San Francisco: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 30: Riga 30:
All'inizio la città fu conquistata dall'[[Impero Romano]] che poi l'abbandonarono per via delle sue numerose salite, che più che camminarci sopra ci si potrebbe arrampicarci.
All'inizio la città fu conquistata dall'[[Impero Romano]] che poi l'abbandonarono per via delle sue numerose salite, che più che camminarci sopra ci si potrebbe arrampicarci.
In seguito vennero i primi immigrati provenienti [[Fanculo|da quel paese li]] a cui seguiranno: [[Africa|africani]], [[Messico|messicani]], [[Filippine|filippini]], [[Dragon Ball|super sayan]], [[Transessuale|drag queen]],[[cane|cani]] e [[porco|porci]].
In seguito vennero i primi immigrati provenienti [[Fanculo|da quel paese li]] a cui seguiranno: [[Africa|africani]], [[Messico|messicani]], [[Filippine|filippini]], [[Dragon Ball|super sayan]], [[Transessuale|drag queen]],[[cane|cani]] e [[porco|porci]].
Con l'arrivo degli anni sessanta la città fu evasa dagli hippie ma nessuno di loro sopravvise fino agli anni novanta, se pensate che sia un bene, vi sbagliate di grosso, perchè da questo periodo la città diventa una delle mete più ambite per i [[gay pride]].
Con l'arrivo degli anni sessanta la città fu evasa dagli hippie ma nessuno di loro sopravvise fino agli anni novanta, se pensate che sia un bene, vi sbagliate di grosso, perché da questo periodo la città diventa una delle mete più ambite per i [[gay pride]].
Negli ultimi anni la città comincia ad accogliere anche [[mafia|mafiosi]] e [[camorra|cammorristi]], che si conosco subito dal modo eccessivo di guidare le auto che poi a loro volta si rompono solamente se toccano a malapena un palazzo o un recinto, cosa che li costringe a rubare altri mezzi di trasporto ad altra gente ma tanto vengono sempre presi dalla [[polizia]], visto che stranamente non possono mai uscire dalla città.
Negli ultimi anni la città comincia ad accogliere anche [[mafia|mafiosi]] e [[camorra|cammorristi]], che si conosco subito dal modo eccessivo di guidare le auto che poi a loro volta si rompono solamente se toccano a malapena un palazzo o un recinto, cosa che li costringe a rubare altri mezzi di trasporto ad altra gente ma tanto vengono sempre presi dalla [[polizia]], visto che stranamente non possono mai uscire dalla città.


Riga 62: Riga 62:
=== Financial District (Distretto Finanziario) ===
=== Financial District (Distretto Finanziario) ===


Una specie di Wall Street della città, famosa per i suoi grattacieli sopratutto per il più grande di tutti, la storica ''piramide dei [[trans]]'' simbolo indiscusso dell'intera città, un tempo fu il più grande centro finanziario di caramelle della costa occidentale degli Stati Uniti, finchè non venne [[Willy Wonka]] che stabilendosi a [[Los Angeles]] gli leva il primato.
Una specie di Wall Street della città, famosa per i suoi grattacieli sopratutto per il più grande di tutti, la storica ''piramide dei [[trans]]'' simbolo indiscusso dell'intera città, un tempo fu il più grande centro finanziario di caramelle della costa occidentale degli Stati Uniti, finché non venne [[Willy Wonka]] che stabilendosi a [[Los Angeles]] gli leva il primato.


== Strade, piazze, vicoli cieci e vicoli sordi ==
== Strade, piazze, vicoli cieci e vicoli sordi ==

Versione delle 18:47, 25 nov 2011

Il Ponte del cancello dorato di San Francisco attira molti turisti, anche i palestinesi
« San Francisco Pump It Up !!! »
(Truzzo su San Francisco)
« L'avrò visitata un milione di volte »
(Maniaco di Driver)
« San Francisco è una città in stile europeo »
(Statunitense senza nemmeno sapere dove sia l'Europa)
« L'inverno più freddo di tutta la mia vita »
(Mark Twain sull'estate di San Francisco)
I Simpson mentre evadono da un'isola carceraria : Nuotiamo fino a San Francisco

Homer : Non sono un riccone, nuotiamo a Oakland

San Francisco è una città degli Stati Disuniti, per popolazione è la quarta dello stato della Califogna (dopo Los Angeles, San Diego, San Jose e Santa Belen Rodriguez, quest'ultima non accreditata, la terza dello stato del Minnesota e l'ottava dello stato dell'Afghanistan, con una popolazione stimata di 23 abitanti se escludiamo i topi di fogna.

La città è famosa per essere tra le più annebbiate del mondo, per la sua netta somiglianza alle montagne russe piena di salite e discese senza meta, per il Ponte del Cancello Dorato, per i taxi, per i pullman, per gli alberi, per la salumeria dietro l'angolo, per il supermercato sulla quinta strada, per la merda posta sul lato destro del parco cittadino e per il cane della signora che vive al secondo piano nel terzo palazzo in fondo della periferia cittadina.

