Monte Rushmore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il monte Rushmore. Jefferson era andato al bagno, ma evidentemente nessuno sembra essersene accorto.
« Come potete vedere dietro di me, sul monte Rushmore, sono raffigurati i volti dei quattro più famosi presidenti americani. Ehi aspetta, e il secondo da sinistra chi cazzo sarebbe? »
(Guida turistica su Monte Rushmore)
« È possibile che la Sfinge e le sculture sul monte Rushmore siano state fatte dalla stessa persona? »
(Roberto Giacobbo si pone le solite domande senza senso)
« Questi quattro li ho già visti da qualche parte. »
(George Bush in visita al Monte Rushmore)
« Ehi guardate, questi copioni ci hanno rubato l'idea! »
(Naruto su Monte Rushmore)

Il Monte Rushmore è un complesso scultoreo che si trova nel Dakota del Sud, su cui sono stati scolpiti i volti di quattro famosi presidenti americani: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. O almeno questo è quello che si direbbe sulla Malefica e di cui non ce ne frega assolutamente niente.

La costruzione del grande monumento[ma anche no] e l'inaugurazione con un festino selvaggio

Un giorno, forse una domenica sera, qualcuno, da qualche parte, dopo aver finito tutte le birre e non avendo niente da fare, decise che sarebbe stata una buona idea costruire un monumento per commemorare i presidenti degli Stati Uniti. Inizialmente gli americani pensarono di fare un quadro dove raffigurare tutti i presidenti, ma l'idea fu successivamente scartata perché considerata troppo banale. Volendo dare retta alla loro megalomania, in seguito, gli americani optarono per la scelta di scrivere i nomi dei loro presidenti nello spazio, usando le stelle, così sarebbero apparsi ogni notte sotto i loro occhi. Tuttavia anche questa idea fu abbandonata a causa di alcune difficoltà tecniche. In seguito a ciò, decisero di ripiegare sull'ultima opzione: scolpire i volti dei loro presidenti sulla roccia.

Per scegliere l'ubicazione del monumento utilizzarono il metodo chiamato Ad minchiam canis, che consisteva nel prendere una cartina del loro paese e una freccetta, lanciare la suddetta freccetta sulla cartina e costruire nel primo punto colpito. Sfortunatamente il primo punto colpito fu il golfo del Messico, che fu scartato per ovvie ragioni; dopo decine di tentativi falliti, fu scelto il monte Rushmore.

Trovato il posto in cui costruire, gli architetti e gli ingegneri iniziarono i lavori scolpendo la testa del primo presidente, George Washington. Ma una volta terminati i lavori per il primo presidente, gli architetti giunsero a una sconvolgente verità: negli USA ci sono stati oltre quaranta presidenti. Per ovviare a questo piccolo dettaglio[citazione necessaria], utilizzando il predetto metodo Ad minchiam canis, tirarono una monetina e scelsero altri tre presidenti che non avevano niente in comune l'uno con l'altro, se non per il fatto di essere esportatori di democrazia, ed è così che furono scolpiti anche quei simpaticoni di Jefferson, Roosevelt e Lincoln.

I fantastici quattro al giorno d'oggi

Come si può notare, Lincoln era spesso tenuto in disparte a causa del suo brutto vizio di lavarsi soltanto il 29 febbraio.

I quatto presidenti dopo essere stati scolpiti iniziarono subito a fare amicizia, parlando delle loro esperienze, raccontandosi barzellette sporche e ovviamente litigando sulla politica.

Washington : Salve esimi signori, sono George Washington, e sono qui per aver fondato ed essere stato il primo presidente degli Stati Uniti.
Roosevelt : Accidenti George, quanta modestia.
Washington : E tu chi saresti?
Roosevelt : Sono Theodore Roosevelt, e grazie alla mia politica volta al pacifismo mi sono guadagnato il Nobel per la pace.
Washington : Pacifismo? Sei sicuro di essere stato presidente degli Stati Uniti?

Jefferson : Nobel? Cos'è una cosa che si mangia?
Lincoln : No, brutto idiota, è un prestigioso premio! Comunque io sono Abraham Lincoln e per evitare che la schiavitù si diffondesse negli stati dell'ovest ho causato una guerra civile, e così anche gli altri schiavi negr... ehm neri sono stati liberati.
Washington : Non sia così sgarbato, Lincoln. E invece lei chi è?
Jefferson : Io sono Thomas Jefferson, sono stato il terzo presidente...
Washington : E cosa hai fatto?
Jefferson : Beh... Io io... Ho... Sono... Io... Hem... Io...
Roosevelt : Che io ricordi non ha fatto nulla di speciale.
Lincoln : Sì è vero.
Jefferson : Non è vero. Io sono stato anche un architetto.
Tutti : HAHAHAHAHAHAHA!!!!!


STATES DEGLI "STATES"
Sweet Home AlabamaAlaskaArizonaArkansasCalifornia DreamingNorth CarolinaSouth CarolinaColorado CafèConnecticutNorth DakotaSouth DakotaDelawareFloridaGeorgia on My MindHawaiiIdahoIllinoisIndianaIowaEr Kansas CityKentuckyLouisianaMaineMarylandMassachusettsMichiganMinnesotaMississippiMissouriHannah MontanaNebraskaNevadaNew HampshireNew Jersey ShoreNew YorkNew MexicoOhioOklahomaOregonPennsylvaniaPetoriaRhode IslandTennesseeWalker Texas RangerUtahVermontVirginiaWest VirginiaWashingtonWisconsinWyomingWashington Democrazia Cristiana
AMERICANATE
Americà facce Tarzan!Americanate nei telefilmArmi di distruzione di massaCapitalismoSiaieiLa benedizione divinaEhi, campione!Esportare la democraziaFBIQuei bravi ragazziFilm catastroficoGuerra preventiva ed umanitariaMarinesMerDonald'sNain IlevenSogno americanoAmericano medioNATO per uccidereNSANuke 'n Nike: «Just do it»Una strana, brutta storia...LetteraturaEmpire State BuildingMr. President loves you!Ricordatevi del NebraskaMonte Rushmore
SI VIS BELLUM PARA BELLUM
DipendenzaSecessiunPyongyang o morteCrisi dei sigari di CubaViet-Fottuto-NamReduce del VietnamSad-Fottuto-Dam Vol. IGeorge vs OsamaSad-Fottuto-Dam Vol. IILemmequattoLemmesedici