Ohio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se l'Ohio esiste, dev'essere sicuramente questo.

L'Ohio è, secondo le leggende, una terra fantastica che si troverebbe in America. Confina col Michigan, con l'Illinois, qualche volta col Mississipi e con uno scelta tra Massachussets, Texas e Arizona. Esso sarebbe situato, stando ad antiche pergamene, nel nord sud ovest est degli Stati Uniti, nel punto in cui il lago Erie accoglie le foci del fiume e le feci dei castori.

Cose importanti riguardanti l'Ohio

L'Ohio è il più orientale tra tutti gli stati orientali. La regione è molto pianeggiante. Troppo pianeggiante, bisognerebbe farci qualche buca. Vi si coltiva mais, piselli, carote, patate, pizza e formaggi. Notevoli le risorse del sottosouolo: zolfo, ferro, rape, manzo e cacche di animali solidificate.

Storia

Lo stato, ammesso che esista, deve il suo nome al pionere Jonas Schtrunz, che picchettò una bandierina per prendere possesso di quella terra, ma se la piantò sul piede esclamando:

« Ohio, ma porco cazzo infame! »

Lo stato si chiamò "Ohio, ma porco cazzo infame" per circa 6 anni, poi si ritenne più conveniente eliminare le volgarità e il nome rimase semplicemente Ohio.

Durante la Guerra di secessione americana si tentò in tutti i modi di raggiungerlo per verificare se esistesse davvero. Diverse spedizioni furono inviate e tutte fecero ritorno perché avevano dimenticato qualcosa. L'unica testimonianza attendibile rimane ancora oggi quella del pioniere Markus Giammarkus nel 1788:

« L'Ohio non esiste. È una leggenda, come gli orsi polari, l'Alaska e il burro d'arachidi. E ora se volete scusarmi, vado a cavalcare un ippogrifo. »

Demografia

La popolazione dell'Ohio sarebbe suddivisa nelle seguenti etnie:

  • Americani
  • Spagnoli
  • Tedeschi
  • Maltesi
  • Italiani
  • Sardi
  • Curdi
  • peperoncini verdi

La città più popolosa è Columbus, la più merdosa è Caccadi Columbus. Altre città importanti sono Cleveland, Chicago, Minneapolis, Calgary e Cosenza.

Sport

Lo sport nazionale è il lancio dello stuzzicadenti masticato dal balcone. Vince chi riesce a conficcarlo ritto sulla testa di qualche passante. L'Ohio ha perfino una squadra di pallacanestro (gli Ohio Ahiahiahio) che quest'anno avrebbe di sicuro vinto il campionato, se solo si fosse iscritta.

Un altro sport praticato dagli abitanti dell'Ohio è Sopravvivere nella stessa terra per minuti, ore, giorni, oppure anni

Motto Nazionale

"Ohio mi hai fatto male"

Curiosità

L'Ohio è anche la patria di Frankie Dolore, l'uomo che fa gli acuti di un tenore se gli schiacci l'alluce in una porta.

Progetti per l'Ohio


STATES DEGLI "STATES"
Sweet Home AlabamaAlaskaArizonaArkansasCalifornia DreamingNorth CarolinaSouth CarolinaColorado CafèConnecticutNorth DakotaSouth DakotaDelawareFloridaGeorgia on My MindHawaiiIdahoIllinoisIndianaIowaEr Kansas CityKentuckyLouisianaMaineMarylandMassachusettsMichiganMinnesotaMississippiMissouriHannah MontanaNebraskaNevadaNew HampshireNew Jersey ShoreNew YorkNew MexicoOhioOklahomaOregonPennsylvaniaPetoriaRhode IslandTennesseeWalker Texas RangerUtahVermontVirginiaWest VirginiaWashingtonWisconsinWyomingWashington Democrazia Cristiana
AMERICANATE
Americà facce Tarzan!Americanate nei telefilmArmi di distruzione di massaCapitalismoSiaieiLa benedizione divinaEhi, campione!Esportare la democraziaFBIQuei bravi ragazziFilm catastroficoGuerra preventiva ed umanitariaMarinesMerDonald'sNain IlevenSogno americanoAmericano medioNATO per uccidereNSANuke 'n Nike: «Just do it»Una strana, brutta storia...LetteraturaEmpire State BuildingMr. President loves you!Ricordatevi del NebraskaMonte Rushmore
SI VIS BELLUM PARA BELLUM
DipendenzaSecessiunPyongyang o morteCrisi dei sigari di CubaViet-Fottuto-NamReduce del VietnamSad-Fottuto-Dam Vol. IGeorge vs OsamaSad-Fottuto-Dam Vol. IILemmequattoLemmesedici