Pippo (Kingdom Hearts)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche La versione classica ma ugualmente idiota, vedi Pippo.
Il nostro eroe mentre viene usato come la coffa di una nave.
« Yuk »
(Pippo ogni tre parole)
« Auu-uuuah-ah-ah-aaaah!! »
(Pippo imita l'urlo di Tarzan quando viene colpito da un Heartless.)
« E tu chi cazzarola sei? »
(Sora si accorge della presenza di Pippo.)
« Chi ha chiesto la tua opinione, spilungone? »
(Paperino aggredisce Pippo quando questi prende fiato per parlare.)


Pippo è un personaggio che, a suo tempo, fu creato da Walt Disney, ma dato che era il personaggio più inutile e triste di tutta la storia dei cartoni animati, perfino degli anime, si tentò di dargli un senso impiegandolo nella storia di Kingdom Hearts.
Come il collega Paperino, è completamente soggiogato dalle manie di protagonismo del pestifero ragazzino Sora. Ogni tanto però, quando non litigano furiosamente, Sora e Paperino entrano in combutta per prenderlo in giro e fargli scherzi subdoli.

Vita

Ecco l'apice della follia di Pippo: eccolo mentre cerca di accoppiarsi con una mucca.

Pippo è stato sempre molto restio a parlare del suo passato. Quel che si è riuscito a scoprire è stato frutto di una sua sbronza involontaria.
Una sera, mentre il trio era in una taverna della trafficata Città di Mezzo, Sora e Paperino fecero ubriacare il povero Pippo. Così questi iniziò a parlare dei propri fallimenti, di quanto facesse schifo la sua vita senza uno straccio di cagna , e finalmente parlò della sua infanzia. Ed ecco cosa venne fuori.
Quando venne alla luce, i suoi genitori lo ripudiarono in quanto il suo ritardo mentale era già evidente fin da i primi giorni di vita.
Così per sbarazzarsene lo lasciarono davanti un orfanotrofio, dove fu accolto di malavoglia, e crebbe perennemente preso in giro dai compagni in quanto aveva i denti enormi[1], in contrapposizione al microscopico apparato riproduttore. Questo si aggiunse al già esistente ritardo mentale, quindi vi lascio immaginare lo sfacelo della sua condizione.
Nonostante ciò, una volta cresciuto, conobbe una cagna con la quale si sposò ed ebbe un figlio (non si sa come avvenne la cosa); ma ben presto, ella smise di far uso di funghi allucinogeni e si accorse con chi era sposata davvero... Così si suicidò, lasciando vedovo il povero Pippo. Il figlio, Max, una volta cresciuto, per la vergogna di avere un padre simile, lo abbandonò. Ancor oggi, è ricercato dall'affidabile programma "Chi l'ha visto?".
Così Pippo, deciso a farla finita, decise di gettarsi da un burrone, quando intervenne in suo soccorso Topolino, il Re, che lo prese con sè e ne fece il suo schiavetto personale.

Kingdom Hearts

In questo mondo parallelo, Pippo è sfigato esattamente come l'originale, se non peggio. Dopo un rocambolesco incontro con Sora, Pippo (unitosi precedentemente a Paperino[2],), inizia a far parte del terzetto nel quale assume il ruolo di capro espiatorio.
In giro per i mondi, Sora lo obbliga a combattere allo strenuo delle forze contro gli Heartless, mentre se la spassa con Paperino in giro per discoteche e night club a luci rosse. Ogni scherzo organizzato dai due contro Pippo, non fa che mettere a dura prova la sua già precaria sanità mentale.
Non ci sono ulteriori fatti di rilevanza da esporre circa le sue gesta, in quanto è inequivocabilmente un personaggio scevro di una qualche utilità ai fini della trama.

Kingdom Hearts II e altri

Assistiamo a un mutamento sostanziale della figura di Pippo durante i vari capitoli della saga. Studiosi, sono tutt'ora all'opera per capire il criterio con il quale Nomura inserisca la sua infausta presenza nella trama.
Nel secondo capitolo, Pippo si risveglia dopo un coma dovuto all'ennesima azzuffata con gli Heartless. Da qui Sora, dopo un lungo esame di coscienza, dà una tregua a Pippo e, coalizzandosi con lui, decide di iniziare a tormentare Paperino. Pippo, alle prime non sembra collaborativo, ma poi inizia a prenderci gusto.
Durante lo svolgimento del secondo capitolo, assistiamo anche ad un momento di pura suspance,: Pippo viene colpito in testa da un masso grande quanto i suoi denti, e resta svenuto per ore. Paperino e Topolino, però lo credono morto, e danno una festa alla Fortezza Oscura[3], felici di essersene sbarazzati.
Purtroppo i loro festeggiamenti vengono interrotti dal suo risveglio e questo porterà i due all'alcolismo.

Le varie forme di Pippo

Pippo è sostanzialmente un cane ibrido, perciò non si capisce come abbia fatto a riprodursi. Inoltre, da tempo immemore ci si chiede perché, pur essendo un cane, riesca a fare cose che i cani normali (come Pluto) non fanno. Ecco di cosa sto parlando:

Da notare che in ogni trasformazione,pur cambiando radicalmente il corpo, la testa ed il cappello rimangono pressoché invariati.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • I suoi denti sono sempre pieni di placca e tartaro.
  • Durante le battaglie, in preda alla foga del combattimento, emette un verso che sembra proprio un "WOF", il che conferma il fatto che sia un cane.

Note

  1. ^ Perché un cane ha denti da coniglio?
  2. ^ il quale si divertiva ad immobilizzarlo e mostrargli il video hard di Belen
  3. ^ Mentre Sora "festeggia" con Kairi

Collegamenti esterni