Nebraska

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una splendida veduta panoramica del Nebraska.

Il Nebraska è uno stato della federazione USA. Beh... "stato" è una parola grossa: trattasi di un pugno di polvere, 6 o 7 alberi in 2000 kmq e con una densità abitativa pari a 0,3 abitanti per campo di mais.

Essendo un territorio agricolo semidesertico popolato da bifolchi che si accoppiano tra loro è gemellato con il Piemonte, tanto che la più diffusa espressione di disappunto circolante tra i nebraskiani è "Dio fa’".

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Nebraska

Storia

Il Nebraska venne scoperto nel 1666 da Gerry Scotti, che cercava nuove terre da inondare per avviare una piantagione di riso. I primi pionieri incontrarono poche tribù di Indiani Sioux in fuga da quella desolazione, che loro chiamavano "Ishtika'hz" ossia: "Nulla di buono cresce in quella terra riarsa dal sole in estate e coperta di neve in inverno".

Ma i visi pallidi nuovi venuti non erano superstiziosi e iniziarono subito a fare il loro onesto lavoro, a maggior gloria del Signore: ammazzare i pochi indigeni rimasti, far trattati con i sopravvissuti, relegarli in 5 metri cubi per poi farli morire di fame, costruire città, ferrovie, allevare grossi animali puzzoni con le corna, tramutarli in panini da McDonald's, cercare oro nei fiumi e devastare questa terra già dimenticata da Dio. In pochi anni divenne centro delle attività più sporche del Far West, nonché punto di ritrovo per i peggiori elementi, che con le loro scorribande terrorizzavano le regioni limitrofe: John Wayne, Pippo Franco, Sandro Bondi, il Gabibbo e gli Immortal, che girarono lì tutti i loro video.

Geografia

Il Nebraska è grande più o meno quanto l’Italia senza Sicilia, Sardegna e Calabria e popolato più o meno quanto Milano senza siciliani, sardi e calabresi. La sola Lincoln è popolata quanto Quarto Oggiaro. Immaginatevi di uscire da Milano e trovare il deserto per tutto il resto d’Italia, anzi il granoturco.

Perfino gli alieni si sono dovuti adattare per lasciare messaggi in Nebraska.

Il Nebraska è una gigantesca pianura. Non ci sono monti, né colline, né valli, né altopiani, né acrocori, né massicci, né sierre, né tavolati, né vulcani, né cordigliere e neppure dossi. Gli alberi sono stati tutti abbattuti negli anni '30 per aumentare la superficie coltivabile a mais.

Quanto ai fiumi, l'unico degno di nota è il fiume Platte: largo due metri e profondo venti centimetri, non è adatto alla navigazione. In effetti, non è adatto nemmeno a farci il bagno.

Stati simili

Popolazione e fauna

L'orgoglio della flotta fluviale dello stato: L'intrepido.

Attualmente la popolazione è composta da 1500 orsi suddivisi nelle varie etnie Grizzly, Neri, Bianchi, A pois, Balù, Con gli Occhiali, Con le Lenti ecc...

Il sistema statale è la repubblica unicamerale, non sembra ci siano infatti abbastanza abitanti in Nebraska per riempire due rami parlamentari. Sia la proposta di lanciare una moneta per l'approvazione o meno dei disegni di legge che quella di eleggere a membri del senato i migliori germogli di mais sono state bloccate dal governo federale.

Economia

La contea di Williamson.

In Nebraska si estraggono petrolio, gas naturale, denti e nanetti di gesso, ma soprattutto si coltiva granoturco, tuttavia questa non è l'unica fonte di sostentamento: infatti anche l'industria turistica è ben sviluppata con una numerosa flotta di imbarcazioni per scarrozzare i turisti su e giù per il fiume Platte ad ammirare i campi di mais. A quanto ammontino le entrate del settore è segreto nazionale.

Vi è inoltre una florida coltivazione di granturco.

