Assassin's Creed: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 95: Riga 95:
* È possibile saltare da fermo anche 5 o 6 metri in lungo atterrando su una trave marcia larga 20 centimetri.
* È possibile saltare da fermo anche 5 o 6 metri in lungo atterrando su una trave marcia larga 20 centimetri.
* Alcuni soldati passano 24 ore al giorno a spintonare una persona senza motivo; e, se muoiono, nessun altro soldato tornerà nella stessa zona a importunare qualcun altro.
* Alcuni soldati passano 24 ore al giorno a spintonare una persona senza motivo; e, se muoiono, nessun altro soldato tornerà nella stessa zona a importunare qualcun altro.
* Altair ha un udito così eccellente che capirà ogni singola parola del suo obbiettivo nelle missioni di spionaggio, nonostate sia seduto su una panca a dieci metri da lui, in mezzo a una strada affollata con un oratore davanti che urla a squarciagola.
* Le dita di Altair sono di un materiale spaziale sconosciuto: cadendo da altezze sconsiderate riesce ad aggrapparsi con esse a sporgenze quasi inesistenti, quando toccando terra si morirebbe. Il principe di Persia è molto invidioso.
* Le dita di Altair sono di un materiale spaziale sconosciuto: cadendo da altezze sconsiderate riesce ad aggrapparsi con esse a sporgenze quasi inesistenti, quando toccando terra si morirebbe. Il principe di Persia è molto invidioso.
* Su un edificio, qualsiasi cosa è un appoggio adatto alla scalata: paletti, finestre, piccioni, cavalli di Frisia e stendini per il bucato reggeranno il vostro peso in maniera ottimale.
* Su un edificio, qualsiasi cosa è un appoggio adatto alla scalata: paletti, finestre, piccioni, cavalli di Frisia e stendini per il bucato reggeranno il vostro peso in maniera ottimale.

Versione delle 13:24, 28 lug 2009

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Eccolo, mò casca, MÒ CASCAAAAAA!!!!
« È un assassino! »
« È un assassino! »
« È un assassino! »
« EN ASSASSAN! »
« Altair, sembra che i miei allievi non sappiano usare la spada, potresti mostrargli come si fa? »
« Ma vaffanculo »
« Pagherai con la vita! »
« Potevi uccidermi,lo sai? »


Assassin's Creed, complessissimo e ben fatto videogioco per Playstation 3, Xbox 360 e PC; racconta la storia di un truzzo drogato la cui vista spesso si offusca tutta di grigio/blu lasciando colorata solo una persona. Lo scopo del giocatore è quello di assassinare la persona evidenziata con la sua speciale arma che gli spunta dalla manica, dalla forma alquanto fallica e conosciuta come Pene Affilato di Metallo. Da sottolineare che per proseguire nel gioco è necessario uccidere quanti più crociati possibile... E non c'è niente di più esaltante che vedere un crociato cadere sotto le lame... il tutto per la gioia di Nazinger.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Assassin's Creed

Storia

File:Il Protagonista del Gioco Assassin's Creed.jpg
Il protagonista del gioco, in tutta la sua durezza.

Altaïr Ibn La-Ahad Zlatan Obama Yogi (meglio conosciuto come truzzo drogato) è nato nel 1191, durante il periodo in cui Il principe di Persia e le sue truppe stavano estendendo i loro confini per conquistare il mondo, in quell'anno erano diretti verso Gerusalemme per raderla al suolo e costruirci i loro bordelli. Altaïr nacque in una casa su un porto di uno dei villaggi sulle lunghe rive del Mar Nero, si diede all'assunzione e allo spaccio di marijuana sin da quando aveva 5 anni, sognando di diventare un grande guerriero. Presto il suo sogno si tramutò nel diventare il più famoso spacciatore al mondo, ma poi, grazie all'assunzione di stupefacenti, non ebbe più sogni entrando in uno stato di trance tra la vita e la morte in cui vedeva tutto blu/grigio tranne alcune persone, sentiva delle voci nel suo cervello ed era guidato da un profondo istinto omicida. Compiuti 13 anni arrivarono le armate del principe di Persia e rapirono la sua famiglia, ma lui non si accorse di nulla... Quindi le armate, deluse dalla sua reazione, entrarono in casa sua e lo stuprarono innumerevoli volte fino a segargli il pene. Quando loro se ne andarono, dato che teneva molto al suo pene, prese un blocco di ferro e forgiò un qualcosa di forma appuntita che lui considerò come un pene (anche se non ci assomigliava affatto). Si impiantò una estremità della protuberanza di metallo nell'ascella, e insieme a quel suo feticcio (che rappresentava molto per lui), si diresse verso Gerusalemme e diede sfogo alle sue capacità sovrannaturali derivate dalla droga.

