Paperino (Kingdom Hearts)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche La versione classica, vedi Paperino.
Paperino colto da Robert Capa in uno dei suoi momenti di gioia e tripudio.
« Qua quo qua and quo qua qu!! »
( Paperino che pronuncia il famoso motto "Tutti per uno e uno per tutti" in inglese)
«  Quaquaquaaaarauaquaàà sberequeck!!! »
(Paperino furibondo, sclera perché riceve una botta in testa da un Heartless)
« Ma che c**** dice??? »
« Niè ormai ho imparato a rispondere "Sì" a ogni cosa che dice. Ogni tanto dico no. »
(Pippo in risposta a Sora)


Paperino è un personaggio creato da Walt Disney, ma che viene raccolto, riciclato e riutilizzato dalla Square Enix per partorire il videogioco Kingdom Hearts. In questa saga, Paperino è il sosia del Paperino originale e viene impiegato come "aiutante" di Sora insieme a Pippo. In realtà il ragazzino, essendo molto furbo, se ne sbatte altamente di lui, e sembra mostrare un minimo interesse solo per quel disgraziato e sfigato di Pippo.

Vita

Dentro la carrozzella, il prodotto di scarto tra Paperino e Paperina, concepito con la forza del pensiero.

La vita di Paperino è assolutamente assurda e priva di significato, quindi ci limiteremo a narrarne i cenni preliminari. Nulla sappiamo della sua nascita, ma solo che la madre lo ha scaricato in un orfanotrofio per brutti anatroccoli appena si è accorta che la sua voce sembrava quella di uno che si sta lavando i denti con l'acido muriatico. A causa di questo suo disagio è cresciuto sviluppando un carattere da eterno zitellone: burbero, acido e perennemente isterico, perciò da giovane nessuna ragazza se lo cagava, allorquando , nel lontano 1850, decise di trasferirsi in un universo parallelo. Fingendosi mago, andò a vivere al Castello Disney per rompere alternativamente balle e timpani a Re Topolino che per toglierselo dalle scatole lo affidò a Pippo. Ma ecco che succede il miracolo, l'avvenimento del secolo, anzi no, del millennio: Paperina, la papera più figa del Castello, (e la più bagascia), viene ammaliata dalla sua melodiosa voce, quasi simile al canto delle sirene (infatti viene voglia di suicidarsi non appena la si sente). Così i due vivono una storia d'amore platonica, fatta di sguardi pudici, cioccolatini ripieni, squallidi picnic e altre smielatezze varie... finché Re Topolino, invidioso perché la Regina Minnie non gliela da' da secoli, lascia il castello e per ripicca spedisce Paperino e Pippo a cercare un ragazzino con una chiave, per farsi aiutare ad aprire il cuore di Minnie (siamo sicuri che il Re intenda aprire il cuore?). [1]

Kingdom Hearts

Paperino ti ha lanciato questo sguardo. Si salvi chi può!

Nel primo capitolo della saga, Paperino inizialmente si ritrova con Pippo. Il malefico papero, credendosi un genio del male, si diverte a torturarlo facendogli vedere filmati porno (visto che Pippo non sa nemmeno come sia fatta una femmina), a mettergli cotton-fioc nelle narici[2] mentre dorme e a fargli lo sparticulo. Finché Pippo, stanco di questi abomini, decide di farla finita e commettere un suicidio-omicidio: prende Paperino e si butta da un balcone della ridente cittadina di Kingdom Hearts, La Città di Mezzo. Ma per uno scherzo del destino, cadono sopra Sora, che accidentalmente trotterellava da quelle parti. Da allora il trio si unisce nella rapina di casseforti e banche, specializzandosi nello sciacallaggio dei bottini degli Heartless che uccidono. Tutto ciò avviene grazie alla "chiave" inglese di Sora [3], dotata anche di un piede di porco speciale, che apre qualsiasi serratura. Così la pacchia di Paperino finisce, e Sora si auto-proclama capo del gruppo iniziando a trattare come schiavi gli altri due, in particolare Paperino. Quest'ultimo si vendica, gettando un maleficio su Sora che lo lega indissolubilmente a loro: in qualsiasi posto Sora vada, gli altri due pecoroni lo seguono, sia pure per fare una cagata al cesso. Tutto ciò, però, si ritorce contro di loro, perché qualsiasi cosa faccia Sora, gli altri due lo copieranno: così il ragazzo si divertirà a fare il verso dell'Orango saltando su un piede solo, rendendo ridicolo sè stesso e i suoi compagni.

Kingdom Hearts II

Questa avventura è un po' simile alla precedente ma più assurda. Paperino intraprende lo studio della cultura e della mitologia greca, infatti sono celebri le sue trasformazioni in animali mitologici e figure greche e anche egizie.


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Sora e Pippo lo considerano una zavorra, visto che è il primo a finire K.O. nelle battaglie.
  • Sora tiene Paperino nel gruppo solo per farsi curare dalla magia "Energia".
  • É risaputo che oltre ad essere pigro, Paperino è anche sprecone: se Sora lo equipaggia con pozioni e boiate varie, egli ne consuma una quantità industriale, al solo scopo di ridurre Sora sul lastrico.

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ In realtà Topolino possiede già una chiave, solo che non apre quella determinata serratura
  2. ^ Alcuni hanno visto mettergli anche aceto, alcol o sparargli semplici puzzette.
  3. ^ Keyblade