Nebraskiani famosi

Curiosità

  • I confini del Nebraska sono dritti, perché il tizio che li ha tracciati era pigro e non voleva sgobbare sulle cartine.
  • Nessuno al mondo sa dove si trovi questo stato di preciso. La risposta standard alla domanda "Dove si trova il Nebraska?" di solito è: "In America".
  • La popolazione ha diritto di voto in base ai campi di mais che possiede.
  • Il mais costituisce valuta legale.
  • Il mais ha una propria religione e un proprio culto.
  • Mangiare pop corn è considerato cannibalismo.
  • Il Nebraska è talmente piatto che nelle giornate di bel tempo dal Kansas si può vedere cosa stanno facendo in Sud Dakota.
  • Una volta un tizio lo ha attraversato per intero guidando senza mani.
  • Il Nebraska è talmente piatto che nelle belle giornate si può giocare a tennis tra Kansas e Sud Dakota.
  • Una volta un nebraskiano è stato arrestato perché ha alzato di un piano la casa.
Bagno pubblico.
  • Se il Nebraska non esistesse si passerebbe comunque direttamente dal Kansas al Sud Dakota.
  • Se il Nebraska non esistesse si mangerebbero molti meno pop corn.
  • Il Nebraska è lo stato con la più alta esportazione al mondo di pellagra.
  • Il Nebraska, quando piove, diventa il lago più grande del Nord America.
  • È uno stato talmente inutile che durante la Guerra di secessione i nordisti vi introdussero la schiavitù.
  • Il Nebraska è lo stato con il più alto numero di incesti per kmq.
  • Nel 1867, quand’era ancora solamente un territorio, gli americani tentarono di disfarsene scambiandolo con l’Alaska, ma non volendolo nemmeno i russi furono costretti a tenerselo e a trasformarlo in uno stato. Così, fino al 1959, anno in cui l’Alaska divenne indipendente, formò con questo un unico stato chiamato appunto Alaska.
  • In Nebraska se vuoi farti una ragazza basta che le regali un pacco di assorbenti. Se vuoi farti tua cugina basta che le dai i soldi, poi se li va a comprare lei. Se vuoi farti tua sorella, INCESTUOSO!.
  • Dopo aver fatto uso di LSD per la prima e ultima volta in vita sua, The Boss ha chiamato un suo album come questo stato.
  • Un giorno si è visto un nebraskiano rifiutare una pannocchia abbrustolita ed essere linciato per strada dalla folla inferocita.
  • Una volta si è visto un nebraskiano bere un bicchiere d’acqua.

Altri progetti

Collegamenti Esterni


STATES DEGLI "STATES"
Sweet Home AlabamaAlaskaArizonaArkansasCalifornia DreamingNorth CarolinaSouth CarolinaColorado CafèConnecticutNorth DakotaSouth DakotaDelawareFloridaGeorgia on My MindHawaiiIdahoIllinoisIndianaIowaEr Kansas CityKentuckyLouisianaMaineMarylandMassachusettsMichiganMinnesotaMississippiMissouriHannah MontanaNebraskaNevadaNew HampshireNew Jersey ShoreNew YorkNew MexicoOhioOklahomaOregonPennsylvaniaPetoriaRhode IslandTennesseeWalker Texas RangerUtahVermontVirginiaWest VirginiaWashingtonWisconsinWyomingWashington Democrazia Cristiana
AMERICANATE
Americà facce Tarzan!Americanate nei telefilmArmi di distruzione di massaCapitalismoSiaieiLa benedizione divinaEhi, campione!Esportare la democraziaFBIQuei bravi ragazziFilm catastroficoGuerra preventiva ed umanitariaMarinesMerDonald'sNain IlevenSogno americanoAmericano medioNATO per uccidereNSANuke 'n Nike: «Just do it»Una strana, brutta storia...LetteraturaEmpire State BuildingMr. President loves you!Ricordatevi del NebraskaMonte Rushmore
SI VIS BELLUM PARA BELLUM
DipendenzaSecessiunPyongyang o morteCrisi dei sigari di CubaViet-Fottuto-NamReduce del VietnamSad-Fottuto-Dam Vol. IGeorge vs OsamaSad-Fottuto-Dam Vol. IILemmequattoLemmesedici