Diciasedici

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
(Rimpallato da Diciassedici)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
Diciasedici...

Diciasedici è un numero intero, maggiore di 16 e minore di 17, ovvero compreso tra 16 e 17 ma anche tra 17 e 16.

Si può scrivere in lettere o in cifre, ma scriverlo in numeri (specie con il colore rosso sangue mentre si trovano i numeri da giocare al Superenalotto, davanti a uno specchio la notte di Halloween di venerdì 17 alle 6:66) è altamente sconsigliato, a meno che non si voglia evocare Satana... Cosa che una volta ho erroneamente fatto, ma preferisco non parlarne... Tutto quel sangue... Tutti quei morti... Tutti...

La storia

Il diciasedici ha rivoluzionato il nostro calendario.

Diciasedici venne contato per la prima volta da un ignoto matematico sfigato (tanto ignoto da non avere una pagina in questa enciclopedia, immaginatevi voi) del diciasedicesimo secolo a.C. che perse le dita raccogliendo angurie e cachi da un albero durante una battaglia combattuta contro alieni comunisti, appunto diciasedici anni prima. Il nostro povero matematico a soli diciasedici anni fu malamente carbonizzato da Satana non appena si appuntò il numero sul suo bloc notes papiro carta igienica, restando così sconosciuto e ignorato sino a oggi. La famiglia non rivendicò mai i resti del povero matematico ignoto per diciasedici buoni motivi:

  1. non gliene sbatteva niente;
  2. non erano rimasti resti apprezzabili;
  3. non aveva famiglia (ma quando l'aveva i familiari non si curavano di lui, la madre non sapeva neanche di avere un figlio);

dal quarto al diciasedicesimo non me li ricordo più...

Calcolatrici

Così è troppo generico!

Calcolatrici digitali

A breve uscirà un nuovo modello di calcolatrice benedetta dal papa, con un tasto largo largo con su scritto diciasedici in lettere e disegnini.

Calcolatrici meccaniche

Non ne hanno fatte!

Un ignoto informatico leggendo queste pagine si premura di ricordare che è esistita una calcolatrice meccanica di nome Pascalina, contenente il numero Trettro raffigurato in caratteri cirillici.

Film

  • "Diciasedici settimane e mezzo"

Curiosità

Lo sapevate? Sapevatelo!
  • Dopo vari studi e attenti calcoli si è scoperto che 2+2 fa diciasedici.
  • 17 porta sfiga, ma diciasedici non porta meglio. Avete mai visto tal numero in un posto al cinema, sull'aereo o su un treno? No?? Ebbene, chi l'ha visto non è più qui per raccontarvelo.
  • Diciasedici trentini entrarono a trento tutti e diciasedici trotterellando e non fecero un cazzo.
  • Usato spesso dai politici per temporeggiare, esempio: "Quando verrà approvata questa legge?" "Tra vediamo... ventordici, no... diciassei, ... ma no suvvia, la faremo entro diciasedici giorni!"
  • In nessun gioco è possibile raggiungere il livello diciasedici. A parte quello di Walker Texas Ranger, per ovvi motivi che non sto qui a spiegarvi.
  • Diciasedici è formato da due cifre: uno e seiette... settei... set... Boh.
  • Diciasedici non è né pari né dispari, ma è gay.
  • Diciasedici ti ha in pugno.