Modalità di gioco

File:Homercreed.png
Il protagonista assalta il signore del male di turno

Il gioco consiste in tre complesse tappe da seguire: lo spaccio di droga, l'assassinio e la fuga. Durante il gioco si possono controllare molte delle abilità di Altaïr tra cui: scalare muri (questo potere deriva da un morso datogli dall'Uomo Ragno) e buttarsi dai palazzi (ha imparato grazie ai messaggi subliminali istiganti al suicidio, presenti nei vari video musicali di Marylin Manson o Ozzy Osbourne). Vi basterà salire su una torre e osservare per 2 secondi il paesaggio circostante per capire con sicurezza matematica chi tra la folla potra darvi informazioni utili e in che modo ottenerle, ovviamente gli interessati non si sognerebbero mai di parlarsi o fare qualsiasi cosa senza prima avere il vostro fiato sul collo. Inoltre, a volte alcuni vostri colleghi bastardi vi darano missioni prive di alcuna logica, come raccogliere delle bandiere in un limite di tempo che loro hanno sapientemente nascosto (in mezzo alla strada, con i cittadini che vi passano attraverso).

Il suo equipaggiamento consiste in:

  • Un accappatoio di cotone con il logo degli alberghi Hilton, lavato ogni giorno con Omino Bianco.
  • Un pene affilato di metallo.
  • Una balestra, benché fosse risaputo dai più (no, in molti non lo sanno ma chissenefrega) che i membri della setta degli assassini non potessero usare armi a distanza.
  • Numerose spade nascoste in ogni orifizio del corpo.
  • Vari pugnali.
  • Coltelli da lancio.
  • Marjwana.
  • Una rivista di Playboy.
  • Gli occhiali ufficiali del lumacone da festa Slurm.

Interazione con le persone

È possibile interagire interamente con gli abitanti delle varie città visitate per ottenere informazioni o per convincerli a comprare la propria droga, ma la cosa più affascinante/impressionante/terrificante di questo campo del videogame, è che i cittadini reagiscono a ogni tuo movimento o azione. Le frasi, nella versione italiana del gioco, sono recitate MOOOOOOOLTO bene.

Esempi:

  • Uccidi una persona e la butti da un palazzo in mezzo alla folla:

Alcuni fuggono terrorizzati, altri urlano e alcuni indicano sbalorditi il cadavere a terra (in ogni caso si crea un cerchio di persone attorno alla carcassa).

  • Salti tra un palazzo e un altro per poi raggiungere un tetto e prendere una bandiera. Ti butti giù (ovviamente senza farti niente):

Qualcuno dice "Dovrebbe smetterla di comportarsi come un bambino." perché ovviamente i bambini giocano saltando tra i tetti.

  • Sbatti addosso a una persona a causa della scarsa destrezza (a sua volta causata dagli allucinogeni):

La gente chiama le guardie che vengono e ti uccidono.

  • Fai un peto in pubblico:

Tutti fuggono inorriditi, ma pochi di loro rimangono e ti sfidano a gara, continuando a scoreggiare assieme a te.

  • Dopo un soccorso:

L'ex vittima ti ringrazia dicendo che avrebbe raccontato ai suoi figli e parenti (scoprirete che anche i monaci sono padri) di aver evitato uno stupro grazie al tuo intervento e, quando sta per andarsene passando vicino al mare di corpi morti caduti a causa del tuo infallibile pene di metallo, si chiede chi mai abbia potuto fare una cosa del genere.

  • Dopo aver rubato una lettera o una mappa:

Il derubato si chiederà sorpreso chi sia stato, anche se nei paraggi sono presenti solo lui e il protagonista.

  • Scali un palazzo davanti a migliaia di guardie che ti guardano, salti giù (e anche se salti dalla luna e sotto c'è un mucchietto di paglia, ne esci illeso), poi esci e congiungi le mani:

Le guardie ti giudicheranno un monaco senza pensarci due volte. Stranamente, mentre volteggi, nessuno si chiederà come cazzo fai.

  • Assassini l'obiettivo tra milioni di soldati:

Non solo le guardie resteranno immobili ad ascoltare il discorso che la vittima ti fa in punto di morte senza mai osare la scortesia di interrompervi, ma il povero malcapitato non darà alcun segno di sofferenza o di agonia, anche avendo un taglio che gli trapassa da parte a parte la gola, e continuà tranquillamente il suo discorso senza opporre la minima obiezione alle tue domande.

  • Uccidi un soldato con la lama davanti a un altro

Il soldato farà finta di niente pur vedendoti ucciderlo, interverrà solo dopo chiedendosi (ad alta voce) chi l'ha ucciso, anche se magari sei prorprio dietro di lui.

