Sturmtruppen: differenze tra le versioni

Riga 31:
== Gerarchia ==
 
* '''Generalen''': musone vecchiaccio e odiato. Finisce sempre su un [[campo minato]] per evitare che riferisca i disastrosi esiti della sua ispezione, o ricoverato per intossicazione alimentare, o si becca una fucilata destinata a un [[ebreo]] a venti metri di distanza, o rimane sotto osservazione delle ore per il [[singhiozzo]].
* '''Maggioren''': uguale al capitanen.
* '''Capitanen''': o '''Kapitanen''' ne esistono due tipi: vicino alla truppa, [[ubriaco]]ne e irrispettoso dei superiori, o [[cazzone|idiota]] ambizioso che non esita a far massacrare la truppen per avanzare di grado. Ve ne è un'alta moria. In genere durante gli eroici assalten.
* '''Sottotenente di complementen''': raccomandato nonchè campione di raffinatezza, è l'ultimo gradino della scala degli ufficiali. La sua figura è associata al fallimento di qualsiasi operazione da lui comandata. Odia il sergente e ha più volte tentato il suicidio, fallendo miseramente.
[[File:Sergente sturmtruppen.jpg|right|thumb|Ed ekko il sergenten, prode veteranen di molte battaglien]]
* [[File:Sergente sturmtruppen.jpg|right|thumb|Ed ekko il sergenten, prode veteranen di molte battaglien]]'''Sergenten''': grassone, inetto, sadico e veterano, in perenne guerra con il cuoco. Odia ed è odiato dalla truppa, probabilmente perché trasmette gli ordini già crudeli dei superiori mettendoci anche del suo. Sfoga i suoi istinti sessuali repressi massacrando le reclute con addestramenti dai quali raramente escono vivi, mai senza almeno un'[[infarto]] coronarico in corso. Mangia come un [[maiale|porken]], e non si sa quello che fa per presentarsi decente alle parate. Puzza, è sporco; una volta si è lavato e ha perso circa venti chili.
* '''Soldaten semplice''': carne da macello, nonché protagonista coi nomi Hans, Otto, Fritz, Shulz, Franz, rarissimamente Humbert o Herbert. Ne muoiono a migliaia per motivi già citati, anche se sarebbe impossibile menzionarli tutti. Più della metà muoiono di fuoco amico, il che è tutto dire. Sono tutti uguali, le uniche variazioni sono nell'elmetto (mimetico, standard o con retina).
* '''Kuoken''' o '''Cuoken''': sosia del sergente con cappello da cuoco e abiti civili. Prepara delle zozzerie inaudite, serve carcasse di cavallo, copertoni bolliti, acqua della biancheria o quella in cui si è appena fatto il bagno il sergenten, esche fritte, frittata con gusci d'uovo, [[minestra]] alla colla, con la variante minestra al cemento, resti umani. Quando prepara qualcosa di decente una [[bomba]] fa fuori la [[cucina]] da campo.
*'''Abilissimi esploratoren''': uomini dal gran coraggio e dallo spiccato senso dell'orientamento: infatti sono capaci di perdersi nella propria trincea e di seguire un freccia disegnata su un cartoncino che tengono in mano, convinti che indichi il nord. Non notano un cartello di indicazioni anche avendolo a 20 centimetri di distanza e per risposta alla domanda "afete trofato l'uscita del campo minaten?", uno indica la destra e l'altro la sinistra. In poche parole, esploratori nati!
* '''Mediken''': altro serio schizzato, con la sua mania della formula per l'invisibilità che l'ha portato alla pazzia e ad andare in giro nudo. Un'altra era convinto che il kapitanen fosse un vampiro. Tranne questo, è una persona quasi normale.
*'''Plotone di esecuzione''': gruppo di incapaci che non riescono a far fuori un ebreo nemmeno sparando con i fucili appoggiati sul suo petto.
[[File:S musolesi.jpg|right|thumb|Il prode alleaten Galeazzo Musolesi in missionen per la sua patrien]]
* '''Battaglionen corazzaten (di disciplinen)''': due balordi [[veterani]] che ogni tanto capitano su, fanno fuori una decina di ufficiali e spariscono nel nulla. Sono gli unici che tengono a bada il sergente, minacciandolo di morte e facendo giustizia ai soldati semplici.
* '''[[Galeazzo Musolesi]]''': [[fascista]] per eccellenza: pavido, opportunista, doppiogiochista, falso, infido, traditore, esaltato. Il mito nonché il flagello delle sturm. Probabilmente una delle figure meglio riuscite al compagno [[Bonvi]], che [[Dio]] l'abbia in gloria!
* '''L'alleato del sol levante''': se Musolesi è il perfetto fascista, egli è il perfetto [[giapponese]]. [[Nano]], giallo, erotomane, maniaco della fotografia, con preoccupanti istinti suicidi e [[kamikaze]] e in perenne conflitto con l'alleato italiano
 
== Figuren degne di noten ==
210

contributi