Juan Pablo Montoya: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 24: Riga 24:
[[Immagine:400px-J_p_montoya_usgp_2004.jpg|left|thumb|200px| Montoya mentre cerca di domare il famoso "tricheco"]]
[[Immagine:400px-J_p_montoya_usgp_2004.jpg|left|thumb|200px| Montoya mentre cerca di domare il famoso "tricheco"]]


Nato in [[Colombia|Cocalandia]] figlio di un importante narcotrafficante a tre anni comincia a divertirsi prendendo sotto i lavoratori dei campi di coca con il triciclo. A 7 anni viene a sapere dell'esistenza degli [[autoscontri]] che diventano la sua ragione di vita.
Nato in [[Colombia|Cocalandia]] figlio di un importante narcotrafficante a tre anni comincia a divertirsi prendendo sotto i lavoratori dei campi di coca con il triciclo. A 7 anni viene a sapere dell'esistenza degli [[autoscontro|autoscontri]] che diventano la sua ragione di vita.
Dopo aver preso ufficialmente la patente alla scuola guida di Tora Takagi, sfrutta alcuni lavoretti per il padre per intrufolarsi nel mondo delle [[corse americane]], dove grazie alla sua dote di [[parcheggiatore abusivo|parcheggiatore]] riesce a convincere tutti di essere pronto per la Formula 1.
Dopo aver preso ufficialmente la patente alla scuola guida di Tora Takagi, sfrutta alcuni lavoretti per il padre per intrufolarsi nel mondo delle [[corse americane]], dove grazie alla sua dote di [[parcheggiatore abusivo|parcheggiatore]] riesce a convincere tutti di essere pronto per la Formula 1.



Versione delle 00:33, 24 ott 2007

« Hola! Mi nombre es Iñigo Montoya! Tu hai ucciso mi padre, preparate a morir! »
(Iñigo Montoya)
« Anche da pampino sognavo sempre di diventare pilota di autoscontri »
(Juan Pablo Montoya)
« Prendiamo Montoya perchè puntiamo al titolo l'anno prossimo... »
(Ron Dennis)
« Uccidiamolo! »
(Assicurazioni)
« Presto Montoya vincerà anche in NASCAR »
(Chip_Ganassi)
« A vincere con la Playstation sono capaci tutti. »
(Jeff_Gordon)
File:200px-J p montoya.jpg
Montoya in tutta la sua...ehm,bellezza

Juan Pablo Montoya (nome d'arte di Joan Porcu Mondboya) è stato uno dei migliori posteggiatori nella storia della Formula 1.

Famoso per la sua abilità nel posteggiare fuori pista o raso muretto le monoposto (propria o degli altri lavoratori della Formula 1) con pochi e semplici tocchi di sterzo.

È conosciuto anche per la furiosa rivalità con Michele Calzolaio nel traffico e nella gestione della cocaina date le proprie origini (infatti è nato in Cocalandia).


Le origini

File:400px-J p montoya usgp 2004.jpg
Montoya mentre cerca di domare il famoso "tricheco"

Nato in Cocalandia figlio di un importante narcotrafficante a tre anni comincia a divertirsi prendendo sotto i lavoratori dei campi di coca con il triciclo. A 7 anni viene a sapere dell'esistenza degli autoscontri che diventano la sua ragione di vita. Dopo aver preso ufficialmente la patente alla scuola guida di Tora Takagi, sfrutta alcuni lavoretti per il padre per intrufolarsi nel mondo delle corse americane, dove grazie alla sua dote di parcheggiatore riesce a convincere tutti di essere pronto per la Formula 1.


Foto rubata dai box McLaren della prima vettura approntata per Montoya

Prima della Formula 1

Montoya vinse il primo trofeo nel 1839, trionfando nel campionato Svervegio di Formula Boxe. Il salto di qualità lo si ebbe nel 1985, anno nel quale si sveglio da un coma profondo dovuto ad un tentativo di omicidio da parte di reppresentanti d'assicurazioni. Vinse infatti il mondiale CART (Categoria Autoscontristi pRofessionisTi), inclusa la 500 miglia di Mirabilandia (la più prestigiosa corsa di autoscontri del mondo).

La Formula 1

Ricordato come uno dei personaggi più simpatici e virtuosi del dorato mondo della F1 è passato alla storia soprattutto come l'unico personaggio in grado di rispondere a quel pessimo pilota della Crucconia detto anche Sciùmacher nel traffico della coca.
Nei primi periodi alle dipendenze dell'Imperatore Seduto affina le proprie competenze nei barbecue in pista e perciò viene prontamente contattato dalla McLadren per affiancare Raikkonen nell'ambizioso progetto di conquista del titolo distruttori a squadre (che alla fine vincono).

Ritorno alle Origini

Non soddisfatto dal prezzo dei gettoni in Formula 1, nel 2007 è tornato a guidare autoscontri in America nella NASCAR senza naturalmente risultati e fecendo sborsare soldi in gettoni(spesi inultilmente)dal team,mentre il calzolaio se la ride.

Curiosità

  • Sempre per vendetta contro il calzolaio Montoya ora partecipa al più grande campionato di Autoscontri americano, chiamato Nascar, prima vera grande passione di Sciùmacher.
  • nel 2004 la Williams incaricò Montoya di addomesticare il famoso "tricheco" ma fallì miseramente. Il tricheco, impazzito, incornò per caso Chuck Norris che stava assistendo al GP di Mirabilandia. Il resto è storia recente.
  • Montoya è un ottimo collaudatore...di guard rail.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Una delle più belle gare di Montoya.