Territorio

File:Las Ketchup Asereje.jpg
Il sindaco, il vice sindaco e il segretario comunale in una riunione cittadina

La città si estende tra la costa occidentale degli Stati Uniti, alla Polinesia fino ad arrivare a confinare con la Repubblica delle Banane, essa comprende per lo più la cosidetta Baia di San Francisco più altre isolette che circondano la Giamaica, attualmente però mezza città e sprofondata nell'oceano ma penso che non importi a nessuno.

Orografia

Non c'è nulla improposito da dire se non che la città è simile a delle montagne russe, piena di salite e discese, la città vanta infatti 657 colline piene di caprette che ti fanno: "Ciao!".

Clima

Il clima di San Francisco è caratterizzato da inverni ghiacciati, arrivando anche ai -120°, tanto che se alzate la testa più su durante la fine del mese di dicembre, potrete adirittura intravedere Babbo Natale sulla slitta, le estati invece portano più nebbia che mai alla città, infatti, tra i mesi di giugno e settembre, viene spesso assalita come meta per vacanze da zombie, mostri carnivori e Alessandro Meluzzi, che aproffittano della nebbia per non apparire in costume da bagno dinanzi ad ogni umano.

Storia

La città fu fondatata da San Francesco d'Assisi da cui prende anche il nome la città che prima di essere un mucchio di colline inutili ora è diventata una vera catena montuosa russa, dove c'è chi scende e chi sale, nessuna strada è mai diritta. All'inizio la città fu conquistata dall'Impero Romano che poi l'abbandonarono per via delle sue numerose salite, che più che camminarci sopra ci si potrebbe arrampicarci. In seguito vennero i primi immigrati provenienti da quel paese li a cui seguiranno: africani, messicani, filippini, super sayan, drag queen,cani e porci. Con l'arrivo degli anni sessanta la città fu evasa dagli hippie ma nessuno di loro sopravvise fino agli anni novanta, se pensate che sia un bene, vi sbagliate di grosso, perché da questo periodo la città diventa una delle mete più ambite per i gay pride. Negli ultimi anni la città comincia ad accogliere anche mafiosi e cammorristi, che si conosco subito dal modo eccessivo di guidare le auto che poi a loro volta si rompono solamente se toccano a malapena un palazzo o un recinto, cosa che li costringe a rubare altri mezzi di trasporto ad altra gente ma tanto vengono sempre presi dalla polizia, visto che stranamente non possono mai uscire dalla città.

Quartieri, Frazioni e Radici Quadrate

Chinatown (città di vasellame)

Tipico quartiere cinese che si trova in ogni famosa città, fondata negli anni cinquanta da Bruce Lee con tanto di porta con apposito campanello per suonare, decorata com draghi, leoni e involtini primavera come vuole la tradizione. Il quartiere è famoso per i suoi vasti negozi tutto a soli cinquanta centesimi.

Haight-Ashbury (grande spargi cenere)

Quartiere Hippie abitato da cocainomani strafatti di cervello che di notte viene illuminata da molte luci sflorescenti tanto che sembrerebbe che siano atterrati gli UFO, ma nessuno dice il contrario, quindi è un dato di fatto che i figli dei fiori che ci abitano altri non sono che alieni venuti dallo spazio e cacciati da Nibiru.

File:Mercato del pesce.JPG
Fisherman's Wharf è conosicuta grazie alle sue bottiques che accoglie ogni giorni fanatici dello shopping sfrenato

Castro

Abitanti di Castro mentre tornano a casa stanchi e esausti dopo una dura giornata di lavoro.

Quartiere gay, la rivale del quartiere hippy di cui abbiamo accennato in precedenza e di cui il nome deriva dal verbo "castrare", infatti, molti degli omosessuali che vi abitano sono già passati al livello successivo. Molti personaggi famosi risiedono in questa città anche se in gran segreto, tra questi: Benedetto XVI, Tiziano Ferro e i Jonas Brothers.

Fisherman's Wharf (banchina del pescatore)

Famoso per la sua puzza di pesce, il quartiere ospita anche mostre di artisti provenienti dall'asilo nido della città,è spesso abitata da uomini pesce, salmoni, pesci fritti e baccalà e vanta di avere un motto tutto loro che altri non è che: "Ca' tennimme ò pesce frisco, vunit accà !!!", in più ti è concesso pisciare negli angoli, tanto nessuno se ne accorgerà e puoi fare shopping sfrenato al mercaato del pesce.

North Beach (spiaggia settentrionale)

Abitata da immigrati itagliani con la passione per il jazz e il blues, vale a dire nessuno, venne fondata da dei testimoni di Geova anticonformisti che tutt'ora comprendono il 99,99% della popolazione, il sudetto quartiere viene spesso usato come sfondo di allevamenti di nuove macchine studiate per combattere il giorno del giudizio universale.

