Nebraska

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
Una splendida veduta panoramica del Nebraska.
« Guarda... un giorno tutto questo sarà tuo... fregato! »
(Il re Leone al piccolo Simba)
« Prendete una superficie piatta, copritela di bitume, spargete del pop corn qua e là... ecco il Nebraska! »
(Beniamino Franchilino su come colonizzare il Nebraska)

Il Nebraska è uno stato della federazione USA. Beh... "stato" è una parola grossa: trattasi di un pugno di polvere, 6 o 7 alberi in 2000 kmq e con una densità abitativa pari a 0,3 abitanti per campo di mais.

Storia[edit]

Il Nebraska venne scoperto nel 1666 da Gerry Scotti, che cercava nuove terre da inondare per avviare una piantagione di riso. I primi pionieri incontrarono poche tribù di Indiani Sioux in fuga da quella desolazione, che loro chiamavano "Ishtika'hz" ossia: "Nulla di buono cresce in quella terra riarsa dal sole in estate e coperta di neve in inverno".

Ma i visi pallidi nuovi venuti non erano superstiziosi e iniziarono subito a fare il loro onesto lavoro, a maggior gloria del Signore: ammazzare i pochi indigeni rimasti, far trattati con i sopravvissuti, relegarli in 5 metri cubi per poi farli morire di fame, costruire città, ferrovie, allevare grossi animali puzzoni con le corna, tramutarli in panini da McDonald's, cercare oro nei fiumi e devastare questa terra già dimenticata da Dio. In pochi anni divenne centro delle attività più sporche del Far West, nonché punto di ritrovo per i peggiori elementi, che con le loro scorribande terrorizzavano le regioni limitrofe: John Wayne, Pippo Franco, Sandro Bondi, il Gabibbo e gli Immortal, che girarono lì tutti i loro video.

Geografia[edit]

Perfino gli alieni si sono dovuti adattare per lasciare messaggi in Nebraska.

Il Nebraska è una gigantesca pianura. Non ci sono monti, né colline, né valli, né altopiani, né acrocori, né massicci, né sierre, né tavolati, né vulcani, né cordigliere e neppure dossi. Gli alberi sono stati tutti abbattuti negli anni '30 per aumentare la superficie coltivabile a mais.

Quanto ai fiumi, l'unico degno di nota è il fiume Platte: largo due metri e profondo venti centimetri, non è adatto alla navigazione. In effetti, non è adatto nemmeno a farci il bagno.

Popolazione e fauna[edit]

L'orgoglio della flotta fluviale dello stato: L'intrepido.

Attualmente la popolazione è composta da 1500 orsi suddivisi nelle varie etnie Grizzly, Neri, Bianchi, A pois, Balù, Con gli Occhiali, Con le Lenti ecc...

Il sistema statale è la repubblica unicamerale, non sembra ci siano infatti abbastanza abitanti in Nebraska per riempire due rami parlamentari. Sia la proposta di lanciare una moneta per l'approvazione o meno dei disegni di legge che quella di eleggere a membri del senato i migliori germogli di mais sono state bloccate dal governo federale.

Economia[edit]

La principale fonte di entrate dello stato è costituita dalle derrate di mais che vengono vi coltivate, tuttavia questa non è l'unica fonte di sostentamento: infatti anche l'industria turistica è ben sviluppata con una numerosa flotta di imbarcazioni per scarrozzare i turisti su e giù per il fiume Platte ad ammirare i campi di mais. A quanto ammontino le entrate del settore è segreto nazionale.

Vi è inoltre una florida coltivazione di granturco.

Curiosità[edit]

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • I confini del Nebraska sono dritti, perché il tizio che li ha tracciati era pigro e non voleva sgobbare sulle cartine.
  • Nessuno al mondo sa dove si trovi questo stato di preciso. La risposta standard alla domanda "Dove si trova il Nebraska?" di solito è: "In America".
  • La popolazione ha diritto di voto in base ai campi di mais che possiede.
  • Il mais costituisce valuta legale.
  • Il mais ha una propria religione e un proprio culto.
  • Mangiare pop corn è considerato cannibalismo.

Altri progetti[edit]

Collegamenti Esterni[edit]

American Dad.jpg
Santo Obama.jpg
STATES DEGLI "STATES"
Sweet Home AlabamaAlaskaArizonaArkansasCalifornia DreamingNorth CarolinaSouth CarolinaColorado CafèConnecticutNorth DakotaSouth DakotaDelawareFloridaGeorgia on My MindHawaiiIdahoIllinoisIndianaIowaEr Kansas CityKentuckyLouisianaMaineMarylandMassachusettsMichiganMinnesotaMississippiMissouriHannah MontanaNebraskaNevadaNew HampshireNew Jersey ShoreNew YorkNew MexicoOhioOklahomaOregonPennsylvaniaPetoriaRhode IslandTennesseeWalker Texas RangerUtahVermontVirginiaWest VirginiaWashingtonWisconsinWyomingWashington Democrazia Cristiana
AMERICANATE
Americà facce Tarzan!Americanate nei telefilmArmi di distruzione di massaCapitalismoSiaieiLa benedizione divinaEhi, campione!Esportare la democraziaFBIQuei bravi ragazziFilm catastroficoGuerra preventiva ed umanitariaMarinesMerDonald'sNain IlevenSogno americanoAmericano medioNATO per uccidereNSANuke 'n Nike: «Just do it»Una strana, brutta storia...LetteraturaEmpire State BuildingMr. President loves you!Ricordatevi del NebraskaMonte Rushmore
SI VIS BELLUM PARA BELLUM
DipendenzaSecessiunPyongyang o morteCrisi dei sigari di CubaViet-Fottuto-NamReduce del VietnamSad-Fottuto-Dam Vol. IGeorge vs OsamaSad-Fottuto-Dam Vol. IILemmequattoLemmesedici