Franz Schubert

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Franz Schubert in un momento qualunque della giornata
« Sembra una donna nuda, ma non è nuda. E non è una donna! »
(Iil noto direttore d'orchestra Apicella commentando le prime composizioni di Franz.)
« Con quegli occhialetti non potrà mai fare strada »
(Romina "Astin" Power al primo incontro.)
« E Vaaaaaaaaaaaaaaaaaa »
(Il padre di Al Bano cacciando Franz da casa.)


Franz Delano Rotlidg Carrisi Schubert, in arte Pepo Vet, (Dintorni di Vienna 8 Albosto 1797 - Dintorni di Cellino San Marco 18 Leccisembre 1828) è un famoso compositore di piano bar, un accanito consumatore di bar vicino al piano e fratello gemello di Al "Sugar Rey" Bano. Allontanato ancora in fasce dalla famiglia Carrisi ufficialmente perché antifascisti al punto di non volere un bimbo nei fasci. In realtà pare che la sua voce intonata e il suo gusto per la bella melodia avessero suscitato invidia in Al "Sugar Rey" Bano e dubbi sulla reale appartenenza alla famiglia da parte del padre.

Gioventù

L'incontro tra i due fratelli.

Il giovane Franz Delano etc... Schubert iniziò a vagare per la campagna senza una meta e senza una metà, suo primo progetto era comporre una serie di sinfonie e crepare prima di concludere l'ultima, questo, pensava, avrebbe creato il mito. Oltre ai suoi desideri musicali aveva desideri più pratici e per questo si mise a seguire la contessa Romina "Astin" Power e a corteggiarla in maniera serrata: fiori, frutta, macchine, case, vibratori, palazzi di lusso, la collezione completa dei DVD di Barbie. Ma lei manco se lo filava, voleva un vero uomo e non uno che ti insegue in mezzo alla frutta.

Delusione Amorosa

Il fratello gemello Al Bano decise infine che era giunto il momento di cercare Franz per rompergli di nuovo le palle. In poco tempo rintracciò il fratello, impegnato in una opera di stalking della suddetta Romina (contemporaneamente componeva sinfonie). Un giorno che Franz era rimasto a casa per scrivere una sonata per pianoforte -aveva tentato di tirarselo in strada ma non si muoveva- Al Bano sferrò il colpo: riuscì a dare due botte a Romina che, benché in cerca di un vero uomo, si concesse ad Al Bano per togliersi dalle balle Franz. Quest'ultimo, raggiunto dalla notizia del tradimento, scrisse il Quartetto "Li mortacci alla fanciulla", quartetto perché sospettava di essere stato tradito più di una volta.

Fallimento Musicale

Vienna era letteralmente conquistata dalla voce di Al Bano; era una cosa incredibile: copriva del tutto il rumore dei cannoni napoleonici e teneva lontano i francesi. Tutti impazzivano per Al Bano e tutti volevano un pezzo di Al Bano, i cui peli venivano messi dentro piccole collane da portare al collo per tenere lontani i ladri e gli esattori. Franz nel frattempo non riusciva a far eseguire nessuna delle sue composizioni e d'altro canto rifiutava sdegnosamente di accompagnare al pianoforte Al Bano.

Morte

Provato dagli stenti e dalla fatica Franz Delano etc. Schubert cadde in coma all'ascolto del suo Ave Maria eseguito da Al Bano e preferì non riprendersi.

Composizioni

  • Improvvisi a orgasmo
  • Quartetto "Li mortacci alla fanciulla"
  • Sonata per due corna in testa
  • Sonata sconsolato, triste e disperata
  • Messa per me stesso che se non me la faccio io chi me la potrà mai fare?
  • Der grosse pezzen di merden (Al banen und die clister)
  • Sonata senza pianoforte perché me lo hanno sequestrato
  • Quintetto per 3 strumenti
  • Danze viennesi per slo-vacche (to Romina with my love)
  • Franz Schubert by night, edizione limitata
  • Sette spose per sette fratelli -e a me mai niente-
  • Mi sa che vengo meno
  • Ave Maria -Komposition vietaten a Al Banen-
  • Maria Ave

Voci correlate