Ansem

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ansem mentre progetta come dominare il mondo. O come evitare che si veda che si tinga i capelli, una delle due.
« Cerca pure quanto vuoi, qui non troverai il minimo spiraglio di luce. Ogni cuore nasce nell'Oscurità, e in essa ritorna. Anche il tuo. L'OSCURITA' CONQUISTERA' OGNI MONDO! »
(Ansem e la sua allegra visione delle cose)

Ansem è un ex-scienziato giapponese che nella saga di Kingdom Hearts tenta di creare niente popò di meno che il più grande black-out della storia.

La carriera accademica, gli studi e le ricerche

Ansem originariamente era un ragazzo sfigato di nome Xehanort, non si sà nulla di lui, solo che venne trovato dal suo futuro maestro (Ansem il saggio) in mezzo ad una strada privo di sensi, di soldi e con l'arnese all'infuori, il vecchio non ci pensa due volte e lo porta nel suo laboratorio prendendolo come uno dei suoi 6 (e poi 12) apprendisti: Even, Braig, Dilan, Elaeus e Ienzo. In realtà, Xehanort non è altro che il corpo di Terra posseduto da Master Xehanort (ma questa è un'altra storia...). Passa il tempo e Ansem scopre che nelle segrete del castello sono nascoste diverse pinte di birra e, deciso a scolarsele tutte, scende precipitosamente, purtroppo per lui non trova le agognate pinte, ma solo una porta della luce e un fottutissimo heartless, stranamente, però, il giovane è più interessato a quest'ultimi che alla birra e decide di capire che caspita sia un heartless e una porta della luce cercando su Wikipedia Nonciclopedia, fortunatamente allora non erano stato ancora inventato questo maledettissimo gioco e il povero Xehanort è costretto a fare esperimenti da solo. Dopo qualche settimana il suo maestro si accorge di cosa sta facendo il suo apprendista e, con qualche "Ma porco Dio cosa cazzo stai facendo stronzo!?!" da buon padre amorevole, segrega il ragazzo in camera sua, dove però continua imperterrito nelle sue ricerche, fino alla fatale decisione di gettarsi nell'oscurità per ottenere il potere necessario per i suoi esperimenti. Da qui inizia la vera e propria storia di Anselmo, che decise di fottere il nome al maestro per ripicca: per continuare le sue ricerche decise di fare la laurea breve al CEPU, dopo circa tre decimi di secondo quattro anni il giovane Ansem ottiene la qualifica necessaria a costruire la sua macchina crea-heartless, progettata e creata in prototipi quando era con Ansem il saggio. Dopo circa due giorni trova un posticino appartato: un tal Radiant Garden, ribattezzato da lui Fortezza Oscura per tener lontano i turisti, dove installerà il suo gigantesco arnese e darà il via ad un'idea venutagli lì per lì: creare il più grande Black-out della storia, purtroppo viene fermato da un marmocchio dai ridicoli capelli di nome Sora, ed è costretto ad incularsi il suo amico Riku per il resto della vita fino ad essere sconfitto definitivamente dal ragazzo, con tutta la buona pace del mondo.

La più grande sega mentale di Ansem.

Scoperte

Ansem fu un vero genio: scoprì davvero molte scoperte! Ed erano davvero importanti, peccato per lui che la vera scoperta fosse il fatto che tutto ciò che diceva era totalmente contrario alla realtà, se ne deduce che:

