Zenone di Elea: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullata la modifica 82772 di 87.18.36.212 (Discussione))
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
{{stub}}


'''Zenone l'eleate''', o ''Zenone di Elea'' era un pastore di scarabei stercorari che seguì la moda dell'epoca e divenne filosofo. Giusto per complicare la vita ai contemporanei, nonché agli studenti e far loro studiare argomenti inutili, cercò di scardinare le idee dei cosiddetti drogati movimentalisti con dei paradossi dal senso assolutamente inutile, paradossi del tipo "[[Berlusconi]] [[Berlusconi e la tartaruga|e la tartaruga]]" e "La feccia", tentando anche di dissuadere [[Guglielmo Tell]] e il figlio dal fatto che la freccia non avrebbe mai raggiunto quest'ultimo. Morì, per la gioia di tutti, facendo volontariarmente il bersaglio durante una gara di tiro con l'arco.
'''Zenone l'eleate''', o ''Zenone di Elea'' era un pastore di scarabei stercorari che seguì la moda dell'epoca e divenne filosofo. Giusto per complicare la vita ai contemporanei, nonché agli studenti e far loro studiare argomenti inultili, cercò di scardinare le idee dei cosiddetti drogati movimentalisti con dei paradossi dal senso assolutamente inutile, paradossi del tipo "[[Berlusconi]] [[Berlusconi e la tartaruga|e la tartaruga]]" e "La freccia", tentando anche di dissuadere [[Guglielmo Tell]] e il figlio dal fatto che la freccia non avrebbe mai raggiunto quest'ultimo. Morì, per la gioia di tutti, facendo volontariarmente il bersaglio durante una gara di tiro con l'arco.


==Collegamenti esterni==
==Collegamenti esterni==
Riga 7: Riga 7:
*[http://130.251.121.2/SMA/2001/HysCalp.pdf Vari paradossi sul movimento, noti come paradossi di Zenone]
*[http://130.251.121.2/SMA/2001/HysCalp.pdf Vari paradossi sul movimento, noti come paradossi di Zenone]


'''[[TRA I FILOSOFI MANCA IL PIU' IMPORTANTE, IL MOSCONI]]'''


[[Categoria:Filosofi]]
[[Categoria:Filosofi]]

Versione delle 12:11, 13 lug 2007

Zenone l'eleate, o Zenone di Elea era un pastore di scarabei stercorari che seguì la moda dell'epoca e divenne filosofo. Giusto per complicare la vita ai contemporanei, nonché agli studenti e far loro studiare argomenti inultili, cercò di scardinare le idee dei cosiddetti drogati movimentalisti con dei paradossi dal senso assolutamente inutile, paradossi del tipo "Berlusconi e la tartaruga" e "La freccia", tentando anche di dissuadere Guglielmo Tell e il figlio dal fatto che la freccia non avrebbe mai raggiunto quest'ultimo. Morì, per la gioia di tutti, facendo volontariarmente il bersaglio durante una gara di tiro con l'arco.

Collegamenti esterni