Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Versione del 8 feb 2020 alle 10:47 di Wedhro (rosica | curriculum) (provo a mettere dati utili ai motori di ricerca)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 436 voci in itagliano
... tutte scritte da Renzo Bossi.

Versione per dispositivi soprammobili

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

Annozero era un programma televisivo di disinformazione italiano scritto, diretto e prodotto negli studi RAI di Stalingrado e presentato da Michele Santoro con la partecipazione di Marco Travaglio e il fantasma di Togliatti. Grazie all'ampia deportazione forzata partecipazione volontaria di numerosi politici, imprenditori, giornalisti, operai, lavavetri, sturacessi e bidelli si era confermato come uno dei programmi di approfondimento politico italiani di maggior successo, subito dopo il Grande Fratello e La Fattoria.

Era il lontano 2006 quando l'ormai ex conduttore Michele Santoro, scacciato dai vertici RAI, lasciato da sua moglie, rinnegato dai suoi figli e abbandonato dal partito, era finalmente giunto alla drammatica decisione di appendersi ad un cappio e farla finita. Quella notte però un'ombra gli venne in sonno: il sommo leader Lenin, reincarnatosi nel corpo del noto proletario Antonio Di Pietro.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

Agatha Christie, nome completo della famosa scrittrice inglese più comunemente conosciuta come Dame Agatha Mary Clarissa Miller Lady Mallowan, è un personaggio nato dalla fantasia di Hercule Poirot.

Agatha nasce a Torquay in una famiglia borghese il 15 settembre 1890, dopo che una telefonata anonima aveva annunciato l'imminente parto della madre, che fino a quel momento non aveva saputo di essere incinta. Si scoprirà in seguito che la vera madre della futura giallista era in realtà sua cugina, all'epoca dodicenne, e che all'ora della nascita era già morta ingurgitando erroneamente una dose letale di colluttorio.

Nel 1906 si trasferisce a Parigi per studiare canto, ma gli studi non le danno molte soddisfazioni, e non tanto per la sua scarsa attitudine alla lirica, quanto perché la sua insegnante era in realtà una spia russa in fuga con informazioni militari segrete, che invece di insegnarle a cantare le insegnava il punto croce.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

La donna delle pulizie ®©™ è una creatura ectoplasmatica che si aggira invisibile, solitamente di notte, negli uffici e nei reparti delle aziende.

Essa è posizionabile a metà strada tra la fatina Trilly e lo Yeti: infatti è composta dal 99% di Donna e dall'1% di Orco, che si manifesta senza preavviso alcuno quando vede vanificato il suo duro lavoro purificatorio.

Le pochissime persone che dicono di averla vista, asseriscono che vaga apparentemente senza meta, armata di terribili e grottesche attrezzature, a cavallo di una scopa di saggina. La maggior parte degli esseri umani, comunque, reputa la donna delle pulizie ®©™ un essere mitologico o una leggenda metropolitana anche se, a rigor di logica, ella non si vede ma esiste![citazione necessaria]

Credete forse che, come per magia, tutto negli uffici prenda vita di notte per merito di Topolino?

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Nunyepedia (asturiano) · Celwyddoniadur (gallese) · Nečiklopedija (dalmata) · Desgalipedia (gallego) · Eincyclopedia (ebraico) · Ndhablek (javanese) · Kengencyclopedia (lussemburghese) · Juokopedija (lituano) · нциклопедиа (mongolo) · Oncyclopedia (olandese) · Necyklopedia (slovacco) · Pekepedia (filippino) · ghItlh'a'pedia (klingon) · Oncypedie (zelandese)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e terribilmente scurrile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico e facilmente fraintendibile.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 193 fancazzisti registrati, dei quali 79 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 Ho un sogno: diventare bianco! 
Martin Luther King durante il suo discorso al Lincoln Memorial

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


Il Maestro mentre accoglie un nuovo promettente discepolo nella sua chiesa tramite infusione di borra sul capo. A seguire, grigliata di placenta per tutti!

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
AmoreComposto

Teodoro Rotaia, 1927

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali battute da bagni dell'autogrill contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.

[[nn:]]