Utente:Verp89/sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 15: Riga 15:
Nel buddhismo non esistono cerimonie o rituali fissi, non esistono intermediari tra [[Dio]] e gli [[umani]] e [[forse]] non esiste nemmeno il buddhismo stesso. A differenza del [[musulmanesimo]] che predica il [[digiuno]] per {{citnec|qualche motivo}}, in quest'altra pratica religiosa esistono delle feste stagionali in cui si sbafa di tutto per commemorare l'[[obesità]] di Buddha.
Nel buddhismo non esistono cerimonie o rituali fissi, non esistono intermediari tra [[Dio]] e gli [[umani]] e [[forse]] non esiste nemmeno il buddhismo stesso. A differenza del [[musulmanesimo]] che predica il [[digiuno]] per {{citnec|qualche motivo}}, in quest'altra pratica religiosa esistono delle feste stagionali in cui si sbafa di tutto per commemorare l'[[obesità]] di Buddha.


In [[Cina]], in [[Giappone]] e in [[Giappocina]] si è inoltre sviluppata lo ''Zen'', una parola che ha trasformato il numero [[zero]] in una [[spezia]].
In [[Cina]], in [[Giappone]] e in [[Giappocina]] si è inoltre sviluppata lo '''Zen''', una parola che può trasformare il numero [[zero]] in una [[spezia]].


== Testi sacri ==
== Testi sacri ==

Versione delle 19:16, 4 apr 2013

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Sandbox ufficiale del prode Verping Ace.

Buddhismo

ATTENZIONE!
Avete accidentalmente raggiunto il Nirvana!


Un utilizzo sconsiderato di questa pagina potrebbe spingervi a cercare di suicidarvi usando un fucile a salve
(Americano mentre porge il Canone buddhista.)

Il Buddhismo, Buddismo per chi fosse accafobico, Budhismo per chi non sapesse usare le doppie o Budinismo per chi fosse molto affamato, è una religione basata sull'adorazione di un ciccione pelato. Il Buddhismo è famoso principalmente perché i suoi adepti predicano la tolleranza, ma ancora di più perché il suo nome fa rima con "puggilismo".

Storia

Culto

Ogni mattina, in India, un buddhista sa di dover invocare le sue divinità altrimenti non raggiungerà mai il Nirvana, ma al massimo potrà avere un'apparizione di Kurt Cobain. Il discepolo, al posto di recitare una preghiera, deve semplicemente ripetere la frase «Mi rifugio nel Buddha, tanto c'è posto». Ogni qualvolta un fedele incrocia una delle numerosissime statue del Buddha che spopolano nelle pagode di Mogadiscio e negli autogrill, deve inginocchiarsi, inchinarsi e, successivamente, andare da un medico per l'artrite. Chi vuole può anche meditare, cioè attuare una pratica mentale che porta l'individuo a ronfare sonoramente.

Nel buddhismo non esistono cerimonie o rituali fissi, non esistono intermediari tra Dio e gli umani e forse non esiste nemmeno il buddhismo stesso. A differenza del musulmanesimo che predica il digiuno per qualche motivo[citazione necessaria], in quest'altra pratica religiosa esistono delle feste stagionali in cui si sbafa di tutto per commemorare l'obesità di Buddha.

In Cina, in Giappone e in Giappocina si è inoltre sviluppata lo Zen, una parola che può trasformare il numero zero in una spezia.

Testi sacri

Dottrina

La dottrina buddhista si fonda sulle quattro nobili verità che Buddha comprese sotto un albero come Newton, con la sola differenza che a quest'ultimo cadde una mela in testa mentre all'altro cadde un'alveare di calabroni velenosi che contribuirono alla visione mistica di queste verità. Esse riguardano il dolore, l'origine del dolore, il no anche lì no, ahia! e la soppressione del dolore con la taiquipirinha.

La prima verità fa prendere coscienza che la nascita è dolore, che mangiare zucchine bollite a cena è dolore, che una frattura scomposta di tibia e perone è dolore e che dolore è dolore.
La seconda verità insegna che il dolore ha origine nella sete del piacere, nella sete dell'attaccamento, nella sete di conoscenza. Insomma si ha dolore se si è disidratati.
La terza verità spiega che per combattere la sete basterà un bicchiere d'acqua o di chinotto.
La quarta verità indica in che modo va combattuta la sete, ovvero segnando i chioschi sul Tom Tom.

Simboli

I simboli del Buddhismo sono principalmente due, la svastica e la ruota della legge: la prima è stata portata alla ribalta dal fervente testimonial del Buddhismo Adolf Hitler, che disprezzava gli ebrei perché, mentre Buddha aveva la pancia, era pelato e si sporcava sempre la camicia quando mangiava panini col prosciutto, Yahweh aveva una Harley e girava col giubbotto di pelle. Essa rappresenta una croce uncinata che se la tocchi ti pungi, formata da quattro L maiuscole che stanno probabilmente per "lombata di maiale", alimento base della dieta di Buddha Siddharta; essa rappresenta due cose: il sigillo della mente-cuore del Buddha e la superiorità della razza ariana.
Per quanto riguarda la cosiddetta "ruota della legge" (detta in certi ambienti italiani "ruota della che!?"), essa è una ruota della legge; rappresenta la predicazione del Buddha, che ha messo in moto la dottrina come una ruota fissa su un perno. O come un furgone Volvo.

Voci correlate




{{Cat|Religione}}

Jack Black

Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Blackjack, vedi Blackjack.
Gec Black.

Jack Black, noto anche come J.B., Jables e Jimbo Wales, è un rinoceronte statunitense.

Biografia

{{Cat|Attori}} {{Cat|Musicisti}} {{Cat|Artisti metal}}

Otorinolaringoiatra

Otorinolaringoiatria

L'otorinolaringoiatria si occupa dell'orecchio, della narice sinistra, delle tonsille, un po' di saliva, un mazzo di sopracciglia di un monociglio e un etto di sternocleidomastoideo.

{{Cat|Mestieri}}