Volvo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dunque, Volvo ricorda una parola molto brutta e il cerchio con la freccina invece è il simbolo del sesso maschile. Il disegnatore di questo marchio cosa avrà voluto dire?
« Era il nostro studio di registrazione »
(Vinicio Capossela sulla sua Volvo V70)
« Credevo fosse un carro funebre »
(Chiunque su una Volvo station wagon)


La Volvo, prima ancora dell'Ikea e di Zlatan Ibrahimovic, è l'orgoglio di tutta la Svezia. Inoltre, non è una proiezione mentale inculcataci dal Mago Otelma, bensì una rinomata e famosa fabbrica di automobili e altri fantastici mezzi di trasporto come camion, autobus, space shuttle, risciò, frighi a pedali e bikini motorizzati.

Lo storico logo prima che venisse censurato dal Vaticano.


Storia

La Volvo esiste da sempre. La leggenda vuole che sia stato Odino stesso a fondarla nella "Quinta Era della Betulla argentata da vodka". Ciò spiega la stupefacente affidabilità della Volvo: infatti, le quattroruote svedesi non si rompono mai, neanche foste voi a volerne la più completa distruzione!
E se per un maleficio di una strega della Foresta Nera la vostra Volvo si dovesse rompere, il centro assistenza è così efficiente che invierà dei meccanici a casa vostra in elicottero con i pezzi di ricambio per effettuare subito la riparazione. Direttamente dalla Svezia con un volo senza scali!

Come è fatta una Volvo

Una Volvo con le misure minime per circolare in Svezia.

Le legge svedese impone alla Volvo la realizzazione di macchine gigantesche. Infatti, sono benissimo in grado di occupare tutta la carreggiata, impedendo così il doppio senso di marcia. Il codice stradale svedese, oltre a consentire la circolazione solo ad auto di marca Volvo e Saab (ma solo ed esclusivamente dopo il pagamento di una gabella), prevede anche le misure minime dei mezzi di trasporto.

  • Larghezza: 7 metri
  • Lunghezza: 18 metri
  • Altezza: 5 metri
  • Peso: 20 tonnellate

Il pregio, probabilmente, più famoso a livello universale è quello della capienza del suo bagagliaio. Scienziati della Svervegia hanno provato che nel bagagliaio di una Volvo ci starebbero comodamente alloggiate ben dodici Smart.

O mio Dio! Ma quanto spazio c'è dentro una Volvo??? È impressionante!

Eloquente è senz'altro la vicenda dei Jet, il gruppo musicale australiano. Per una scommessa con gli amici andata a male, si sono esibiti nel bagagliaio di un SUV Volvo. Migliaia di persone presenti ad assistere al concerto, ma da allora nessuno ha più avuto notizie dei musicanti wallabies. Qualcuno vocifera che siano rimasti fatalmente incastrati nel vano della ruota di scorta, ma ciò non è stato ufficialmente confermato. Per questo motivo, un medico su dieci consiglia a tutti di buttarsi dentro un bagagliaio di una Volvo per poi non fare più ritorno.

Un altro punto di forza della marca svedese è il servosterzo. Per manovrare un mezzo di così grandi dimensioni è necessario un grande servosterzo. Infatti, con una rotazione di 10° del volante, le ruote anteriori compieranno un giro su sé stesse, permettendo così di effettuare manovre impossibili per macchine di altre marche. L'eccellente qualità dei pneumatici è garantita dalla qualità dei materiali scelti per la realizzazione: balenottera azzurra. Questo cetaceo, che vive serenamente la sua esistenza nelle acque dell'Artico, è più che felice di sacrificarsi per la causa della Grande Madre Svezia. La lunga fila di cetacei davanti alla "Fabbrica di Pneumatici" di Malmoe costituisce, infatti, un problema che viene facilmente risolto dalla superiore tecnologia scandinava: per realizzare un treno completo di gomme vengono usate 27 balenottere, più 12 delfini per le gomme da neve.

I vantaggi delle Station Wagon Volvo

Anche Luca Cordero di Montezemolo vorrebbe che il bagagliaio delle sue Ferrari fosse capiente come quello delle Volvo.
  • Possedendo una Volvo si risparmia sul funerale.
  • Con una sola Volvo station wagon puoi trasporare tutto il contenuto del magazzino dell'Ikea.
  • Le station wagon Volvo sono normalmente utilizzate dai papponi per svolgere il loro lavoro.
  • Le statistiche riportano che l'89% dei film per adulti amatoriali sono girati in station wagon Volvo.
  • Il possesso di una Volvo station wagon può conferire iperattività, socievolezza, mansuetudine ed estrema simpatia. Gli effetti collaterali sono la caduta dei capelli, la sindrome del Becchino e soprattutto il credere di essere diventati scandinavi.
  • Sulle Volvo station wagon non è possibile ascoltare radio M2O. L'autoradio infatti si rifiuta di sintonizzarsi su una frequenza talmente blasfema.
  • In caso di donne, le Volvo station wagon sanno fornire molto spazio. Il fatto è che davvero difficile rimorchiare qualche bella sgnacchera con una macchina di questo tipo!

Premi vinti

Nel corso dei secoli e dei secoli (Amen), la Volvo ha vinto diversi premi di rilevanza internazionale.

  • Most Boring Car Award per il fatto di non rompersi mai mai mai mai...
  • Slowest Car in the World perché ogni modello Volvo ha un accelerazione da 0 a 100 in 37 lustri.
  • Volvo Masters PGA Tour perché Tiger Woods ha vinto la competizione usando come mazze un garage di 10 Volvo.
  • 1° Premio Ballando con le Stelle perché un qualsiasi modello Volvo è molto più aggraziato nel ballo di Irene Pivetti e Licia Colò.
  • Coppa di Legno del il Bassano del Grappa Drift per il ventisettesimo posto nelle gare clandestine di drift presso Bassano del Grappa.

Voci Correlate