Giancarlo Fisichella

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Il più grande tamponatore ubriaco della storia. »
(Michael Schumacher)
« Il mio principale rivale è Liuzzi »

Giancarlo Fisichella (in arte Sfigatella o Otrino) è un abile speronatore di F1. La data del suo debutto in F1 è incerta ma si calcola attorno ai primi del '900. Dopo aver corso 24600 gran premi riesce a vincere la prima gara della sua vita ma i commissari per non fare errori lo declassano al secondo posto assegnando la vittoria a Kimi Raikkonen. A 2 giorni dal fatto riesce a riavere la vittoria ma solo grazie alla squalifica di Raikkonen per guida in stato di ebrezza.

L'arrivo in Renault

Commosso dal fatto il boss mafioso Flavio Briatore lo chiama nel 1925 a correre nella Renault, (la scuderia più potente della F1 dopo la Toro Rosso) dove incontra come compagno di squadra il pessimo pilota con nome d'arte Qlonso che pur essendo pessimo lascia per ben 2 stagioni consecutive Fisichella a circa 860 punti di distacco nonostante le 4 vittorie ottenute da quest'ultimo senza usare, se non in qualche occasione (diciamo 9 o 10 gare, nulla di più, eh?) la grande eredita del padre: il culo.

L'impresa per la quale verrà maggiormente ricordato.

La sua più grande impresa è a tutt'oggi quella di aver bevuto 1000 litri di birra e di spumante italiano e di essere riuscito ad arrivare interno al traguardo addirittura al terzo posto e di aver distrutto 23 auto al via per la guida a zig a zag. I commissari non si sono accorti di nulla ed è stata l'unica testimonianza certa di caso in cui Sfigatella abbia avuto un pò di culo.

Nuovi traguardi per "Fisico"

Nel 2005 fonda la "Sfortunati, ma ubriachi" e si crea così l'alibi per rovinare la carriera a quanti più piloti possibili prima di arrivare in F1. Infatti in pochissimo tempo attua tutti i suoi piani e dopo aver rovinato un povero anziano di nome Giorgio Pantano nel 2006, i suoi piani diabolici ricadono nel 2007 sul giovane Luca Filippi che ora si trova in una casa per anziani insieme a Schumacher.

Il rilancio nel 2008

Alla fine del 2007 effettua diversi test per la nuova scuderia Forza India, erede della Spyker comprata dal miliardario Sylvius Berlusghandi. Apprezzato per le sue doti, viene assunto come primo chiodo del letto del fachiro ufficiale del team per la stagione 2008.

Paperopoli and friends.

Sfigatella ha prenotato una casa a Paperopoli insieme all'Agente 046 per sfuggire al fisco, ma fino ad ora a causa della sua enorme sfiga non è ancora ad entrare nella città ed è stato costretto a rimanere senza soldi in tasca e senza vino da bere.

Voci correlate