Mission District (distretto di missione)

Abitato per lo più da immigrati ispanici che caratterizzano la metà della popolazione, l'altra metà è caratterizzata da napoletani, giappocinesi e ninja provenienti dal Villaggio dell'Insalata, la strada è famosa per le sua rapine a mano armata, per i suoi storici furti d'auto e le sue ormai leggendarie aggressioni, si dice che di notte in questa città appaiono delle fatine incantante che hanno il potere speciale di rendere felici gli abitanti.

Financial District (Distretto Finanziario)

Una specie di Wall Street della città, famosa per i suoi grattacieli sopratutto per il più grande di tutti, la storica piramide dei trans simbolo indiscusso dell'intera città, un tempo fu il più grande centro finanziario di caramelle della costa occidentale degli Stati Uniti, finché non venne Willy Wonka che stabilendosi a Los Angeles gli leva il primato.

Strade, piazze, vicoli cieci e vicoli sordi

Una tipica giornata di sole a San Francisco

Union Square (Unione ad angolo retto)

La piazzola al centro della città, collocata sulla Market Street o meglio la strada del mercato, è conosciuta come il luogo dei teatri prestigiosi dove gli unici spettacoli che danno sono commedie napoletane e balletti di Amici di Maria De Filippi, per i suoi hotel facoltosi quanto generosi dove ospitano barboni, vagabondi e zingari da ogni parte del mondo. La piazzola in quesione è conosciuta come uno dei più grandi quartieri commerciali della Califogna, per via dei suoi sexy shop, i suoi bordelli e per i suoi cinema hard.

Lombard Street (Strada della Lombardia)

Ennesima strada su collina, questa però si differenzia per la sua strada a zigzag chiamata Russian Hill quindi montagne russe o colli russi ma fa lo stesso, ad ogni modo, qui l'accesso è vietato agli animali di ogni genere, mostri, zombie e esseri umani

Washington Square (Lavando Tonnellata ad Angolo Retto)

Inutile dire che questa piazza confina con lo stato di Washington, vicino a Washington D.C. e costruita personalmente da George Washington meta di turisti deficienti e gente depravata. La piazza è caratterizzata da un campo di concentramento circondato da gabinetti comunali, McDonald's, Burger King e la Chiesa di San Pietro e San Paolo che a sua volta ha un McDonald's e un Burger King al suo interno. In questa piazza sono state girate le scene di molti film porno.

California Street (Strada Californiana)

Un larga arteria che comprende tutto lo stato della Califogna, talmente grande che collega la Città del Vaticano alla Repubblica delle banane, l'Etiopa all'Antertide per poi conbaciare con lo Spagnogallo e tutto con una funivia o una zattera. Essa è caratterizzata da sei corsie, otto per ogni senso di marcia, più sedici corsie di emergenza e ventidue di retromarcia, Pippi Calzelunghe, Shakira che ondegga i fianchi e tua sorella che fa il ballo del qua qua.

Market Street (Strada del mercato)

Piccola via vecchia e decadente dove ogni mattina si tiene il mercato rionale della città dopo di che la sera diventa un parcheggio abusivo, famosa per il suo commercio di marijuana, pillole ormonali e bambole gonfiabili.

Personaggi noti

Voci correlate


STATES DEGLI "STATES"
Sweet Home AlabamaAlaskaArizonaArkansasCalifornia DreamingNorth CarolinaSouth CarolinaColorado CafèConnecticutNorth DakotaSouth DakotaDelawareFloridaGeorgia on My MindHawaiiIdahoIllinoisIndianaIowaEr Kansas CityKentuckyLouisianaMaineMarylandMassachusettsMichiganMinnesotaMississippiMissouriHannah MontanaNebraskaNevadaNew HampshireNew Jersey ShoreNew YorkNew MexicoOhioOklahomaOregonPennsylvaniaPetoriaRhode IslandTennesseeWalker Texas RangerUtahVermontVirginiaWest VirginiaWashingtonWisconsinWyomingWashington Democrazia Cristiana
AMERICANATE
Americà facce Tarzan!Americanate nei telefilmArmi di distruzione di massaCapitalismoSiaieiLa benedizione divinaEhi, campione!Esportare la democraziaFBIQuei bravi ragazziFilm catastroficoGuerra preventiva ed umanitariaMarinesMerDonald'sNain IlevenSogno americanoAmericano medioNATO per uccidereNSANuke 'n Nike: «Just do it»Una strana, brutta storia...LetteraturaEmpire State BuildingMr. President loves you!Ricordatevi del NebraskaMonte Rushmore
SI VIS BELLUM PARA BELLUM
DipendenzaSecessiunPyongyang o morteCrisi dei sigari di CubaViet-Fottuto-NamReduce del VietnamSad-Fottuto-Dam Vol. IGeorge vs OsamaSad-Fottuto-Dam Vol. IILemmequattoLemmesedici