Il combattimento

Il combattimento è molto realistico dal momento che puoi controllare quasi completamente il tuo corpo, e scegliere tra la comune posizione di guardia o la posizione di assalto (un'altra tecnica sbloccabile è quella delle masturbazione), ma molti giocatori sono rimasti delusi dal fatto di non poter combattere contro il principe di Persia.

Ulteriore realismo è fornito dall'arsenale di armi, partendo dal pene di metallo che risulta l'arma più micidiale in ogni occasione, seguito dai pugnali da lancio che, anche se lanciati da un capo all'altro della terra, uccidono all'istante l'obiettivo, che morirà senza agonizzare, urlare e senza mai cadere giù (se si trova su un palazzo). Gli stessi pugnali se usati nel combattimento corpo a corpo, hanno l'utilità di un cacciavite usato per spegnere un incendio. Stessi meriti alla spada: un pugnale da distanze chilometriche uccide, una spadata in pieno corpo o anche alle spalle, non fa neanche barcollare. L'arma più potente resta la pugnetta, che a volte però causa la caduta dalle alte torri durante le scalate.

Spesso può capitare di trovarsi davanti a decine di soldati che, strafatti dalla stessa droga che tu fai girare, fanno gli sboroni e cercano di affettarti con le loro spade, ovviamente le tue abilità di guerriero masturbatore e la tua capacità di sfruttare la fattanza a tuo favore, faranno in modo di abbattere tutti i nemici (nota bene: spesso i nemici potebbero scappare facendo finta di avere allucinazioni dovute alla maria, ma stanno solo cercando di salvare il culo dal tuo pene metallico... inseguili e inculateli!).

Curiosità

  • Altair è l'unico a saper andare a cavallo in tutto il medio oriente, pertanto se va al galoppo in mezzo a una strada senza nessuno intorno, si ritroverà ad essere inseguito da guardie che lo accuseranno di essere l'assassino, nonostante non sia avvenuto nessun assassinio nei 500 km quadrati circostanti.
  • Le vere guardie di Garniero di Naplusa non sono i suoi soldati armati, ma i pazzi che, grazie alle erbe somministrate loro, spingono (senza mai mancarlo) Altair con precisione millimetrica addosso a Garniero stesso.
  • L' idiota che sta nel covo degli assassini vi saluterà con frasi come: "In fondo Altair io ti invidio, tranne per quella volta in cui sei stato degradato... e quando sei stato quasi ucciso... e quando hai fatto ammazzare i due fratelli... e per quando le guardie di Guglielmo del Monferrato ti hanno rincorso per tutta Acri..."
  • I cittadini, dopo che vi siete quasi ammazzati per salvarli, prima vi diranno che vorrebbero che i loro figli avessero la metà del vostro coraggio (anche se a parlare sono frati), o che tutta la città lo verrà a sapere, poi hanno un attacco di alzheimer e iniziano a gridare "Cosa è successo qui?" o "C'è un assassino in libertà!" indicando i morti che poco prima li importunavano.
  • È possibile saltare da fermo anche 5 o 6 metri in lungo atterrando su una trave marcia larga 20 centimetri.
  • Alcuni soldati passano 24 ore al giorno a spintonare una persona senza motivo; e, se muoiono, nessun altro soldato tornerà nella stessa zona a importunare qualcun altro.
  • Altair ha un udito così eccellente che capirà ogni singola parola del suo obbiettivo nelle missioni di spionaggio, nonostate sia seduto su una panca a dieci metri da lui, in mezzo a una strada affollata con un oratore davanti che urla a squarciagola.
  • Le dita di Altair sono di un materiale spaziale sconosciuto: cadendo da altezze sconsiderate riesce ad aggrapparsi con esse a sporgenze quasi inesistenti, quando toccando terra si morirebbe. Il principe di Persia è molto invidioso.
  • Su un edificio, qualsiasi cosa è un appoggio adatto alla scalata: paletti, finestre, piccioni, cavalli di Frisia e stendini per il bucato reggeranno il vostro peso in maniera ottimale.
  • Gli oratori e i mendicanti ripeteranno continuamente la stessa frase, rendendoli estremamente snervanti e degni di omicidio.
  • Dopo un assassinio molte persone inizieranno a scappare in tutte le direzioni, ma se Altair corre, le guardie lo inseguiranno minacciandolo di morte, se invece cammina, distinguendosi da tutta la folla, nessuno sospetterà di lui.
  • Gli eruditi non si muoveranno finché voi non vi sarete mimetizzati fra loro. E non si chiederanno mai perché un perfetto sconosciuto (armato con due spade ben visibili) si unisca a loro.
  • I templari rappresentano il male...
  • È normale arrampicarsi in quel modo sugli edifici; ogni soldato, anche il più sfigato, ce la fa.
  • I lebbrosi sono la classe sociale più forte.
  • Sotto ogni punto panoramico c'è sempre del fieno (manco fosse parte stessa della costruzione), il quale ti trattiene anche dopo un salto di 150 metri.
  • Anche se circondati da un numero esorbitante di nemici questi saranno talmente strafatti dalla droga che spacciate voi stesso che non avranno la capacità mentale di capire che 2>1, e attaccheranno sempre 1 alla volta...
  • Gli uccelli si posano solo e soltanto sulle sporgenze dove Altair può effettuare un salto della fede.
  • Solo le donne chiedono qualche spicciolo.
  • Dopo aver sterminato una quarantina di soldati, potrete ballare la salsa gridando "sono stato io!" ma non servirà a niente perché le guardie non sospetterebbero mai di un uomo incappucciato che scappa dalla scena del delitto armato come un carro M1A1 Abrams, e si chiederanno comunque "chi sarà stato?"
  • Dopo un inseguimento di 5 giorni riuscite a nascondervi; ma non vi preoccupate, perché quando uscirete dal nascondiglio le guardie che un secondo prima vi davano la caccia come cani si saranno già dimenticati del vostro aspetto e non vi attaccheranno.
  • Ma perché i pazzi-lebbrosi spingono solo voi???
  • Correre dando spintoni a chiunque incrociate non attirerà minimamente l'attenzione.
  • Con i coltelli Altair è INFALLIBILE da ogni distanza, ma se il bersaglio si sta muovendo in linea retta non è in grado di tirare il coltello più avanti per anticiparlo.
  • Le città di Gerusalemme, Acri e Damasco sono totalmente prive di bambini o animali di ogni specie (tranne cavalli, degli insetti misteriosi che volano dietro le palme, colombi e aquile).
  • Sarebbe interessante scoprire se capi della Setta sono nati nella loro casa in città.
  • Le sedi locali della Setta sembrano molto dei negozi; ma per chi, visto che si entra solo dal tetto?
  • Quando uccidi uno dei bersagli principali, nella cinematica di dialogo la vittima perde sempre sangue dal collo, indipendentemente dalla locazione originaria della ferita.
  • In Asia la notte non esiste.
  • Altair può saltare tra i palazzi senza problemi ma non può galleggiare in acqua.
  • Dei malviventi importunano una donna. Passa una guardia senza dire niente. Attacchi i malviventi, la guardia ti attacca, stando dalla parte dei malviventi quindi e chiamando altre 9 guardie. Mentre combattete e ovviamente uccidete tutti e 14 gli uomini perdendo circa tre barre di sincronizzazione, la donna muoverà le braccia per chiamarvi.
  • Anche se vi state arrampicando su un palazzo e siete armato fino ai denti, le guardie vi diranno "Non sei autorizzato a stare qui, MONACO".
  • Dai palazzi più alti potete vedere le vie della città, gli obiettivi, le persone da salvare, gli informatori... ma se da quell'altezza non si vede altro che nebbia??? Bella vista l'assassino, eh?
  • Gli altri assassini sono molto meno fighi rispetto ad Altair
  • Quando si parla con un informatore... sembra che lui sia idiota e dice cose senza senso tanto da lasciare Altair senza parole. Tipo: "Altair, amico mio. Quanto tempo!" "..." "Beh sai, devo uccidere due guardie ma ho un gran mal di schiena." "..." "Potresti ucciderli tu al posto mio?" "..." "Ti racconterò una storia interessante!" *Se ne va senza rispondere, lasciando l'altro assassino con il dubbio -ha accettato o se ne è andato?-. Poi torna* "Ottimo lavoro Altair!!" "..." "Beh.. ho cercato di corrompere delle guardie per farti passare ma non ci sono riuscito, mi dispiace..." "..." "Ora vado a farmi curare questo mal di schiena. Ci vediamo fratello!" "...". O meglio ancora, altro esempio: "AAAHHH! NON MI UCCIDERE!!" "..." "Ah, sei tu, Altair... che spavento!" "..."
  • Simona Ventura ha recentemente annunciato che Guglielmo del Monferrato parteciperà alla prossima edizione dell'Isola dei famosi.
  • Quando le guardie ti inseguono bastera che ti sieda su una panchina.
  • Se uccidete dei malviventi che si portano in strada 5Coltellini da lancio,questi risulteranno come Civili Innocenti

Voci correlate

Collegamenti Esterni