  • Scrivere un libro e scomparire per sempre non e un buon modo di fare soldi, in quanto anche se tale manoscritto avesse sucesso, sarebbe impossibile ritracciare l'autore e dargli il ricavato.
  • Mai e ripeto MAI sottovalutare un ragazzino.
  • Comprare un castello gigante per piazzarci in mezzo una dannattissima porta, per quanto questa potrà esserti utile, non è un buon affare.
  • Mai fidarsi di teneri esseri neri dagli occhi giallo luminescente, soprattutto se ti vogliono mangiare il cuore.
  • Perché aiutare un adolescente a resistere all'oscurità, quando il tuo scopo è quello di farcelo cedere?
  • Mai essere troppo furiosi nei combattimenti.
Un modesto autoritratto.
  • Fregare il nome al tuo maestro, oltre ad essere da coglione, ti renderà facilmente rintracciabile, e di certo non è una cosa originale.
  • Mai essere troppi sicuri di una cosa, sennò poi quella sarà sicuramente il contrario di quello che credevi.
  • Ingannare la gente non serve a nulla e ti crea solo casini.
  • Ansem come nome è una cagata pazzesca! (92 minuti di applausi)
  • Mai imitare Ansem, mai!

Il sucesso letterario

Ansem è famoso per uno dei suoi libri: il Diario di Ansem, divenuto un best-seller di fama mondiale, il libro narra della sua storia, delle sue teorie e, soprattutto, delle sue cazzate, una delle quali fu quella di mettere nel manoscritto delle note scritte in caratteri minuscoli a bordo pagina dove annotava le sue ricette preferite. Il libro ebbe una stesura unica e continua e non uscì dalle grinfie del propietario fino a quando questo non tirò le quoia. Il volume è diviso in diversi capitoli e imita un'altro diario, a sua volta chiamato Diario di Ansem( il saggio), questo denota una grande scarsità di idee nell'autore e un certo risentimento per il fatto di non riuscire a creare niente di nuovo, ma soprattutto una presenza spregiudicata di pigrizia mentale.

Stile di combattimento

IL logo originale Heartless™ firmato Ansem il cercatore dell'oscurità, diffidate dalle iimitazioni!

Ansem fu pure un grande combattente, e come tale presentava diverse tecniche, tutte apprese da solo (bravo!), ovviamente però, a nulla servirono contro Sora, che lo distrusse in men che non si dica... in ogni caso eccovele:

Guardian (il giornale inglese)

In cambio di una sodomizzazione perenne, Ansem è protetto da un heartless che appare e scompare a piacimento. Se necessario questo essere può fare anche da guardia del corpo, ma bisogna ricordarsi di pagarlo

Dischi d'aria

Il Guardian lancia qualcosa che assomiglia ad un CD, la maggior parte delle volte non serve a nulla perché anche un idiota sà evitarle, ma è sempre meglio di niente.

SUBMIT

Non sò a che serve, sembra releghi il Guardian a qualcun altro, ma non vorrei sbagliarmi dato che ce l'ho dietro e non è un bel vedersi..

Oin goild

Il Guardia si mette davanti ad Ansem credendosi un portiere, e il bello che è anche bravo...

T'inculo dal basso

Sora tenta invano di impietosire Ansem dallo spappolargli il cervello.

Ansem chiede al suo heartless di sbucare dal fottuto pavimento per sodomizzarti, creando un putiferio nel quale o ti muovi o sei morto.

Onda d'urto

Ansem e il Guardian sbattono la testa sul pavimento creandosi una forte emicrania, ma riuscendo il 99% delle volte a colpirti con delle onde d'urto viola (subito dopo il "t'inculo dal basso").

Assalto

Ansem ti incorna come un toro, punto.

Mondo del caos

Ansem si trasforma in un incrocio tra Majin Bu, Cernabog, un drago e la Morte Nera, e allora sei fottuto..

Curiosità

  • Ansem non ha mai avuto una ragazza
  • In realtà Fortezza Oscura è Arcore camuffata
  • Nessuno ha mai chiesto ad Ansem perché faticasse tanto per un'idea così idiota
  • Ansem è diventato il re degli heartless con un golpe
  • Non sa pronunciare una frase senza metterci in mezzo parole come "mondi", "oscurità" e "heartless"
  • Ansem non è un bianco naturale

Altri progetti

Collegamenti esterni