Eddie Irvine

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« POWN »
(Ayrton Senna su Eddie Irvine )
« Scegliete: o come prima guida o me ne vado! »
(Eddie Irvine alla Ferrari)
« Pown »
(Risposta della Ferrari)
« Il figlio del sindaco di Milano è ... POWN »
(Eddie Irvine mentre viene picchiato dal figlio della Moratti)
Meno 3 secondi al contatto tra pugno e faccia di Irvine.

Eddie Irvine è un pilota usato nel mondo della Formula uno come sacco da boxe, grazie alla capacità di far girare velocemente le palle a tutte le persone che gli stanno accanto.

Vita

Eddie nasce durante i furiosi scontri tra elfi e nani che si combattono annualmente in Irlanda per decidere chi si prenderà tutta la miglior birra dei pub irlandesi.

Dopo aver distrutto 17 moto di fila, Eddie Irvine lascia perdere le due ruote e decide di prendere di nascosto la macchina del padre per fare una gara. Uccide una intera colonia di folletti, ma riesce a farsi notare dagli altri e a riportare a casa l'auto del genitori senza alcun danno.

La Jordan, che aveva bisogno di un pilota, commissiona a un gruppo di nani il rapimento del giovane e lo fa condurre nella propria scuderia. Durante il suo primo gran premio usa la tecnica della moltiplicazione del corpo e della lumaca, quando dietro aveva un certo pilota brasiliano di pura razza sayan. Appena finita la gara, Eddie viene condotto nel box della MecLaren e viene pestato a sangue dal brasiliano, che si sfoga anche per aver perso il titolo mondiale contro il suo antico rivale francese.

È stato picchiato così forte da diventare un pesto alla genovese.

Durante il suo secondo anno, Eddie diventa una palla e fa strike di tre macchine, causando un cartellino rosso che gli vale l'espulsione per tre gran premi. Stranamente questo provvedimento non viene adottato per altri incidenti causati da piloti molto più bravi.

Di lì a poco Eddie Irvine viene nominato primo scudiero di Michael Schumacher per aiutarlo a vincere il titolo mondiale che mancava da troppo tempo ormai. Putroppo nel primo anno la Ferrari si rivela un piccolo triciclo che non porta risultati importanti.

Tre anni di buio totale a fare lo schiavo personale di Schumacher gli fanno perdere la speranza e la voglia di correre per fortuna. Ma durante il gran premio della Nebbia, Michael sbaglia involontariamente potenza e mira per andare a raccogliere funghi.

L'occassione è ghiotta per Irvine, visto che la squadra è costretta a fare affidamento su di lui per vincere. Peccato che con il ritorno di Schumacher si ritrovi davanti e non lo lasci passare, consegnando la vittoria mondiale a Mika Hakkinen. Questo fatto non viene tollerato, che vuole venire alle mani con il tedesco, ma viene bloccato e pestato (ma quanto mai ...) dai ferraristi arrabbiati.

Con un calcio al culo lascia il team Ferrari, dove trascorre gli ultimi anni in un team che non riesce a maturare ottimi risultati, decide di sospendere la sua attività agonista e di tornare alle moto.

Eddie mentre osserva con attenzione la vettura dell'avversario prima della gara decisiva per il titolo.

Il Mistero della ruota scomparsa

Durante il Gran Premio d'Europa Eddie Irvine è in testa alla gara, e la Ferrari si preparà a eseguire una delle specialità della casa: il pit stop. I meccanici come al loro solito portano tutti gli ingredienti, mancava solo il pilota per dare il via allo spettacolo. La vittoria sembra vicina, quando una delle ruote scompare.

Si sono date diverse teorie su questa scomparsa:

  • L'ha mangiata Tira e Molla per merenda
  • Michael Schumacher non voleva far vedere il compagno vincere e ha chiesto a uno dei meccanici di nasconderla
  • L'ha presa Mark Lenders per allenarsi nei suoi tiri micidiali
  • È stata rapita dagli alieni
  • S'è svampata.
  • Uno degli ospiti della ferrari, l'ha usata per sostituire una sua ruota sgonfia
  • Si è rotta i coglioni di aspettare e se ne andata in vacanza ai Caraibi

Curiosità

  • Quando appare un arcobaleno ne cerca sempre la fine per riprendersi il suo stipendio che Schumacher gli ha nascosto.
  • Ha recitato come comparsa in tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill per farsi picchiare a sangue.
  • Pare che più venga picchiato più guadagni punti paradiso.
  • Il detto gli ultimi saranno i primi con lui funziona: è l'unico pilota che ha vinto senza mai partire dalla pole.

Articoli correlati