Sicilia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Minchia, bedda è! »
(Siciliano)
« Chi spàcchiu talìi? »
(Siciliano)
« Ma tu u sai cu sù i cristiani?! »
(Siciliano)
« U cannulu chi è beddu u cannolu, a tri chila so 'mmucca me soru »
(Battiato)
« A' tiempu 'i carestia, ogni purtusu iè galleria »
(Siciliano)
« 'U purtusu iè purtusu, e cu non 'u 'ntuppa iè iarusu, su u purtusu iè fitusu cu non 'u ntuppa iè spacchiusu!  »
(Siciliano)


File:Flagsicily cannolo.png
La bandiera siciliana.
Versione aggiornata della bandiera regionale.

La Sicilia, conosciuta anche come Seccelia o "Libero Stato dello sticchio", è una regione italiana profondamente a sud. Il suo capoluogo Taormina (città visitata da molte passere straniere) è in lotta con Palermo per il predominio sul territorio. È abitata interamente da extracomunitari e dall'unico esemplare d siciliano rimasto (Giovane Pascal) candidato per la guida della regione, tra gli abitanti possiamo ricordare rumeni, albanesi e molti ma molti africani, di solito chiamati vucumprà, all'apparenza docili ma che possono diventare letali. Anche se nonostante tutto sono meglio degli Emo, piccoli esseri nullafacenti che ascoltano musika rock sparata e di altri esseri disgustosi che siamo costretti a vedere e a subire ogni giorno: loro almeno non fracassano i coglioni con quell'aria da depressi.

Origini

La Sicilia è nata nel 1871, quando l'ingegner Bernardo Provenzano vinse l'appalto per l'edificazione di una seconda isola italiana successivamente comprata dall'attuale unico abitante (Giovane Pascal). L'Italia, che era già a forma di stivale, venne così ridisegnata abilmente da Provenzano in modo da assomigliare ad uno stivale di un gigante ipocondriaco, con un piede sproporzionato che giocava a pallone con la Sardegna.

L'edificazione durò 6 giorni, il settimo Provenzano si riposò e spese il resto dei soldi dell'appalto nell'acquisto di droga dal Brasile e prostitute dalla Svizzera.

Descrizione

Forte della sua apertura mentale e amore per tutte le razze, la Sicilia ha adottato metà del Marocco e della Libia diventando colonia africana in Italia. Questo ha portato a diversi cambiamenti e, ad esempio, ora sull'isola anche le italiane praticano l'infibulazione. Il Sicilia l'alfabetizzazione è molto rara... si stima che ci siano 3 persone du 100 che sappiano leggere o scrivere (non dico entrambi)... Di quelle tre due sono i carabinieri che come sappiamo girano in coppia per questo motivo. La terza persona è un capomafia. Si stima appunto che 1 persona su 100 sia un capomafia e che 1 persona su 10000 sia un boss...

Luoghi comuni

È oltremodo noto che i siciliani sono persone per bene e amanti della legalità. Il loro attaccamento allo stato è diventato col tempo conosciuto in tutto il mondo. Addirittura, precorrendo Bush, i siciliani hanno esportato i princìpi di libertà e democrazia nelle altre nazioni, specialmente in America grazie ad Al Capone e suo fratello Al Pacino (ma anche Robert De Niro e Joe Pesci, ovvero i Goodfellas). Nelle città siciliane a reddito più basso girano parecchi SUV Cayenne, Porsche 911, Tuareg, miliardi di BMW, tutte fatte col sudore della fronte, oltre che coi doppi fondi dalla Colombia, con le trasferte sui viali del Nord di mogli e figlie dei siculoidi.

La bella isola.

Col tempo però l'invidia della Padania verso la Terronia ha portato le malelingue ad inventarsi la parola mafia e appiopparla a chiunque si trovi in Sicilia (ma anche in Campania/Calabria/Puglia). Ma la mafia in realtà è solo una fantasia sessuale di qualche cornuto del nord. Gianpiero Fiorani e Calisto Tanzi, per esempio, hanno dimostrato che la Mafia non esiste: infatti della Sicilia conoscono solo le gnocche.

È inoltre risaputo che i siciliani hanno l'abitudine di ascoltare i CD nel grammofono.

Invenzioni della Sicilia

La Sicilia è la patria di molte e famose grandi teste (meglio non indagare su di cosa fossero teste). Ecco un breve e non certo esaustivo elenco dei doni esportati nel mondo da quest'isola:

Il ponte sullo stretto

Il Ponte sullo stretto è stato costruito dai Maya nel 1289 per collegare la Sicilia direttamente con il Messico. L'opera fu un grande successo ma venne distrutta da quei bastardi di Scilla e Cariddi che, andati al governo, si misero a dire stronzate sul fatto che suddetto ponte non era stabile e non c'era stata alcuna rilevazione ambientale per stabilire se le fondamenta avrebbero distrutto flora e fauna dell'isola.

Il governo di Silvio Berlusconi ha tentato di portare in auge il progetto originale disegnando degli schizzi su dei fazzoletti usati e immaginando diverse soluzioni:

  • un ponte di collegamento tra Sicilia e Sardegna.
  • un ponte di collegamento tra Sicilia e Africa.
  • un ponte di collegamento tra Sicilia e Inghilterra.

I cattivoni comunisti però hanno bocciato tali progetti impedendo così il nuovo miracolo italiano.

Città

Celebrità e uomini d'onore

Curiosità

  • Fino al 1993 si credeva che la Sicilia fosse uno stato autonomo dall'Italia.
  • Dal 2000 A.C. al 1993 D.C. era una colonia di Chuck Norris che con benevolenza la regalò allo stato italiano.
  • È la regione che ospita i temibili membri del Fronte Combattente Siculo.
  • La Nazionale Siciliana di Rugby ha vinto 300-0 la finale dei mondiali di Svervegia 2015 contro gli Alieni Comunisti
  • Polifemo era siciliano, infatti dopo che fu accecato da Ulisse, gli mandò contro i propri picciotti.
  • L'inno dei tifosi della squadra di rugby di milazzo è: "noi siamo i tifosi, i tifosi del Milazzo, siam pieni di lividi e non ci rompete il cazzo!"
  • La Sicilia ha copiato il simbolo delle tre gambe dalla bandiera dell'Isola di Man, in Inghilterra.
  • Per la produzione della corrente idroelettrica, gli schiavi si dirigono in mare con un gommone e cominciano a remare furiosamente, questo è considerato un atto scandaloso ma offre lavoro a molti immigrati e ai siciliani.
  • Pare che i siciliani abbiano inventato un piatto tipico nazionale, la pitrantotta.
  • La sicilia ospita l'unica autostrada finita d'italia, ovvero la A20 Messina-Palermo.