare.