Ferro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Generalità
Nome, Simbolo Ferro (Fe)
Serie chimica Stupid metals
Gruppo, Periodo, Blocco 765(IIIZ), 100, a destra, dritto in Via Metal
Aspetto Grigio-nero-bianco-blu-verde
Proprietà atomiche
Peso atomico [666,9271] amu, ma non è a dieta
Configurazione elettronica Leggere il manuale nella confezione
Raggio di van der Waals Chiama il 2473443 e lo scoprirai
Proprietà fisiche
Punto di fusione Circa 1566,82387554423661°C
Punto di ebollizione Oltre 20.075,8723875828587°C
Isotopi
Isotopi più stabili Tiziano Ferro e basta
« Sì! metallo! »
( Un metallaro appena scopre che il ferro è un metallo)

Il ferro è il metallo più nobile dell’universo. Usato fin dalla preistoria per la produzione di gioielli e impianti, il ferro ha una speciale caratteristica: la ruggine.

Storia

Gli uomini preistorici avevano un sacco di tecnologia al momento. Tuttavia, poiché le loro armi erano di pietra e legno, non hanno resistito molte volte: dovevano essere rinnovate. Con il rinnovo, gli uomini persero tempo, e persero anche la partita. Un giorno un uomo stava camminando lungo la strada quando calpestò un chiodo. Il dolore era terribile, ma la scoperta è stata ancora maggiore! L'uomo aveva scoperto il ferro, il metallo più potente dell'universo. Molti oggetti potevano essere fatti con il ferro, tra cui i denti. Più passava il tempo, più l’uomo aveva più ferro.

Uso

Il ferro, l'originale.

Il ferro si trova dappertutto. La gente ha il ferro, i capelli sono di ferro, la TV è di ferro e le forbici sono di ferro. Il ferro è utilizzato oggi per la realizzazione di circonvallazioni e altro ancora. Nei laboratori, il ferro viene iniettato nella carne per aumentare la quantità di questo metallo prezioso. In alcuni luoghi, i gioielli di ferro valgono più di quelli di diamante. Dopo il frullatore, il ferro è l'elemento più abbondante di tutto l'universo.

Voci correlate