Vitantonio Liuzzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
(Rimpallato da Liuzzi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Abbiamo una buonaaaaaa autooooooooo, spero bene per la garaaaaaaaaaaaa! »
(Liuzzi prima di un suo ritiro)
« Deve esserci qualche burlone nel mio team »
(Liuzzi osservando tutte e quattro le gomme a terra poco prima della partenza)
« Abbiamo avuto problemi di graining, colpa del sédap »
(Liuzzi sulle consuete magagne della HRT (da notare come parli sempre al plurale))
« Maaaah non saprei, ho perso il grip alla staccata, ho toccato l'erba e l'impatto con il muro è stato inevitabile, sicuramente un problema tecnico »
(Liuzzi nelle consuete interviste dopo il primo giro)

Liuzzi, pseudonimo di Vitantonio Liuzzi, figlio di Vita e Antonio Liuzzi, è un noto pilota di Formula 1 e di Safety Car abile soprattutto nello schiantarsi e nel ritirarsi: detiene il record del maggior numero di ritiri consecutivi ed è a capo del club "meglio ai BOX"!

Il suo più grande amore sono i muretti a bordo pista.

La carriera

Liuzzi inizia a correre a 25 anni, età alla quale riesce finalmente a ottenere la patente dopo essere stato bocciato 15 volte ai quiz e 7 alla guida. Inizialmente corre coi kart dove si ritira 15 volte su 15 gare. Viene notato da un manager (se è un vero meneger) della F1 che ritiene che il ragazzo sia bravo ma molto sfortunato. Corre per due anni alla Toro Rosso e in 2 anni colleziona più ritiri che gare ultimate. Dopo questo recordo che nemmeno Schumacher era riuscito a ottenere ottiene come riconoscimento un sentito "vaffa.." dai sui tecnici. Dopo la parentesi in F1, trova la sua vera vocazione: i rally coi tosaerba. Qui vince tutti i campionati possibili. Ora è il testimonial di una nota marca di tosaerbe e guadagna più di tutti i piloti della F1 messi insieme, anche grazie alla sua luminosa carriera di leader del Comitato Sfanalatori Mignottari.

La vicenda del GP di Padania 2007

Liuzzi, in testa al gran premio di Barcellona Pozzo di Gotto, ferma la macchina a bordo pista per pisciare.

Tonio sperava di fare la gara della vita, ma per colpa di quel culoso di Alonso cominciò a piovere e la pioggia lo fece schiantare assieme ad Hamiltont, leader del mondiale, e un altra trentina di piloti. Infatti, vedendo un punto abbastanza umido, sul quale chiunque passasse volava fuori pista e notando il sopraggiungere dell' auto di servizio del circuito, decise di uscire di pista con uno spettacolare volo in testa coda, riuscendo addirittura a colpire uno dei trattori. La famosa gara in cui Hamilton venne ripostato in pista dalla gru di famiglia di Ron Dennis.

Curiosità

  • Liuzzi parla sempre al plurale, anche quando si riferisce a sé stesso. Questo perché si chiama Liuzzi e non Liuzzo.
  • Circa il 99,998% della gente che guarda il GP, quando vede Liuzzi appena ritiratosi dalla gara dice: "Liuzzi?!? E chi cazzo è Liuzzi?!?" (fonte ISTAT).
  • Liuzzi è un appassionato di pistoni.
  • Liuzzi ha avuto una lunga storia d'amore con Stella Bruno...ma l'ha tradita con quel figo di Giorgio Piola
  • Liuzzi è perennamente in crisi con le coperture, denuncia continui problemi di graining. Raccoglie i riccioli di gomma e se li porta a casa utilizzandoli al posto del parmigiano grattuggiato.
  • Luizzi nel Gp di Ungheria 2010 ha fatto ritirare 3 vetture.
  • Dopo l'unica stagione minimamente decente, nell'anno dopo è stato messo all'HRT con Naranno Cazzodicarta. Che l'ha sodomizzato per 724 ore filate togliendoli le forze rimaste!

Voci correlate

Collegamenti esterni

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1