Svezia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Svezia

(Stemma)

"Monta."

(Motto)

Posizione geografica Terzo scaffale
Anno di fondazione 1943
Abitanti Ikenoti
Etnia principale Fiammiferi
Lingua Svædæsœ
Sistema di governo Democrazia
Moneta
Attività principale Montare mobili e basta
Un'immagine del centro di Stoccolma
« Datemi un cerino e vi brucerò l'Ikea. »
(Archimede su Stoccolma)
« Betlemme?! Papà, t'avevo detto Stoccolma »
« Diffidate della Cina! Comprate solo Ikea »
« Siamo sicuri che questa sia l'India? »

La Svezia, è un paese molto figo e patria indiscussa del KUTZO (sì, con la k onde evitare censure perbeniste!). Per alcuni italiani anche della FIKA, convinti che le cittadine siano tutte Anite Ekberghe ingannati dal fatto che nessun vero originario di questo luogo, e va sottolineato nessuno, non rispetta la regola estetica BIONDOCCHIAZZURRI (qualsiasi essere umano che non rispecchia questi canoni deve prepararsi ad essere omologato ad un africano o un indigeno).

Posizione Geografica

Secondo alcune antiche leggende, la Svezia si trovava in Nord Europa, anche se oramai sanno tutti che si trova... Ehm, in Geografia avevo 4.

Per maggiori informazioni, consultare la voce Svervegia.

I centri popolati

La Svezia conta la bellezza di ben 3 città e 3000 paesini, 3/4 dei quali sono stati abbandonati. La capitale è Babbonatalelandia, seguita per numero di abitanti da Stoccolma. Quest'ultima è famosa per la produzione di armi di distruzione di massa.

Ultimamente gli equilibri politici hanno fatto un po' cambiare le cose, specialmente dopo il macello provocato dall'effetto serra.

Il Governo

In Svezia vige un regime dittatoriale con a capo Satana, per gli amici Babbo Natale.

Fino agli anni '80 hanno regnato sovrani gli ABBA, che hanno poi lasciato il timone a pessime mani, ovvero quelle dei The Ark.

Le Religioni

Le principali divinità svedesi

In Svezia si pratica una religione politeista incentrata su divinità rigorosamente scandinave. Tra le più celebri ricordiamo: Odino, Thor e Alberto Castagna. È anche presente una minoranza di satanisti. Visto il genere di religioni praticate, è molto in voga l'usanza del sacrificio Umano; nonostante questo l'eutanasia e l'aborto sono illegali.

Oltre a essere il paese indiscusso della ficka, la Svezia è anche il grande cazzo d'Europa.

Superati gli anni '80, dominati dai leggendari ABBA (ÅßßÄ), il decennio successivo ha visto l'affermazione, in qualità di divinità di Stato, dei The Ark. Infatti un'importante nozione storico-religiosa su questo paese dalle usanze caraibiche è che Jepson dei The Ark ha fatto in una decina d'anni più miracoli di Padre Maronno, Padre Pio e tutti i nostri Santi messi insieme nelle loro intere vite.

Il Clima

In Svezia fa talmente tanto freddo, che le leggi di Kelvin vengono violate (-600 d'inverno e -80 in estate); tuttavia la popolazione c'ha fatto l'abitudine al punto che in Estate si fa pure il bagno nei ghiacciai.

Le lingue

  • L'80% della popolazione parla lo cthulhuese: Lovecraft fu un grandissimo appassionato dello studio di questo complesso idioma.
  • Il restante 20% parla Sardo
  • Negli anni '70 c'è stata una sorta di epidemia della lingua degli ABBA: il tirolese.

L'economia

Seduta del parlamento svedese

L'economia svedese è molto ricca. Queste sono le principali categorie di produzione:

  • Pesce, solo merluzzo ovviamente
  • Mobili, Ikea
  • Bombe Atomiche, i The Ark sono stati uno dei clienti migliori
  • Dischi degli ABBA
  • Giocattoli di Babbo Natale
  • Cerotti OLA SALO
  • Dischi Ikea
  • Mobili JEPSON
  • Joey Tempest, bambole gonfiabili per bimbeminkia anni '80, con veri capelli cotonati di barboncino
  • Pensate a qualsiasi oggetto marcato IKEA

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • In Svezia è måltå usata la lettera å, cånåsciuta infatti cåme å svedese.
  • La lettera å, oltre a venir pronunciata come una o italiana, significa "piccolo fiume" oppure "Oh, cazzo!".
  • Per i milanisti: quando su una metro o pullman si sente la parola "Nesta" non giratevi; non si tratta di Alessandro, ma della prossima fermata.
  • Chi confessa a una ragazza di trovarla mycket väcker (pronuncia mükke vakke) le sta facendo un complimento e la vede molto bella.
  • Lo stesso dicasi per chi omaggia una signora asserendo che oggi ha una gran bella “tröja” (tradotto in itagliano significa maglione).
  • Se una ragazza vi offre la "fika" non entusiasmatevi troppo e aspettatevi solo caffè, biscottini e molta “kaka” (un prodotto dolciario di colore marrone e assai poco appetibile).
  • La Svezia è nota per essere la fonte di parecchi "sfidanzamenti". Chi parte in Erasmus o in cerca di fortuna in Svezia lascia il proprio partner prima, durante o dopo il soggiorno in tale località.
  • La Svezia è famosa per le seguenti cose: gli ABBA, Hattrick, i The Ark, l'Ikea, il sesso libero spacciato per civiltà, il maggior numero di cd nelle classifiche internazionali (i poveri Roxette, Aha, Europe, Ace of Base, quei buffoni degli Aqua ed anche altri che ora ci scoccia dover scrivere hanno avuto i loro momenti di gloria nel decennio che separa gli Abba e l'agressiva epidemia Arkiana), l'alcol a tutte le ore con particolare accanimento su Birra e Vodka, un razzismo spietato ben nascosto dietro termini usati impropriamente quali "ordine" e "meritocrazia", stipendi alle stelle e basso tasso di disoccupazione (legge al contrario rispetto a quella che vige in Italia).

Voci correlate