Al Bano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Versione del 12 giu 2009 alle 19:26 di Qscgu9-bot (rosica | curriculum) (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

Al Bano presta la sua immagine a favore della campagna contro l'abuso di alcol
« Un bicchiere di vino con un panino, la felicità! »
(Al Bano canta alla mensa dei poveri)
« Felicità! »
(Al Bano canta durante un funerale)
« Felicità »
(Al Bano ha appena saputo che deve pagare diecimila euro di alimenti alla Lecciso)
« Un altro uomo troveraaaaii in meeee »
(Al Bano sui rapporti omosessuali)
« Ma perché ogni minutooooo dura un'eternitààààà! »
(Al Bano a scuola)
« Quando il sole tornerà! »
(Al Bano sponsorizza il nuovo Sole Bianco Solare)
« Se votate Lega Nord caccerò Al Bano dall'Italia »
(Umberto Bossi durante la campagna elettorale)


Albano Carrisi, in arte Al Bano o Albanese o ancora Felice, sarebbe un cantante, ma la maggior parte degli italiani lo ricorda perché sposato con Loredana Lecciso e per aver partecipato all'Isola dei Famosi.

Il vino di Al Bano

Al Bano possiede alcuni vigneti in Puglia e il suo vino è tra i più apprezzati al mondo: infatti il suo vino è tra i più venduti nella provincia di Brindisi. Il suo vino è noto fin dai tempi dell'antica Grecia, infatti Omero nell'Odissea narra che Ulisse riuscì a fuggire da Polifemo addormentando il ciclope dopo avergli fatto bere una damigiana del vino di Albano Carrisi. Insieme al Pampero è la bevanda alcolica più bevuta nei peggiori bar di Caracas.

Carriera e successi da cantante

Da piccolo partecipa allo Zecchino d'Oro, dove vince una caramella come premio di consolazione. Non si arrende e nei cinquant'anni successivi, mentre nel resto del mondo spopolavano gruppi come i Rolling Stones, i Beatles e i Pink Floid, Al Bano scrive canzoni di grandissimo successo internazionale come Nel Sole e Felicità. Nei 2005 gli viene consegnato il Tapiro d'Oro come premio alla carriera.

Utilità sociali


Non pervenuta.
Non pervenuta.


Il regno di Al Bano

Puglia e Albania costituiscono il regno di Albano Carrisi: la capitale è Cellino San Marco, paese natale di Al Bano
« Combattenti di terra, di mare e dell'aria! Camicie nere della rivoluzione e delle legioni! Uomini e donne d'Italia, dell'Impero e del regno d'Albania! Ascoltate! »
(Il genio militare di Benito Mussolini ha portato il Duce a conquistare il regno di Albano, se pur per poco tempo)

Albano Carrisi nasce a Cellino San Marco (provincia di Brindisi) da una famiglia appartenente all'aristocrazia albanese trasferitasi in Puglia per sfuggire a un linciaggio. Alla sua nascita l'Albania era ancora sotto il controllo di quei cattivoni dei fascisti. Il giovane Albano Carrisi riuscì a cacciarli dall'Albania con un'impresa paragonabile a quella compiuta da Che Guevara durante la rivoluzione cubana. Così fu nominato Re d'Albania. Dopo il matrimonio con Loredana Lecciso è stato annessa al regno anche la Puglia, di cui la Lecciso era sovrana. Sul piano della politica internazionale il regno di Albania è in rapporti di amicizia con la Romania dove regna Romina Power, altra ex moglie di Al Bano. Il suo stato è entrato a far parte dell'Onu ed è diventato (insieme a Stati Uniti, Russia, Francia, Regno Unito e Cina) il sesto membro permanente del Consiglio di Sicurezza e può esercitare il diritto di veto sulle altre nazioni.

Al Bano e il Cinema

Al Bano, non pago dei grandi successi avuti in musica, decide di darsi al cinema con successo, interpretando un sacco di film, intitolati sfruttando il successo delle sue canzoni: nel 1969 esce Nel Culo dal titolo della sua prima hit mondiale: diretto da Tinto Brass ha, oltre ad Al Bano, anche un cast d'eccezzione: Rocco Siffredi, John Holmes, Robert De Niro, Al Pacino, Cicciolina e Moana Pozzi, compare anche tua sorella. Fu un successo mondiale. Seguono Angeli senza Paradiso diretto da Bruno Liegi Bastonliegi con Bombolo e il compianto Mino Reitano, oltre ad Al Bano. La sua carriera nel cinematografò fini' nel 2009 con il tonfo del suo film L'Amore è sempre Amore con Rosy Bindi.

Curiosità

  • Il Regno di Albano è entrato recentemente nell'Unione Europea
  • Nel Regno di Albano scippare e andare in giro con coltelli non è reato
  • Al Bano non è né terrone né albanese, è un extraterrestre mandato sulla terra per rompere i timpani degli italiani con le sue canzoni
  • A Guantanamo fanno sentire ai prigionieri Nel Sole: dopo il primo acuto di Al Bano confessano tutto in lacrime. Per quelli più riottosi c'è Felicità.
  • Pare che sia il nipote scemo di Franz Schubert. Da lui ereditò una importante qualità, una caratteristica che i due uomioni hanno in comune: gli occhiali.