Axel (Kingdom Hearts)

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Organizzazione XIII
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Quel tipo dal nome simile, vedi Axl Rose.


DANGER!
Axel in persona ha letto questo articolo, e non gli è piaciuto.
Capito? NON-GLI-È-PIA-CIU-TO! L'hai memorizzato?
Quindi leggilo in fretta se non vuoi ritrovarti davanti ad un cumulo di cenere...


Il padre di Axel in posa in una foto d'epoca
« Il mio nome è Axel, A-X-E-L. L'hai memorizzato? »
(Axel ogni due secondi)
« Lui è il capo dell'organizzazione. Si chiama Xemnas. X-E-M-N-A-S. L'hai memorizzato? »
(Axel continua imperterrito con lo spelling)
« Non ce la faccio: è più forte di me! Non riesco a non fare lo spelling e a gesticolare in questo modo ridicolo.. AIUTO! A-I-U-T-O! L'hai memorizzato.. AAAAARGH!! »
(Axel mentre impazzisce)

Axel è un simpatico membro dell'Organizzazione XIII con una certa tendenza per i bambini e con l'amore delle fiamme, segno distintivo di costui è la capacità illimitata di fare lo spelling e i capelli rosso fuoco pettinati alla porco mondo.

La storia della sua vita

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

L'infanzia e l'adolescenza

Dell'infanzia e dell'adolescenza di costui non gliene frega un emerito piffero a nessuno. E anche se a qualcuno fregasse non ne sappiamo una mazza. Continuate a leggere, sù.

La svolta: la trasformazione in Nessuno

Non che fosse difficile, s'intende, ma Axel di natura era già un nessuno dalla nascita, infatti fino a quando il suo mondo, Radiant Garden Fortezza Oscura, venne distrutta dagli heartless, nessuno se lo cagò di striscio. Comunque, appena diventato uno di tali esseri, Axel verrà adescato da un tal "Nessuno di Xehanort" Xemnas che, dopo averci fatto qualche giochetto perverso, lo farà entrare in un misterioso gruppo di tipi vestiti in nero, composto da: un decolorato donnaiolo, un depresso, un vecchiaccio rompipalle e un altro guercio, questo gruppo era l'Organizzazione XIII. Ovviamente lui accetta perché c'era entrato anche il suo amico, un tipo dai capelli colorati di blu con un taglio a forma di "x" sulla faccia, e lui non vuole certo perderlo, anche perché pensò che quel completino gli stava davvero bene.

Il davvero curioso rapporto tra Axel e Roxas

Due nuove conoscenze

Passa il tempo e Axel è oramai costretto a ridursi agli straordinari per raccogliere cuori di cui non ha ancora capito l'utilità, e intanto all'Organizzazione si aggiungono nuovi membri: prima quello svitato di Demyx (parole sue), poi quel gay di Marluxia, come se non ce ne fossero già abbastanza, e infine l'isteric... l'amabile[lol] Larxen. Ma la cosa non finisce qui, perché dopo pochissimi giorni, squillino le trombe, arrivò quell'amicone di Roxas, col quale Axel chiavò strinse subito una duratura amicizia, a partire da quando lo adescò invitò alla torre dell'orologio per fargli conoscere il suo "accendino" prendere un gelato insieme. Ma non finisce qui, infetti poco dopo conosce una tal Xion, ovviamente seguì lo stesso metodo che usò con Roxas, ma lei venne spontaneamente, in quanto era una donna e alle donne piace il pirolo era più aperta alle nuove conoscienze. Da allora la sua vita si svolgerà ripetitivamante così:

  1. Colazione
  2. Missione
  3. Gelato con Roxas e Xion
  4. Letto
  5. Colazione
  6. Missione
  7. Gelato con Roxas e Xion
  8. Letto
  9. Colazione
  10. Missione
  11. Gelato con Roxas e Xion
  12. Letto
  13. Colazione
  14. Missione
  15. Gelato con Roxas e Xion
  16. Letto
  17. Colazione
  18. Missione
  19. Gelato con Roxas e Xion
  20. Letto
  21. Colazione
  22. Missione
  23. Gelato con Roxas e Xion
  24. Letto
  25. Colazione
  26. Missione
  27. Gelato con Roxas e Xion
  28. Letto

Il tutto per quasi trecento e passa giorni, tranne quelle poche volte che va al Castello dell'Oblio a tormentare quell'ebete di Sora, finché...

La fine dell'amore

Da destra a sinistra: Axel mentre cerca di spulciare Roxas, Roxas che ha appena tirato un cazzotto a Xion, e l'ultima immagine di Xion prima che si sbilanci e cada dalla torre.
Axel più gay che mai

'"ORRORE! Il mio Roxas non è venuto alla torra per prendere il gelato! Che gli è successo, che gli è successo!?" Queste furono le prime imprecazioni che Axel disse quando scoprì che Roxas era scomparso, ovviamente la notizia gliela diede Xemnas, che gli spiegò anche il suo piano dal quale si era ben guardato dell'informare Axel, probabilmente perché era più occupato a spippettarsi guardando Kingdom Hearts. Appena scoprì che Roxas era un modo assieme a Xion di creare un Sora oscuro che avrebbe obbedito ceciamente e aiutati a riottenere un cuore, Axel andò in escandescenze (più del solito intendo) e, dopo qualche bella bestemmia di quelle che piacciono tanto a Xaldin nonchè al Vate che non guastano mai, si strappò la tunica di dosso e la gettò a terra gridando che se ne sarebbe andato e non sarebbe mai più tornato, poi si rivestì perché sennò era nudo di fronte a dodici persone e cominciò a riflettere sul perché si fosse arrabbiato se non aveva un cuore. Poi si dileguò. Poi tornò di nasosto per trovare Roxas e liberarlo da dov'era, poi si dileguò di nuovo con estremo imbarazzo.

Il tradimento del gruppo e l'alleanza nascosta con colui che sembra chi pensa ma in realtà non lo è anche se in un certo senso lo è[1]

Facendo un breve riassunto di un riassunto: Axel comincia a rosicare perché quelli che ha lasciato sono in tanti e lui solo, loro fichi e lui sembra un travestito, conseguenza di ciò è che si allea prima con Naminè e poi con quel non più bamboccio Sora, alla prima eviterà di fargli conoscere oltremodo i suoi bei giochetti l'affilatezza delle sue armi, al secondo spoilererà tutto il piano di Xemnas, facendolo quindi mandare a puttane. Quando non fa ciò, è d'obbligo dirlo, Axel se ne sta rinchiuso in casa a non fare un emerito cazzo, anche perché non ha proprio più niente da fare.

La fine di merda[citazione necessaria]

Allora: Axel aiutò per l'ennesima volta Sora, viene sgamato e muore in battaglia credendo che chi stava difendendo fosse Roxas e non Sora. Davvero bravo.

La trama è finita, leggete in pace.

Importanza all'interno dell'Organizzazione

Se avete per caso visto la pagina di Roxas e credete di verderci la stessa cosa vi sbagliate, infatti questa sterpaglia sta bruciando... come sarebbe a dire non è vero?!

Note

  1. ^ (Anf! Anf!..)

Pagine che subiranno una deflagrazione immediata

Collegamenti esterni