Topolino (personaggio)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi l'inutile fumetto omonimo, vedi Topolino (fumetto).
Topolino in una foto degli anni '40
« Prima o poi lo pesto! »
(L'amico segaiolo su Topolino)
« A me piace la topa... »
(Topolino su Se stesso/a)
« Tisca Tusca, dov'è la busta »
(Topolino in un noto spot pubblicitario con chiari riferimenti alla droga)
« Oh cazzo, ho creato un mostro! »
(Walt Disney dopo aver creato Topolino)
« Per me è il migliore! »
(Zlatan Ibrahimović su Topolino)

Topolino è il primo personaggio partorito dalla mente deviata del signor Walt Disney mentre si trovava in un cesso turco con un attacco di diarrea acuta, ed è il peggior nemico di Paperino con cui ha litigato ferocemente a causa di un'apparizione di quest'ultimo in tv al Maurizio Costanzo Show in cui ha raccontato che Topolino in realtà è un verginello del cazzo e si sfoga sessualmente (da passivo) con Pluto. Egli dovrebbe rappresentare un personaggio perfetto, senza peccato attento, e disponibile, ma in realtà riesce solo a stare antipatico a tutti con il suo atteggiamento saccente.

Topolino alza il gomito il sabato sera

Inoltre odia Paperoga perché... beh, esiste qualcuno a cui non sta sul cazzo Paperoga?

Storia

Topolino immortalato durante una visita nel Regno dei Funghi.

Fin da quando era piccolo Walt aveva un amico immaginario: ebbene bambini, quell'amico era proprio Pupo! Ma Walt sapeva che non poteva essere soltanto il suo amico immaginario, ma quello di tutti.

Così un giorno decise di spararsi in bocca e la visione che tanto l'aveva rincuorato nelle giornate di solitudine lo abbandonò. Da quel giorno tutti smisero di chiamarlo Tyler Durden.

A questo punto però Walt doveva escogitare un modo per rimpiazzare nel suo cuore Pupo. E così pensa che ti ripensa Walt iniziò a interessarsi al porno e divenne un grosso produttore, ai livelli di Schicchi. Ma anche questa passione lo abbandonò e l'unica visione della topa che ancora aveva in mente si tradusse su carta come un topo pelato con una maschera bianca alla V per Vendetta.

Si può dire quindi che Topolino sia in realtà, come lo definì Freud, l'immagine deviata della vagina della madre di Walt scaturita dalla mente di questo mentre guardava Bayside School.

Nel 1930 egli uscì dalle pagine di carta riciclata e divenne una vera e propria forma di vita.

Il matrimonio

Copertina di un numero di Topolino
Topolino e Minni che discutono di affari privati.

Topolino, chiamato affettuosamente Mickey "31 centimetri" Mouse era dichiaratamente frocio. Ma, all'inizio, per le leggi razziali del 1931 dovette fingere di essere eterosessuale e fidanzarsi con quella zoccola di Minni, che in realtà era sua sorella. Dalla foto accanto si evince chiaramente che dopo il matrimonio combinato, per non destare ulteriori sospetti e guadagnare abbastanza per mantenere sua moglie, si arruolò tra le fila delle SS. Durante questa relativamente breve esperienza divenne amico intimo di Albert Speer, con il quale condivideva alcune teorie architettoniche su Berlino. Alla fine della guerra, per scampare alle ripercussioni e da personaggi come Simon Wiesenthal, pagò con un cospicuo capitale in oro lo stato di Israele appena formato, il quale venne ricavato dal furto, a opera sua, delle fedi d'oro fuse in lingotti durante l'autarchia italiana.

In realtà il matrimonio farsa terminò disastrosamente con i due che in segreto si accoppiavano ripetutamente col cane, Pluto, che proprio per questo trauma rimase l'unico personaggio Disney a non avere l'uso della parola.

Topolino nella battaglia finale contro Dio

Topolino ebbe il suo attimo di gloria quando dalla carta passò all'animazione. Dopo Toy Story fu il suo turno sul grande schermo e venne impiegato come cesso nel film "Pomodori secchi morti alla fermata del trans". Poi visse di stenti fino al 2013, quando di lui venne fatta una pelliccia e venne sostituito da un sosia sotto contratto dalla CIA.

Gli amici di merda

Sogno dei migliori amici di Topolino

Topolino è grande amico di Pippo (un cane di forma umanoide che per sfondare in tv si traveste da umano di forma cagnoide e conduce il Bagaglino. Vedere la voce Pippo Franco per altre info). Non si sa per quale motivo Topolino, che ha un quoziente intellettivo di mille milioni, sia amico di costui... la teoria più accreditata dagli psicologi dell'università della Alberta e dal pendolino di Maurizio Mosca è che Topolino sia semplicemente un egocentrico di merda e ami avere amici stupidi per sentirsi ancora più intelligente per masturbarsi meglio davanti allo specchio. Infatti la presunzione viene attualmente calcolata in Topolini, e il livello di presunzione del topastro è appunto pari a 1000 topolini.

Topolino è stato grande amico anche di Orazio, un cavallo di origine curda morto per essersi dimenticato di mangiare dopo 458 ore di lavoro consecutive fidanzato con una mucca di nome Clarabella in un rapporto che violava tutte le leggi naturali. Clarabella e il marito, come è noto, avevano stretto amicizia con Topolino anche per il fatto che il magnanimo topo, alla totale insaputa della moglie-puttana, permetteva loro di coltivare nel proprio giardino della marijuana. Ben custodita in una serra, la maria-giovanna, veniva spesso utilizzata anche dall'opportunista topo, che dopo averne fatta fumare al cane Pluto un ingente quantità, lo costringeva al rapporto omosessuale.

Apparizioni di Topolino nella storia

Come tutti ben sappiamo Topolino è stato il protagonista della storia sin dai tempi in cui la Regina Elisabetta ordinò la costruzione delle Piramidi. Dai documenti pervenuti fino a noi, egli influenzò nel corso del tempo molti sovrani, dittatori e personaggi pubblici sussurrandogli parolacce nelle orecchie. Tra i principali ricordiamo San Francesco, Robespierre e Berlusconi, plagiati dalla sua mente malefica.

La pianta dei giardini di Versailles.

I giardini di Versailles recano chiaramente l'immagine di Mickey Mouse, alias Topolino.

Ricostruzione dell'aspetto originale degli alieni.

L'autore del disegno fu André Le Nôtre, l'architetto del re di Francia. *ZUM ZUM*

Questo disegno precede di secoli quelli di Ub Iwerks![1]

Quest'immagine è tranquillamente visibile dall'alto, ma data lo scarso uso di mongolfiere, all'epoca, possiamo solo presumere che, come i giardini di Nazca, fosse rivolta a ben altri trasvolatori: gli alieni nei dischi volanti !

Cercando in rete con la chiave "mickey mouse versailles" è possibile ricavare immagini ancora più allucinanti!

Secondo Giacobbo e fors'anche Dan Brown, questo sarebbe precisamente l'aspetto dei suddetti alieni!

Ma immagini ancora più antiche di Topolino sarebbero presenti nelle opere degli antichi egiziani, nella piramide di Mykerinos!

« Mickey! Miqué. Questo nome, il disegno delle sue orecchie... sono presenti nella storia dagli albori dell'umanità! »
(Lafcadio Mortimer, nel libro: "Miqué: Le orecchie di Dio")

L'esimio artista e studioso francse, Lafcadio Mortimer [2] ha fondato un'intera scienza, la pansemiotica, detta anche topolinologia, per affrontare questa presenza divina e sempiterna!

Curiosità

Le schiaccianti prove presentate dagli avvocati del topo giallo. Non lasciano alcun dubbio!
  • Nel 2006 è stato accusato di plagio dal suo cugino più figo. E ha perso. Guardate l'immagine di sotto e capirete!

Voci correlate

Note

  1. ^ Sì, Topolino è di Walt Disney, ma noi la sappiamo lunga.
  2. ^ E i più dotti sanno già che Mortimer Mouse fu il primo nome proposto per Mickey Mouse. Un'altra coincidenza?

Voci esterne